News

Ethereum seconda criptovaluta al mondo: Ecco i dati.

Un gruppo di analisi e ricerca Cinese ha confermato che Ethereum è la seconda criptovaluta al mondo. Questa ricerca è stata svolta dal CCID, un gruppo operante sotto l’egidia del Ministero dell’Industria cinese.

In realtà, ricerche del genere vengono svolte periodicamente da molti centri di analisi o da banche di investimento. I risultati non sempre sono allineati per via dei diversi criteri utilizzati per l’indagine. Nel caso specifico, il CCID ha utilizzato questi tre parametri:

. Tecnologia di base
. Applicabilità dei suoi principi
. Creatività

Restando confinati nel campo di questa analisi, le tre criptovalute ad aver ottenuto i punteggi più alti sono Eos, Ethereum e Tron. Curiosamente il Bitcoin non rientra neanche nella top-ten.

Ethereum seconda criptovaluta al mondo.

Più nello specifico, questa ricerca si dimostra interessante se viene integrata ad altre che prendono come valore la capitalizzazione sul mercato di ogni Criptovaluta. In questo caso è il Bitcoin a comandare con una quota di mercato superiore al 50% del totale. In seconda posizione troviamo proprio Ethereum, in fase di grande crescita nelle ultime settimane.

Dopo un inizio di 2019 difficile, Ethereum è stata la criptovaluta a beneficiare maggiormente della nuova fase-toro dei mercati. Infatti, negli ultimi 6 mesi la sua performance è stata un incredibile +143%! Questo forte rialzo ha portato Ethereum ad incrementare la sua capitalizzazione a 25 miliardi di Dollari. Anche il valore del titolo è in rialzo costante e gli analisti fissano il Target in zona $300.

Ethereum: Spunti operativi.

Come anticipato, già negli ultimi sei mesi la performance è stata notevole. Gli analisti della Trading Central continuano a catalogare Ethereum con il segno “Hold”, ovvero “mantenere” nel portafoglio. Questa indicazione deriva principalmente dal fatto che negli ultimi giorni il volume medio delle transazioni è aumentato notevolmente, chiaro segnale dell’entrata in campo di investitori istituzionali con posizioni di acquisto.

Il prezzo si trova attualmente in zona $260 ed i segnali di trading provenienti dalla stessa Trading Central indicano un chiaro segnale di Buy. Ricordiamo ai nostri lettori che le analisi, i reportage ed i segnali elaborati dalla Trading Central sono servizi gratuiti per i clienti di 24option. Broker di fama mondiale e regolamentato Consob, offre ai suoi clienti questo servizio ad alto valore aggiunto.

Fare trading con le analisi di professionisti di caratura internazionale come quelli della Trading Central è un vantaggio notevole per un trading profittevole.

Iscriviti su 24option e fai trading su Ethereum.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento