Ethereum ETH, nonostante ciò che potresti pensare, non ha visto un 2019 positivo e il punto di vista degli analisti è ben chiaro. La seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha registrato una performance leggermente negativa nel 2019 , che è stata fortemente contrastata dal guadagno annuale di Bitcoin di oltre il 90%.
Ciò significa che il mercato di ETH / BTC è crollato, con il prezzo di un Ether sceso fino a 0,016 BTC : il più basso che la coppia abbia registrato negli anni e circa il 90% al di sotto del massimo storico (ben al di sopra di 0,1 BTC).
Sebbene, negli ultimi due mesi, Ethereum abbia puntato più in alto contro il dollaro USA e contro BTC, sostenuto dal sentimento di un’imminente fuga al rialzo, unito a sviluppi fondamentali positivi per il progetto.
Sfortunatamente, un importante analista non si aspetta che questa forza duri, suggerendo che ETH / BTC probabilmente sottoperformeranno mentre ci spostiamo a Marzo.
Nell’ultima News di Ethereum abbiamo centrato la previsione !
Infatti con eToro è possibile speculare sia al rialzo che al ribasso, e in questo caso abbiamo preso un profitto grazie al calo di Ethereum ETH.
eToro offre anche la possibilità di copiare i migliori investitori in criptovalute con il Copy Trading.
Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.
Ethereum potrebbe iniziare a sottoperformare Bitcoin?
Luke Martin, un analista di criptovaluta della CNN e podcaster del settore, ha recentemente spiegato che si aspetta “una sottoperformance dell’ETH” mentre il mercato delle criptovalute inizia il mese di Marzo.
La motivazione di questa previsione di Martin è ben visibile nel grafico seguente, dove lo slancio di Ethereum ha iniziato a diventare ribassista con l’azione dei prezzi della scorsa settimana.
È probabile che questa inversione di tendenza, secondo il suo grafico, riduca la coppia ETH / BTC in calo del 10% nelle prossime settimane da 0,0218 a 0,0223, una zona storica di resistenza cruciale che dovrebbe teoricamente fungere da supporto nelle prossime settimane.
Problemi di DeFi potrebbero danneggiare Ethereum
Non sono solo le prospettive di analisi tecnica a suggerire che i tori di Ethereum potrebbero trovarsi in un momento difficile, ma sono anche i fondamenti.
Mentre l’ecosistema della finanza decentralizzata (DeFi) della blockchain ha visto un’enorme crescita negli ultimi mesi, con le aziende che rilasciano progetti innovativi e attirano migliaia di utenti, DeFi ha riscontrato alcuni problemi.
Un abile utente di Ethereum, ad esempio, è riuscito a ottenere $ 140.000 di ETH da un contratto, a causa di un errore umano con un feed di dati.
Alcuni commentatori nel campo della criptovaluta hanno affermato che queste debacle nella DeFi (finanza decentralizzata) dimostrano che il sistema è ancora imperfetto e potenzialmente pericoloso.
Analisi della Trading Central per Ethereum ETH
Ethereum si sta attualmente consolidando sopra l’area di supporto di $ 212 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH deve superare $ 228 e $ 238 per iniziare una forte ripresa nel breve termine.
Nell’ultima News abbiamo fatto centro con la previsione:
Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 230 con Target a $ 220
per approfondire leggi : Ethereum ETH : Le previsioni sono al ribasso
- Ethereum mostra alcuni segnali positivi al di sopra del livello di $ 212 rispetto al dollaro USA.
- È probabile che il prezzo ripeti $ 228, che è il primo grande ostacolo per i tori.
- C’è una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con resistenza vicino a $ 228 sul grafico orario di ETH / USD
- Anche il prezzo dei Bitcoin si sta consolidando al di sopra dell’area di supporto di $ 8.500