News

Litecoin guida il rialzo degli Altcoin: target a $200?

Mentre il Bitcoin resta stazionario, il Litecoin guida il rialzo degli Altcoin. La settimana in corsa è stata proficua per molte criptovalute e Litecoin è stata quella che ha segnato il rialzo maggiore.

Litecoin guida il rialzo degli Altcoin: Le motivazioni.

Dall’inizio del 2019 il Litecoin è sugli scudi. La sua straordinaria performance è stata del +353% negli ultimi sei mesi. Dopo aver toccato il minimo storico di $24 proprio lo scorso anno, la criptovaluta ha recuperato alla grande il terreno perso e ad oggi è scambiato vicino i massimi del 2018 in zona $120.

Tuttavia, ci sono diverse motivazioni che spingono gli investitori a credere in Litecoin tanto da spingerlo verso un’ulteriore rally rialzista. Nello specifico:

. Il suo Halving previsto ad Agosto
. Una maggiore attenzione delle principali testate economiche, come la CNN
. Segnali confortanti derivanti dall’analisi tecnica

In particolare, il prezzo del Litecoin è scattato verso l’alto quando c’è stato l’annuncio dell’ Halving previsto per il 6 Agosto. Gli investitori hanno reagito positivamente a questa notizia ed il prezzo si è consolidato sopra la soglia psicologica dei $100.

Tuttavia, la quotazione ha proseguito con forza il suo rialzo e ad oggi gli analisti ipotizzano di arrivare all’Halving con un valore di mercato di $200.

L’analisi della Trading Central.

La Trading Central osserva come nelle ultime ore il Litecoin abbia ripreso a muoversi verso l’alto. Da $102 è salito ad un massimo intraday di $113, segnando un balzo di quasi l’11%. Il volume giornaliero ha superato quota $5 miliardi, spingendo il capitalizzazione di mercato a $7 miliardi.

Secondo i loro esperti, un volume di scambi molto alto sorretto da una capitalizzazione crescente, indicano inequivocabilmente la strada verso un nuovo forte rialzo. Anche il cosiddetto Hash-rate è estremamente rialzista. Questo valore prende in considerazione la potenza della rete ed il numero di miners che la supportano. E’è solitamente un indicatore molto utilizzato per le criptovalute e gli analisti della Trading Central lo bollano come un segnale rialzista.

Ad oggi, il prossimo livello di resistenza è stato individuato in zona $120. Qualora Litecoin dovesse rompere al rialzo anche questo valore, probabilmente procederà spedito verso i $200 nei prossimi 60 giorni.

Con il Broker 24option, piattaforma Leader a livello Europeo di Trading con i Contratti per Differenza (CFD), è possibile operare sul Litecoin senza commissioni. Inoltre, tutti i clienti di 24option potranno usufruire gratuitamente delle analisi e dei reportage della Trading Central. Uno strumento importantissimo per operare con criterio e profitto.

Registrati su 24option e fai trading su Litecoin.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento