News

Altcoin con potenziale rialzista: Ecco i migliori tre.

Dall’inizio del 2019 le criptovalute hanno messo a segno ottime performance e ad oggi ci sono tre Altcoin con un potenziale rialzista ancora notevole.

Il Bitcoin ha sicuramente trainato la corsa e le altre criptovalute si sono allineate registrando grandi rialzi. Gli analisti concordano nel ritenere il lungo inverno ormai finito. Ormai il mercato delle criptovalute gode di una capitalizzazione-record e della fiducia di investitori istituzionali. Ad esempio, la nota banca d’affari JP Morgan lancerà presto la sua criptomoneta.

Per entrare nel dettaglio di ciò che sta accadendo, abbiamo analizzato i reportage proveniente dalla Trading Central, società leader a livello Europeo in materia di analisi tecnica e segnali di trading. I loro servizi sono fruibili gratuitamente per tutti i clienti del broker 24option.

Altcoin con potenziale rialzista.

Secondo gli esperti della Trading Central sono principalmente tre gli Altcoin con notevoli possibilità di toccare nuovi massimi. Vediamo quali.

Ethereum.

Già da diversi mesi Ethereum segue da vicino le orme del Bitcoin. Con una capitalizzazione superiore ai 30 miliardi di Dollari, si conferma al secondo posto tra le criptovalute più importanti a livello mondiale.

Forte di una tecnologia blockchain invidiata da molti competitors, la criptovaluta viaggia ormai spedita verso il target di $300. Gli ultimi cinque mesi hanno visto la formazione di un triangolo rialzista nel suo grafico daily. Saranno ipotizzabili dei ritracciamenti e delle prese di posizione, tuttavia ethereum non si trova più in zona-orso.

Fai trading su Ethereum con 24option.

Litecoin.

Litecoin è una delle prime 10 criptovalute su scala mondiale grazie alla sua capitalizzazione superiore ai 67 miliardi di Dollari. Gli analisti della Trading Central hanno individuato il formarsi di una figura definita “ testa e spalle inversa”. In analisi tecnica è uno dei più potenti segnali di inversione del trend. Ci sono voluti 11 mesi sul mercato per generare questa figura.

Ad oggi, il Litecoin sta continuando il suo rialzo spinto proprio dalla nota figura di inversione descritta prima. Il trend quindi passa da ribassista a rialzista.

Registrati su 24option ed opera su Litecoin.

Eos.

Un’altra criptovaluta che sta uscendo dalla fase orso è EOS. Proprio come Litecoin, sta uscendo adesso da una figura “testa e spalle inversa” chiaramente visibile sul grafico settimanale. In base alle valutazione della Trading Central, per formare completamente la figura di inversione del trend ci vorranno due mesi in meno rispetto al Litecoin. Questo implica la possibilità di un rialzo nel breve termine che potrebbe dar via ad un mercato in fase toro.

Inoltre, EOS ha appena superato la quotazione di $8 Dollari e la sua performance mensile è stata del 26.59%.

Opera con 24option per fare trading su EOS.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento