News

Bitcoin: ecco i modi più stupidi per perderli

Ci sono molti milionari del Bitcoin, ma esistono altrettante persone che hanno avuto una combinazione di sfortuna e (passateci il termine) stupidità. Vediamo insieme i casi più eclatanti degli ultimi anni.

Buttare via il proprio computer (con le chiavi)

Correva l’anno 2010. La vita era più semplice, il Bitcoin era conosciuto ancora da pochi eletti. Syl Turner aveva minato due Bitcoin quando non aveva praticamente alcun tipo di valore. Tanto che spostò il suo vecchio computer in soffitta.

Syl Turner

Syl Turner

Sette anni dopo, quando la creazione di Satoshi raggiunse nuovi massimi, solo allora lo sviluppatore di software con sede ad Atlanta ricordò di aver minato i token. Ma era troppo tardi. Il computer era praticamente non funzionante, e tutti i dati erano spariti nel nulla, e questa caccia al tesoro si è conclusa con l’amaro in bocca.

Gettare l’hard disk in discarica

Come possiamo dimenticare James Howells, un lavoratore IT di Newport? Era il tempo in cui il Bitcoin era a circa $ 130 di valore, quando Howells afferma di aver buttato via il disco rigido con tutti i suoi BTC. Ma dove? Alla Syl Turner.

Mentre vendeva il suo sistema su eBay, aveva conservato il disco rigido che aveva le sue chiavi private Bitcoin in un cassetto a casa. Questo disco rigido si è in qualche modo fatto strada verso i rifiuti della sua discarica locale, subito dopo che è stato sepolto sul posto, ha affermato.

Sostituire il proprio computer

Un signore di nome Dalton Mackey ha acquistò 25 Bitcoin per poi spostarli sul proprio portafoglio. Dopo che il suo sistema si è rotto, ne ha comprato uno nuovo, dimenticando tutti i suoi Bitcoin. Soltanto dopo il boom delle criptovalute, gli venne in mente che oggi avrebbe potuto essere un miliardario.

Comprare & dimenticare

John, un ragazzo del college, acquistò 10 Bitcoin per i quali aveva una USB che conteneva le chiavi private delle monete. Per farla breve, ha perso molti soldi quando ha lasciato la sua borsa da qualche parte.

La passione della pesca

Clifton Collins, un trafficante di droga irlandese, divise i suoi 6.000 BTC su 12 account di nuova creazione, dividendo 500 BTC tra ciascuno di essi. Ha quindi stampato le chiavi di tutti i suoi 12 account su un pezzo di carta, che sostiene di aver conservato in una capsula di alluminio all’interno della custodia della sua canna da pesca.

In fase di inseguimento, il “trafficante di droga” è stato arrestato per traffico di cannabis, inoltre, il suo proprietario terriero ha gettato via molte delle cose di Collins che includevano, indovinate un pò? La sua canna da pesca. Questa è la triste storia dell’uomo irlandese che ha perso i suoi Bitcoin.

Migliori piattaforme per comprare Bitcoin

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    La piattaforma di eToro è considerata una delle migliori soluzioni per operare sul Bitcoin in sicurezza. Tutti i Bitcoin acquistati vengono salvati direttamente sulla piattaforma ed è impossibile perderli.

    Oltre a consentire di investire direttamente sul Bitcoin, eToro consente anche di copiare automaticamente ciò che fanno gli investitori più capaci.

    Come funziona questo sistema? Semplice, un motore di ricerca interno consente di trovare gli investitori che hanno guadagnato il massimo con il minimo rischio. E’ possibile selezionare i migliori investitori da copiare e il sistema brevettato Copytrader replicherà, in tempo reale, tutte le loro mosse.

    Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento