News

Ethereum ETH : Il punto di vista degli analisti

Ethereum ETH, nonostante ciò che potresti pensare, non ha visto un 2019 positivo e il punto di vista degli analisti è ben chiaro. La seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha registrato una performance leggermente negativa nel 2019 , che è stata fortemente contrastata dal guadagno annuale di Bitcoin di oltre il 90%.

Ciò significa che il mercato di ETH / BTC è crollato, con il prezzo di un Ether sceso fino a 0,016 BTC : il più basso che la coppia abbia registrato negli anni e circa il 90% al di sotto del massimo storico (ben al di sopra di 0,1 BTC).

Sebbene, negli ultimi due mesi, Ethereum abbia puntato più in alto contro il dollaro USA e contro BTC, sostenuto dal sentimento di un’imminente fuga al rialzo, unito a sviluppi fondamentali positivi per il progetto.

Sfortunatamente, un importante analista non si aspetta che questa forza duri, suggerendo che ETH / BTC probabilmente sottoperformeranno mentre ci spostiamo a Marzo.

Nell’ultima News di Ethereum abbiamo centrato la previsione !

Infatti con eToro è possibile speculare sia al rialzo che al ribasso, e in questo caso abbiamo preso un profitto grazie al calo di Ethereum ETH.

eToro offre anche la possibilità di copiare i migliori investitori in criptovalute con il Copy Trading.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Ethereum potrebbe iniziare a sottoperformare Bitcoin?

Luke Martin, un analista di criptovaluta della CNN e podcaster del settore, ha recentemente spiegato che si aspetta “una sottoperformance dell’ETH” mentre il mercato delle criptovalute inizia il mese di Marzo.

La motivazione di questa previsione di Martin è ben visibile nel grafico seguente, dove lo slancio di Ethereum ha iniziato a diventare ribassista con l’azione dei prezzi della scorsa settimana.

È probabile che questa inversione di tendenza, secondo il suo grafico, riduca la coppia ETH / BTC in calo del 10% nelle prossime settimane da 0,0218 a 0,0223, una zona storica di resistenza cruciale che dovrebbe teoricamente fungere da supporto nelle prossime settimane.

eth 2-3-2020

Problemi di DeFi potrebbero danneggiare Ethereum

Non sono solo le prospettive di analisi tecnica a suggerire che i tori di Ethereum potrebbero trovarsi in un momento difficile, ma sono anche i fondamenti.

Mentre l’ecosistema della finanza decentralizzata (DeFi) della blockchain ha visto un’enorme crescita negli ultimi mesi, con le aziende che rilasciano progetti innovativi e attirano migliaia di utenti, DeFi ha riscontrato alcuni problemi.

Un abile utente di Ethereum, ad esempio, è riuscito a ottenere $ 140.000 di ETH da un contratto, a causa di un errore umano con un feed di dati.

Alcuni commentatori nel campo della criptovaluta hanno affermato che queste debacle nella DeFi (finanza decentralizzata) dimostrano che il sistema è ancora imperfetto e potenzialmente pericoloso.

Analisi della Trading Central per Ethereum ETH

Ethereum si sta attualmente consolidando sopra l’area di supporto di $ 212 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH deve superare $ 228 e $ 238 per iniziare una forte ripresa nel breve termine.

Nell’ultima News abbiamo fatto centro con la previsione:

Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 230 con Target a $ 220

per approfondire leggi : Ethereum ETH : Le previsioni sono al ribasso

  • Ethereum mostra alcuni segnali positivi al di sopra del livello di $ 212 rispetto al dollaro USA.
  • È probabile che il prezzo ripeti $ 228, che è il primo grande ostacolo per i tori.
  • C’è una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con resistenza vicino a $ 228 sul grafico orario di ETH / USD
  • Anche il prezzo dei Bitcoin si sta consolidando al di sopra dell’area di supporto di $ 8.500.

Suggerimenti operativi per Ethereum ETH in collaborazione con la Trading Central

Nelle ultime sessioni, Ethereum ha negoziato principalmente in un intervallo inferiore ai livelli di $ 228 e $ 230 rispetto al dollaro USA. Il prezzo dell’ETH sembra consolidarsi in un intervallo contrattuale, con una resistenza vicino alla media mobile semplice su 100 ore e un supporto vicino a $ 212.

Il recente minimo è stato di $ 212 e il prezzo si sta attualmente muovendo verso l’alto. Sta testando il livello di ritracciamento di Fib del 50% della reazione al ribasso dal massimo di $ 228 a un minimo di $ 212. Sul lato positivo, ci sono molti ostacoli chiave in attesa vicino ai livelli $ 225 e $ 228.

Una resistenza iniziale è vicina al livello di $ 222. Rappresenta il livello di ritracciamento di Fib del 61,8% della reazione al ribasso dal minimo di $ 228 a un minimo di $ 212. Il primo grande ostacolo per i tori è vicino al livello di $ 228.

Ancora più importante, c’è una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con resistenza vicino a $ 228 sul grafico orario di ETH / USD. Pertanto, Ethereum potrebbe avere difficoltà a guadagnare slancio rialzista al di sopra dei livelli di $ 225 e $ 228.

Ethereum-2-3-2020

La prossima grande resistenza è vicina al livello di $ 238 (la zona di breakout). Una chiusura al di sopra del livello di $ 238 potrebbe aprire le porte a una più ampia mossa verso l’alto nel breve termine. La prossima fermata per i tori potrebbe forse essere $ 255 o addirittura $ 260.

Indicatori tecnici e Target price Ethereum ETH

Se Ethereum non riuscirà a recuperare oltre i livelli di resistenza di $ 225 e $ 228, potrebbe iniziare un altro declino. Sul lato negativo, un supporto iniziale è vicino al livello di $ 212.

Se c’è una rottura al di sotto del livello di $ 212, c’è il rischio di maggiori perdite al di sotto dell’area di supporto di $ 208. I prossimi importanti supporti sono vicino ai $ 200.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD si sta lentamente spostando nella zona rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è in aumento ed è attualmente al di sopra del livello 50.
  • Livello di supporto principale – $ 212
  • Livello di resistenza maggiore – $ 228

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per negoziare su Ethereum (ETH)  forniti da Investous

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 228 con Target a $ 238 e Stop Loss a 212 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 212 con Target a $ 202 e Stop Loss a 228 (ordine di vendita Short)

Iscriviti su Investous per negoziare Ethereum e altre criptovalute

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento