News

Gli investitori preferiscono Ethereum: Le motivazioni.

Secondo gli ultimi sondaggi effettuati negli States, gli investitori preferiscono Ethereum rispetto alle altre criptovalute. Spesso dietro gli Altcoin si celano complessi sistemi di calcolo e di tecniche necessarie per implementare la tecnologia del Blockchain. Sono poche le persone che riescono a maneggiare davvero questi concetti complessi. Tra loro, sicuramente troviamo gli sviluppatori informatici.

Molto spesso, le grandi banche d’affari commissionano sondaggi proprio per scoprire le opinioni degli sviluppatori. Sono loro a determinare con buona precisione se una criptovaluta ha margine di crescita o se la sua tecnologia è ormai satura. Questi sondaggi sono utilissimi per poter indirizzare gli investitori ad allocare il proprio denaro sulle criptovalute più promettenti.

Gli Investitori preferiscono Ethereum.

Uno dei motivi principali che spingono gli investitori a scegliere Ethereum consiste nel fatto che è molto più “testato” rispetto ai suoi competitors. Altri Altcoin come Eos oppure Tron si basano su tecnologie simili. Tuttavia, Ethereum gode di una grande capitalizzazione che l’ha portata ad essere la seconda criptovaluta a livello mondiale. Questo trasmette sicurezza agli investitori.

Un altro grande vantaggio è dato dal suo essere decentralizzato. In altre parole, Ethereum include un numero elevato di nodi nella sua rete. Più i nodi sono numerosi, più il sistema risulta facile e sicuro. Per questo motivo, la tecnologia di Ethereum gode dell’approvazione della SEC Statunitense. A loro giudizio, la sua rete è distribuita in modo soddisfacente e con alti standard di sicurezza.

Infine, Ethereum può contare su sviluppatori attivi di grande qualità. Viene spesso invidiata dai suoi competitors proprio per questo motivo. Insomma, lo stato di salute della piattaforma è davvero eccellente.

Analisi tecnica del titolo.

Le movimentazioni di Ethereum sono decisamente rialziste. Pochi giorni fa abbiamo parlato del suo target fissato in zona $300, con un Outlook positivo. Infatti, il prezzo ha continuato a muoversi all’interno del canale rialzista ed il sentiment del mercato continua ad essere ottimista.

Dando uno sguardo al Front di eToro, broker leader a livello Europeo anche per le criptovalute, la percentuale di Senior Trader con posizione Long supera il 78%. Le indicazioni riscontrabili su eToro sono sempre tenute in grande considerazione dai trader e dagli addetti ai lavori perché si basano sull’operatività di veri esperti dei mercati finanziari.

Con questa piattaforma è possibile investire direttamente sulle criptovalute oppure affidarsi al copy-trading e replicare in automatico le operazioni dei trader più esperti. Una novità che ha rivoluzionato già da diversi anni il modo di fare trading di molte persone!.

Scopri i vantaggi del copy-trading di eToro.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento