News

Ethereum: i traders pensano che il prezzo supererà i $ 2k prima di marzo

Secondo il Probability of Ethereum, quasi il 30% degli investitori prevede che il prezzo supererà i $ 2K prima della fine di febbraio. Le ultime 24 ore sono state particolarmente difficili per il settore delle criptovalute collettive; una correzione a breve termine ha visto gli asset in calo nei grafici. Ethereum è sceso fino a un minimo di $ 1732. Mentre il mercato è riuscito a riprendersi al momento della stampa, c’era una preoccupazione incombente che la resistenza al ribasso non fosse finita.

Ethereum potrebbe ricevere una spinta rialzista dal lato dei derivati ​​del mercato, poiché gli scambi hanno indicato un sentimento rialzista fino alla fine di febbraio.

Ora però prima di approfondire meglio la notizia, ricordiamo che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Ethereum, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il 30% del mercato si aspetta che Ethereum superi il prezzo di $ 2k

La volatilità realizzata di Ethereum ha indicato un valore positivo sopra la volatilità implicita per la prima volta dal 29 novembre 2020. Il volume realizzato che supera il volume implicito ha suggerito che il mercato di Ether è attualmente più volatile del previsto. Una tale situazione può o meno favorire i prezzi spot di Ethereum, ma altri fattori hanno indicato un sentimento complessivamente positivo.

L’interesse aperto sulle opzioni Ethereum su più piattaforme è rimasto vicino alla sua alta attività di tutti i tempi con Deribit che mostra ora il suo ATH . L’aumento dell’OI indicava il valore corrente dei contratti ETH attivi nello spazio e un OI più elevato può sempre portare a un maggiore apprezzamento dei prezzi in una tendenza rialzista.

Ethereum supererà il prezzo di $ 2k: Considerazioni finali

Secondo il Probability of Ethereum, quasi il 30% degli investitori prevede che il prezzo salirà sopra i $ 2000 prima della fine di febbraio. La tendenza può essere ulteriormente confermata dal fatto che i volumi delle opzioni ETH erano dominati dalle opzioni di chiamata durante la stesura dell’articolo. Secondo i dati, 3494 Deribit ETH prevedeva che il prezzo sarebbe crollato di $ 2240 entro il 26 febbraio.

Pertanto, il sentiment positivo nel mercato potrebbe spingere Ethereum di nuovo sopra la sua resistenza immediata di $ 1820 nelle prossime ore, al fine di recuperare lo slancio rialzista dominante.

Se desideri investire in criptovalute, anche in Ethereum, in maniera sicura eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento