News

Altcoin in discesa: Lunedì rosso per le criptovalute

In questa nuova settimana di Trading gli Altcoin sono in discesa. La maggior parte delle principali criptovalute sta perdendo terreno dopo che il Bitcoin non è riuscito a rompere la resistenza posizionata in quota $8.000.

Come sappiamo il Bitcoin funge da Benchmark per le altre Crypto e di conseguenza la sua discesa ha avuto ripercussioni nell’intero mondo delle criptovalute. La capitalizzazione totale della cripto-mercato è diminuita di $5 miliardi ed ora ha un valore complessivo di $247 miliardi. Stabile il volume giornaliero che si attesta sui $62 miliardi.

In giornate come questa c’è solo una cosa da fare: operare con i CFD (Contratti per Differenza). Possedere materialmente il titolo ci esporrebbe a rischi notevoli in quanto il valore è in diminuzione. Gli unici trader ad aver tratto profitto dagli Altcoin in discesa sono stati coloro che hanno operato con posizioni Short attraverso i CFD. In questo modo, è possibile trarre profitto anche in caso di discesa del titolo.

Il broker 24option è la piattaforma leader di contratti CFD in Italia.

Altcoin in discesa: Analisi.

Bitcoin – La criptovaluta più importante è scesa sotto il valore di $8.000, perdendo il 2,5% nelle prime ore di contrattazione. La candela sul grafico Weekly lascia presagire un ribasso ulteriore per i prossimi giorni.

Fai trading adesso sul Bitcoin.

 

Ethereum – La seconda criptovaluta al mondo non sta andando meglio e scivola di oltre il 3%. C’è un forte supporto intorno all’area di $210. Vedremo nelle prossime ore se ci sarà un rimbalzo o se rompendo il supporto continuerà la sua discesa.

Iscriviti su 24option e negozia Ethereum.

 

Ripple – La criptovaluta quotata con l’acronimo di XRP attualmente scende oltre il 4% ed il suo valore si attesta sotto la soglia psicologica di $0.40.

Opera su Ripple attraverso i CFD di 24option.

 

Le altre criptovalute ad aver registrato delle perdite sono Tron, Stellar Lumens e Bitcoin SV. Tute e tra vengono da una settimana di intensi rialzi, probabilmente siamo solo di fronte ad una presa di posizione dei compratori. Tron è vicina ad ottenere la licenza della SEC, di conseguenza ha avuto una settimana intensa e piena di rialzi. Stellar Lumens ha addirittura raddoppiato la quotazione in tre sedute.

Insomma, dopo rialzi di tale entità è normale vivere qualche seduta di assestamento. L’importante è affidarsi solo a broker certificati e con CFD, al fine di poter operare e trarre vantaggio anche dai ribassi delle quotazioni.

Iscriviti adesso su 24option ed opera sulle criptovalute.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento