In questa nuova settimana di Trading gli Altcoin sono in discesa. La maggior parte delle principali criptovalute sta perdendo terreno dopo che il Bitcoin non è riuscito a rompere la resistenza posizionata in quota $8.000.
Come sappiamo il Bitcoin funge da Benchmark per le altre Crypto e di conseguenza la sua discesa ha avuto ripercussioni nell’intero mondo delle criptovalute. La capitalizzazione totale della cripto-mercato è diminuita di $5 miliardi ed ora ha un valore complessivo di $247 miliardi. Stabile il volume giornaliero che si attesta sui $62 miliardi.
In giornate come questa c’è solo una cosa da fare: operare con i CFD (Contratti per Differenza). Possedere materialmente il titolo ci esporrebbe a rischi notevoli in quanto il valore è in diminuzione. Gli unici trader ad aver tratto profitto dagli Altcoin in discesa sono stati coloro che hanno operato con posizioni Short attraverso i CFD. In questo modo, è possibile trarre profitto anche in caso di discesa del titolo.
Il broker XTB è la piattaforma leader di contratti CFD in Italia.
Altcoin in discesa: Analisi.
Bitcoin – La criptovaluta più importante è scesa sotto il valore di $8.000, perdendo il 2,5% nelle prime ore di contrattazione. La candela sul grafico Weekly lascia presagire un ribasso ulteriore per i prossimi giorni.
Fai trading adesso sul Bitcoin.
Ethereum – La seconda criptovaluta al mondo non sta andando meglio e scivola di oltre il 3%. C’è un forte supporto intorno all’area di $210. Vedremo nelle prossime ore se ci sarà un rimbalzo o se rompendo il supporto continuerà la sua discesa.
Iscriviti su XTB e negozia Ethereum.
Ripple – La criptovaluta quotata con l’acronimo di XRP attualmente scende oltre il 4% ed il suo valore si attesta sotto la soglia psicologica di $0.40.
Opera su Ripple attraverso i CFD di XTB.
Le altre criptovalute ad aver registrato delle perdite sono Tron, Stellar Lumens e Bitcoin SV. Tute e tra vengono da una settimana di intensi rialzi, probabilmente siamo solo di fronte ad una presa di posizione dei compratori. Tron è vicina ad ottenere la licenza della SEC, di conseguenza ha avuto una settimana intensa e piena di rialzi. Stellar Lumens ha addirittura raddoppiato la quotazione in tre sedute.
Insomma, dopo rialzi di tale entità è normale vivere qualche seduta di assestamento. L’importante è affidarsi solo a broker certificati e con CFD, al fine di poter operare e trarre vantaggio anche dai ribassi delle quotazioni.
Iscriviti adesso su XTB ed opera sulle criptovalute.