News

Ethereum ETH tenta il rialzo: Cosa lo blocca?

Ethereum ha visto un leggero rimbalzo oggi insieme al Bitcoin e alla maggior parte degli altri altcoin principali, con ETH che ha recuperato i $ 200 dopo un periodo di intensa pressione di vendita che lo ha portato a precipitare fino a $ 190 ieri. Ora Ethereum ETH tenta il rialzo ma cosa lo blocca?

Il suo recente rimbalzo, tuttavia, potrebbe rivelarsi fugace, poiché la criptovaluta è ora sul punto di precipitare ancora una volta al di sotto del suo supporto psicologico chiave a $ 200.

Nella grande scala delle cose, questo sell-off in corso su Ethereum potrebbe effettivamente rivelarsi rialzista, in quanto un eminente analista sta notando che la criptovaluta potrebbe vedere un rally esplosivo se i tori saranno in grado di difendere una regione di prezzo chiave leggermente inferiore al prezzo attuale di ETH.

Ricordiamoci che possiamo trarre profitto anche se il movimento è al ribasso, infatti con eToro si può acquistare e vendere (allo scoperto) sui mercati ed è possibile provare le nostre strategie senza rischiare nulla con il conto Demo gratuito, identico a quello reale ma con denaro virtuale!

Prova il conto Demo di eToro cliccando qui.

Gli analisti vedono un ulteriore aspetto negativo a breve termine su Ethereum

Dopo essere precipitato verso $ 190 ieri, i tori sono aumentati e hanno spinto Ethereum di nuovo sopra i $ 200, anche se questo rally non è stato incredibilmente forte, dato che l’ETH è ora a rischio di scendere nuovamente sotto questo livello di prezzo.

Il recente selloff di Ethereum ha cancellato quasi tutti i guadagni che la criptovaluta ha registrato a fine gennaio e inizio febbraio, con la criptovaluta attualmente scambiata a quasi $ 100 dai suoi massimi di $ 290.

Nonostante questo intenso sell-off, dovuto in parte alla crisi economica mondiale in conseguenza del coronavirus è importante notare che Ethereum è ancora scambiato lontano dai minimi di $ 125.

Toccare i $ 140- $ 160 potrebbe innescare un rally esplosivo verso gli $ 800

Bitcoin Jack, un famoso analista di criptovaluta su Twitter, ha spiegato in un recente tweet che “comprerà tutto l’ETH ” che può una volta che scenderà tra $ 141 e $ 166, poiché il supporto in questa regione potrebbe portare la criptovaluta a salire verso gli $ 837 nel breve termine.

I prossimi giorni e settimane dovrebbero fornire agli investitori informazioni su quanto sia imminente un movimento verso la regione dei $ 140/160, poiché qualsiasi ulteriore ribasso dei Bitcoin porterà probabilmente anche gli altcoin a scendere.

Per Ethereum, tuttavia, questo potenziale calo a breve termine potrebbe rivelarsi altamente rialzista e, alla fine, consentirgli di iniziare la prossima ascesa.

Analisi dei prezzi di Ethereum ETH

Ethereum sta attualmente consolidando perdite al di sopra della zona di $ 190 rispetto al dollaro USA. Il prezzo dell’ETH sta affrontando molti ostacoli al rialzo come $ 208, $ 212 e la SMA su 100 ore.

  • Ethereum non sta mostrando alcun segno rialzista al di sopra del livello di $ 200 rispetto al dollaro USA.
  • È probabile che il prezzo si avvicini ai livelli chiave di resistenza di $ 208 e $ 212.
  • Esiste un triangolo contrattuale a breve termine che si forma con una resistenza vicino a $ 205 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo del bitcoin ha tentato una ripresa superiore a $ 8.000, ma non è riuscito a guadagnare slancio.

Ethereum-11-3-2020

Suggerimenti operativi per Ethereum ETH

Se Ethereum continua ad affrontare ostacoli vicino ai livelli di resistenza di $ 205, $ 208 e $ 212, è probabile che riprenda il suo declino. Una rottura al di sotto del supporto del triangolo a $ 195 potrebbero innescare un nuovo crollo.

Un supporto iniziale è vicino ai livelli $ 190 e $ 188. Il supporto principale è ancora vicino a $ 185, al di sotto del quale vi è il rischio di un forte calo verso il livello di $ 165 nei prossimi giorni.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD non mostra alcun segnale rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente appena sotto il livello 50, con un angolo ribassista.
  • Livello di supporto principale: $ 195
  • Livello di resistenza maggiore – $ 212

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH)  forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 205 con Target a $ 210 e Stop Loss a $ 195 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 195 con Target a $ 190 e Stop Loss a $ 205 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento