News

Ethereum ETH : Le previsioni sono al ribasso

Il 2020 è stato un grande anno per Ethereum, con la criptovaluta che ha subito un notevole rialzo che alla fine ha portato a un movimento parabolico all’inizio di questo mese con l’ETH che è salito ai massimi di $ 290. Ma ora per Ethereum ETH le previsioni sono al ribasso.

Dopo questi massimi, i tori sono stati in grado di supportare la criptovaluta e assorbire l’intensa pressione di vendita che l’ETH stava affrontando, permettendole di schivare gran parte delle perdite a cui sono stati sottoposti Bitcoin e altri importanti altcoin.

Nonostante ciò, la criptovaluta ora mostra segni di debolezza e un analista sta notando che potrebbe presto vedere il suo primo grande selloff del 2020 se si rompe al di sotto di un livello di supporto chiave.

Nell’ultima News di Ethereum abbiamo centrato la previsione !

Infatti con eToro è possibile speculare sia al rialzo che al ribasso, e in questo caso abbiamo preso un profitto grazie al calo di Ethereum ETH.

eToro offre anche la possibilità di copiare i migliori investitori in criptovalute con il Copy Trading.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Ethereum precipita del 6% quando gli orsi iniziano a prendere il controllo

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è in calo del 10% al suo prezzo attuale di $ 240, che segna un notevole declino dai massimi giornalieri di $ 270.

L’attuale tendenza al ribasso di ETH si sta verificando in concomitanza con il calo dei prezzi visto da Bitcoin e dalla maggior parte delle altre principali criptovalute, e il mercato delle crypto sembra vacillare sull’orlo di un precipizio.

Il selloff in corso ha anche portato Ethereum a sottoperformare Bitcoin, poiché attualmente negozia in calo del 3% rispetto alla sua coppia di trading BTC.

Jonny Moe , un trader di criptovalute molto rispettato , ha parlato della coppia di trading BTC – Ethereum in un recente tweet, sottolineando che “sembra che ETH stia per fallire”.

Se la sua rottura in corso al di sotto del livello chiave sarà confermata, è possibile che la sua forte tendenza al rialzo possa essere annullata e che un ulteriore ribasso possa essere imminente.

ETH potrebbe precipitare nella regione dei $ 200

È anche importante notare che Ethereum ha fatto registrare una forte rottura sotto un livello di supporto critico a circa $ 250 che ha sostenuto il suo prezzo finora.

Il modo in cui le tendenze di Ethereum a breve termine dipenderanno probabilmente dal fatto che Bitcoin continui a scendere o meno, ma qualsiasi ulteriore svantaggio potrebbe rivelarsi grave per i tori di Ethereum.

Analisi della Trading Central per Ethereum ETH

Ethereum è sceso vicino al 10% e ha rotto la chiave dell’area di supporto $ 255 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH potrebbe continuare a scendere, ma è probabile che i livelli di $ 230 e $ 225 forniscano supporto.

Nell’ultima News abbiamo fatto centro con la previsione:

Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 260 con Target a $ 252

per approfondire leggi : Ethereum (ETH) aumenta le probabilità di rialzo

  • Ethereum è in forte calo e recentemente ha rotto i livelli di supporto di $ 255 e $ 250 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo è ora scambiato vicino al livello di $ 235, con supporti chiave vicino all’area di $ 230.
  • C’è stata una pausa sotto un importante canale discendente con supporto a $ 253 sul grafico orario di ETH / USD
  • Anche il prezzo dei Bitcoin sta scivolando e viene scambiato al di sotto dell’area di supporto di $ 9.250.

Suggerimenti operativi per Ethereum ETH in collaborazione con la Trading Central

Ieri abbiamo visto alcuni segnali ribassisti per Ethereum dopo che ha rotto il supporto di $ 265 contro il dollaro USA. Di conseguenza, c’è stato un forte calo del prezzo ETH al di sotto dell’area di supporto di $ 255 e della media mobile oraria di 100 ore.

Il calo è stato tale che il prezzo è sceso al di sotto dei livelli di supporto di $ 250 e $ 248. Inoltre, c’è stata una rottura sotto un importante canale discendente con supporto a $ 253 sul grafico orario di ETH / USD.

Ethereum-26-2-2020

ETH ha aperto le porte per ulteriori perdite inferiori a $ 245. Ethereum è sceso vicino al 10% ed è scambiato nell’area dei $ 235. Un nuovo minimo settimanale si forma vicino a $ 236 e il prezzo sta attualmente consolidando le perdite.

Una resistenza iniziale al rialzo è vicina al livello di $ 242. Coincide con il livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente calo dal minimo di $ 264 al minimo di $ 236. Oltre a $ 242, ci sono un paio di ostacoli importanti vicino ai livelli $ 248 e $ 250.

La resistenza principale è ora vicina al livello di $ 250 poiché è attorno al livello di ritracciamento di Fib del 50% del recente calo dal massimo di $ 264 a un minimo di $ 236. Pertanto, il prezzo deve superare i livelli di resistenza di $ 248 e $ 250 per iniziare un nuovo aumento nel breve termine.

Indicatori tecnici e Target price

Il rovescio della medaglia, un supporto iniziale è visto vicino all’area $ 235. Il primo importante supporto è vicino all’area $ 230, dove probabilmente emergeranno i tori di Ethereum.

Se ci sono più perdite al di sotto del supporto di $ 230, il prossimo obiettivo per gli orsi potrebbe essere $ 220 nelle prossime sessioni.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta ora guadagnando forza nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è ora ben al di sotto del livello 40, con un angolo ribassista.
  • Livello di supporto principale – $ 230
  • Livello di resistenza maggiore – $ 250

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per negoziare su Ethereum (ETH)  forniti da Investous

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 250 con Target a $ 260 e Stop Loss a 230 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 230 con Target a $ 220 e Stop Loss a 250 (ordine di vendita Short)

Iscriviti su Investous per negoziare Ethereum e altre criptovalute

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento