News

Ethereum supererà gli ostacoli? Ecco cosa occorre

La carneficina del mercato crittografico di oggi, che ha portato Bitcoin a meno di $ 8.000 ed ETH a $ 200, ha colto di sorpresa, a questo punto c’è da chiedersi se Ethereum supererà gli ostacoli e in che modo.

Oltre $ 200 milioni di posizioni Bitcoin (per lo più long) sono state liquidate su BitMEX in poche ore e probabilmente molti altri milioni sono stati persi anche su posizioni altcoin con leva.

C’è stato un trader che ha analizzato questo “incidente”, tuttavia, almeno per quel che riguarda Ethereum. La persona in questione è il Trader Escobar.

Alla fine di febbraio, quando ETH era scambiato intorno a $ 230, Escobar ha osservato che la criptovaluta si trovava nel mezzo di uno scenario drammatico che poteva rapidamente portare il prezzo dell’attività a $ 200 senza trovare supporto.

E così è stato, dato che Bitcoin ha superato i livelli di supporto chiave proprio lo scorso fine settimana, ETH è sceso ancora più velocemente, scendendo a $ 220, $ 210, quindi $ 200, toccando solo $ 197.

Ricordiamoci che possiamo trarre profitto anche da questi crolli, infatti con eToro si può speculare sia al rialzo che al ribasso sui mercati ed è possibile testare la piattaforma senza rischiare nulla sfruttando il conto Demo gratuito, identico al reale ma con denaro virtuale!

Prova la piattaforma Demo di eToro cliccando qui.

Cosa occorre per rilanciare Ethereum?

In un aggiornamento alla sua previsione di Ethereum pubblicata poche ore fa (al momento della stesura di questo articolo), Escobar ha osservato che la sua “Area di interesse” è stata colpita nel picco inferiore, aggiungendo che si aspetta un “bel vantaggio per Ethereum a breve termine “, indicando che l’ETH probabilmente testerà nuovamente $ 230.

Il motivo per cui pensa che avrà luogo un tale rimbalzo è da ricercare nel suo grafico che indica i $ 200 come ritracciamento di 0,5 Fibonacci (da dicembre 2019 a $ 120 a $ 290 di febbraio), una linea chiave che ha agito sia da supporto che da resistenza, e si tratta del livello psicologico dei $ 200 .

Le aspettative di Escobar per un rimbalzo sono state riprese dagli analisti di Bitcoin, che pensano anche che il mercato delle criptovalute potrebbe presto vedere un sollievo tanto necessario dopo la brutale azione sui prezzi del fine settimana.

L’analista ha osservato che il costo di produzione di Bitcoin e il flusso di cassa medio dei minatori sono convergenti al livello di $ 7,700; questo è rilevante perché il flusso di cassa medio dei minatori ha previsto il fondo di Bitcoin tre volte a novembre e dicembre dello scorso anno.

Inoltre, l’investitore del settore Josh Rager ha osservato in un aggiornamento (pubblicato sul suo canale Telegram) che esiste un punto di controllo e supporto orizzontale per Bitcoin tra i 7.700 ei 7.995 dollari, rendendo logico che la criptovaluta potesse trovare un’offerta in quella regione.

C’è una crescente probabilità che il crollo a $ 7,700 sia stata la correzione finale per Bitcoin, il che significa che una volta che la criptovaluta si dirige verso l’alto, anche Ethereum e il resto delle altcoin dovrebbero riprendersi.

Analisi dei prezzi di Ethereum

Ethereum ha esteso il suo declino al di sotto dell’area di supporto di $ 200 rispetto al dollaro USA. Il prezzo ETH è stato scambiato a partire da $ 188 e attualmente sta correggendo verso $ 205 e $ 208.

  • Ethereum sta attualmente recuperando perdite dal minimo mensile di $ 188 rispetto al dollaro USA.
  • È probabile che il prezzo debba affrontare molti ostacoli al rialzo vicino a $ 208 e $ 212.
  • C’è stata una rottura sopra un importante canale in declino con resistenza vicino a $ 199 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo dei bitcoin è ora scambiato ben al di sotto del livello di $ 8.000, con un angolo ribassista

Ethereum-10-3-2020

Suggerimenti operativi per Ethereum ETH

Se Ethereum non riuscirà a recuperare oltre i livelli di resistenza di $ 208 e $ 212, potrebbe iniziare un altro declino. Un supporto iniziale è vicino al livello di $ 195, al di sotto del quale vi è il rischio di maggiori perdite verso $ 185.

Una rottura al di sotto del livello di $ 185 potrebbe forse essere vista come un importante segnale ribassista e potrebbe portare il prezzo verso la zona di $ 150 nei prossimi giorni.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta per tornare nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD sta attualmente lottando per superare il livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 195
  • Livello di resistenza maggiore – $ 212

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH)  forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 208 con Target a $ 212 e Stop Loss a $ 195 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 195 con Target a $ 190 e Stop Loss a $ 208 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento