News

Il Benfica FC accetterà pagamenti in Ethereum

Grazie alla collaborazione con Utrust, un piattaforma per pagamenti digitali, il Benfica FC accetterà pagamenti in Ethereum o Bitcoin. I tifosi della nota squadra di calcio hanno salutato positivamente questa notizia e anche il mercato ha spinto ETH verso l’alto.

Il Benfica FC è una squadra di calcio portoghese ed uno dei migliori club in Europa. Da oggi, accetta anche Bitcoin ed Ethereum come mezzo di pagamento. Il gigante del calcio lusitano sarà il primo Club a lanciarsi in questa avventura. In questo modo si aprirà la strada per altri Club sportivi che accetteranno le criptovalute per le loro vendite online o addirittura per pagare gli stipendi ai loro giocatori.

Per rendere possibile tutto questo, il Benfica FC ha siglato una partnership con Utrust. Si tratta di una società di pagamenti digitali, con sede a Braga. Ad oggi Utrust rappresenta l’alternativa principale a BitPay. In una recente dichiarazione, i Manager del Club hanno affermato:

“Il Benfica sarà in grado di attingere al mercato delle criptovalute permettendo ai sostenitori di acquistare abbonamenti, tickets o merchandising dal negozio ufficiale. In questo modo verrà mostrata a milioni di clienti la potenzialità del mondo crypto. ”

Il Benfica FC accetterà pagamenti in Ethereum: Analisi dei prezzi.

Subito dopo l’uscita di questa news, la quotazione di Ethereum ha avuto uno sprint verso l’alto. In costante rimbalzo tra $240 e $245 è stato scambiato fino alla resistenza di $250. Gli analisti della Trading Central, dopo aver analizzato l’andamento della quotazione, hanno esposto le seguenti considerazioni.

. Occorre tenere d’occhio la zona sui $250. Superata questa resistenza, resta valido il target fissato a $300

. Un fondo di investimenti ha puntato su Ethereum, con conseguente aumento della capitalizzazione e dei volumi giornalieri. Ciò implica una spinta rialzista nel breve termine

. Ethereum gode dell’appoggio di investitori istituzionali che la preferiscono rispetto alla altre crypto.

. L’incognita è rappresentata dal rimbalzo su $250. In tal caso, probabile un ritracciamento fino in zona $230

Insomma, il sentiment del mercato è positivo. Tuttavia, per non incorrere in inutili rischi, il consiglio è quello di operare con Broker CFD e trarre vantaggio anche in caso di una discesa del prezzo di Ethereum.

Il miglior broker di CFD che permette anche di accedere alle analisi e ad i segnali di trading della Trading Central è 24option. I clienti di questo broker avranno accesso gratuito ai servizi sopra citati. Una grande opportunità far fare un buon trading senza rischi.

Registrati su 24option e fai trading su Ethereum.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento