News

Ripple movimenta enormi quantità di criptomoneta. A quale scopo?

Nelle ultime 24 ore Ripple (XPR) ha movimentato enormi quantità di criptomoneta proveniente dai suoi Wallet. Qualcosa bolle in pentola? Essendo Ripple la terza criptomoneta più grande in termini di capitalizzazione, tali movimentazioni non sono passate inosservate. Inoltre, il cosiddetto Momentum è sempre stato di fondamentale importanza nel mondo crypto. Di conseguenza, movimentazioni di tale entità lasciano presagire dei cambiamenti importanti per il futuro prossimo.

Ripple ha movimento enormi quantità di criptomoneta: L’analisi.

Secondo l’analisi di @WhaleAlert, un aggregatore di dati sulle criptovalute, c’è stata una movimentazione per un totale di quasi 26 milioni di criptomoneta Ripple.  Il primo caso è stato un trasferimento di ben 10 milioni di dollari da un portafoglio di distribuzione Ripple verso un altro portafoglio ancora sconosciuto nel crypto-mondo.

Questa grossa transazione è stata preceduta da un altro trasferimento di 6 milioni di Ripple, questa volta verso un portafoglio contenuto in Nexo.

Infine, la terza transazione significativa avvenuta nello spazio di 12 ore includeva un altro spostamento di 10 milioni di Ripple verso un portafoglio sconosciuto.

Le possibili cause.

La criptomoneta Ripple nell’ultimo mese si è resa protagonista di un grande rialzo. Infatti abbiamo ipotizzato una nuova fase toro per Ripple, soprattutto in seguito le news riguardanti l’interessamento di grandi banche nei confronti di questa criptomoneta.

Tuttavia, proprio negli ultimi giorni ci sono state due notizie che hanno riportato Ripple al centro della scena. La prima riguardava una discrepanza di fondi interni a Ripple. In altre parole, quanto dichiarato non corrispondeva all’effettiva capitalizzazione osservabile dal Blockchain. E’ possibile che questo ingente trasferimento di fondi sia stato necessario per riallineare tali discrepanze.

In seguito, per mezzo di un comunicato su Twitter, il CEO ha affermato che verrà presto lanciato l’aggiornamento dell’Exchange di Ripple. La versione 4.0 sarà una soluzione enterprise per aziende e banche. Permetterà di effettuare pagamenti cross-border consentendo agli istituti finanziari di comunicare tra loro. In questo modo sarà possibile confermare il pagamento e i dettagli della transazione in tempo reale.

Insomma, questa movimentazione di capitali è dovuta al riallineamento di fondi o all’investimento per aggiornare l’Exchange? In entrambi i casi, vale la pena tenere il titolo di Ripple sotto osservazione.

Ripple (XPR): Suggerimenti operativi.

Abbiamo visto che Ripple ha movimentato enormi quantità di criptomoneta. E’ quindi evidente che gli operatori sono in una fase di incertezza, in quanto le mosse di Ripple non sono ancora state svelate. Come operare in questi casi? Come già accennato all’inizio dell’articolo, nelle criptovalute il Momentum è estremamente importante. Questo si traduce nella necessità di entrare a mercato nel momento giusto e per farlo è fondamentale dotarsi di un ottimo servizio di segnali di trading come quello di 24option.

Molti trader non hanno possibilità di stare davanti al grafico per ore, in attesa di uno slancio rialzista. Di conseguenza, è utilissimo utilizzare i segnali di trading elaborati della Trading Central del broker 24option. Tra le piattaforme più sicure a livello Europeo, ci darà possibilità di ricevere un segnale di acquisto o vendita non appena le nubi intorno a Ripple si saranno diradate. In questo modo, abbiamo la possibilità di operare in tempo reale grazie alle analisi svolte per noi da professionisti del settore.

Scopri i vantaggi della piattaforma 24option.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento