News

Ethereum (ETH) aumenta le probabilità di rialzo

Dato che Bitcoin è salito più in alto nelle ultime ore, anche Ethereum ha fatto altrettanto. Il leader del mercato che ha toccato $ 10.000 è stato accompagnato da ETH che ha superato $ 275, raggiungendo i $ 278. A questo punto Ethereum (ETH) aumenta le probabilità di rialzo.

Mentre questo improvviso balzo in alto, che arriva dopo che l’altcoin è rimasto piatto a circa $ 270 per la maggior parte di domenica, deve ancora essere sostenuto, gli analisti stanno dicendo che la criptovaluta è autorizzata a registrare giochi ancora altri massimi nei prossimi giorni per una confluenza di ragioni.

Nell’ultima News di Ethereum abbiamo centrato la previsione !

Ma ricordiamoci che con eToro è possibile speculare sia al rialzo che al ribasso, infatti possiamo ottenere un profitto anche se Ethereum ETH (o altre crypto) dovesse invertire al ribasso.

eToro offre anche la possibilità di copiare i migliori investitori in criptovalute con il Copy Trading.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Le prospettive tecniche di Ethereum sono estremamente rialziste.

Nell’analisi del commentatore Teddy, un analista di criptovalute, ha scritto che la candela settimanale di Ethereum che si chiude sopra $ 275, un livello che ha agito come resistenza a breve termine e supporto nelle ultime due settimane circa, renderà l’attività molto rialzista.

Ethereum ha chiuso al di sopra di questo livello ($ 276, per l’esattezza), segnando un massimo più alto. Teddy non ha fatto allusione a ciò che si aspetta che la criptovaluta faccia dopo che si è chiusa al di sopra di questo livello, anche se altri analisti si aspettano un rialzo.

Da una prospettiva estremamente a breve termine, l’analista Cactus ha pubblicato un messaggio. Il trader ha scritto che una chiusura settimanale superiore a $ 267 è estremamente positiva, aggiungendo che è probabile che tale chiusura invierà Ethereum a $ 290 nei prossimi giorni.

RookieXBT , un’altro rispettato analista di crypto, ha recentemente osservato che il grafico a sei ore di Ethereum mostra una serie di segni positivi:

  • L’ETH sta attualmente stampando una “struttura a triangolo ascendente”, contrassegnata da una serie di test con un livello di resistenza orizzontale e prezzi che tendono lentamente ad aumentare. I triangoli ascendenti spesso si rompono verso l’alto.
  • Il Relative Strength Index (RSI) di sei ore, una misura dell’entità dell’azione dei prezzi, sta creando una struttura a cuneo in calo. I cunei che cadono normalmente si rompono verso l’alto.
  • Ci sono divergenze rialziste nascoste che si formano tra il prezzo di Bitcoin, che ha registrato una serie di minimi più alti, e l’RSI, che continua a fare minimi più bassi.

Ciò suggerisce che a breve potrebbe verificarsi un breakout del cuneo RSI, che dovrebbe inviare Ethereum al di sopra del triangolo che ha limitato l’azione dei prezzi verso l’alto.

Analisi di Ethereum ETH in collaborazione con eToro

Ethereum ha iniziato un aumento costante al di sopra dei livelli di resistenza di $ 260 e $ 265 nei confronti del dollaro USA. Il prezzo ETH si sta attualmente ritirando da $ 278, ma rimane ben supportato.

Nell’ultima News abbiamo fatto centro con la previsione:

Apertura rialzista in caso di superamento di $ 265 con Target a $ 275 e Stop Loss a 255 (ordine di acquisto Long)

per approfondire leggi : Ethereum ETH consolida la sua posizione

  • Ethereum sta ancora lottando per superare i livelli di resistenza di $ 280 e $ 285 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo è stato scambiato fino a $ 278 e attualmente si sta correggendo più in basso.
  • Esiste un canale ascendente cruciale che si forma con supporto vicino a $ 266 sul grafico orario di ETH / USD .
  • Anche il prezzo del bitcoin si sta correggendo da ben al di sopra del livello di $ 9,800.

Suggerimenti operativi per ETH forniti dai Top Traders di eToro

Nell’analisi settimanale, abbiamo visto alcuni segnali rialzisti per Ethereum sopra il livello di $ 260 contro il dollaro USA. Di conseguenza, c’è stato un discreto aumento del prezzo ETH al di sopra dei livelli di $ 265 e $ 270.

Inoltre, il prezzo si è stabilizzato al di sopra del livello di $ 270 e della media mobile semplice su 100 ore. Infine, il prezzo è salito al livello di $ 280 ed è stato scambiato fino a $ 278.

Di recente, ha iniziato una correzione al ribasso al di sotto dei livelli di $ 275 e $ 272. C’è stata una rottura al di sotto del livello di ritracciamento Fib del 23,6% della mossa verso l’alto dal minimo di $ 261 a $ 278. Tuttavia, ci sono molti supporti al ribasso vicino ai livelli di $ 266 e $ 265.

Inoltre, c’è un canale ascendente cruciale che si forma con supporto vicino a $ 266 sul grafico orario di ETH / USD. Anche il livello di ritracciamento del 50% Fib del passaggio verso l’alto dal minimo di $ 261 a $ 278 è vicino all’area di $ 267.

Ethereum-24-2-2020

Pertanto, Ethereum rimane ben al di sopra dei livelli di $ 266 e $ 265. Sul lato positivo, il prezzo sta ancora affrontando molti ostacoli sopra e vicino al livello di $ 280.

Gli ostacoli principali sono ancora vicini ai livelli di $ 285 e $ 288. Una chiara rottura sopra la zona $ 288 è necessaria per una spinta verso i $ 300 nel breve termine.

Indicatori tecnici e Target price

Se il prezzo di Ethereum scendesse ulteriormente, potrebbe trovare supporto vicino al livello di $ 265. Anche la media mobile su 100 ore è vicina al livello di $ 265 per fornire un forte supporto.

Se il prezzo fatica a rimanere al di sopra della media mobile su 100 ore, c’è il rischio di maggiori perdite verso l’area di supporto di $ 260. Eventuali ulteriori perdite potrebbero forse aumentare la pressione al ribasso e il prezzo potrebbe scivolare verso il supporto di $ 250 nel breve termine.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD si sta lentamente muovendo nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente in calo e potrebbe presto testare il livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 265
  • Livello di resistenza maggiore – $ 280

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per negoziare su Ethereum (ETH)  forniti dai Top Traders di eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 280 con Target a $ 288 e Stop Loss a 260 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 260 con Target a $ 252 e Stop Loss a 280 (ordine di vendita Short)

Iscriviti su eToro per negoziare Ethereum e altre criptovalute

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento