News

Tron Dash Neo: Chi entrerà nella Top-10?

Pubblicato: 10 Marzo 2020 di Massimiliano Rossi

In questa settimana di ribassi per le criptovalute cerchiamo di trovare degli spunti per guardare con più ottimismo al futuro, chiedendoci: quale Token tra Tron, Dash e Neo entrerò nella Top 10 delle crypto più capitalizzate?

Analizziamo come si stanno comportando sul mercato e scopriamo quale delle 3 ha più probabilità.

Tron Dash Neo: Caccia alla Top 10

Ognuna di queste crypto ha le proprie peculiarità ed i rispettivi punti di forza sui quali puntare per il grande salto. Il problema principale consiste nella volatilità eccessiva che viene riservata ai Token presenti in fondo alla classifica di capitalizzazione.

Gli investitori istituzionali solitamente prediligono crypto più solide e ben strutturate, che si mantengono tali anche grazie alla liquidità iniettata da questi magnati della finanza.

L’ultima crypto ad essere entrata nella Top 10 è stata Tezos, come descritto da noi di Criptovalute24 in seguito al suo Boom sui mercati.

Quale sarà la prossima? Scopriamo quante probabilità hanno le seguenti crypto.

Tron TRX

Attualmente in posizione 15, ha il grande vantaggio di una capitalizzazione notevole: 1.328.656.140 USD! Molto più grande della media degli altri Token che si aggirano nella Top 10.

Descritta da molti analisti come la sorpresa del 2020, TRX non ha ancora mantenuto le attese. Tuttavia, le potenzialità ci sono tutte:

  • Un CEO molto noto, ovvero Justin Sun
  • Una Blockchain particolarmente adatta per le dApps
  • Un inizio 2020 effettivamente in grande spolvero

Certo, Justin Sun è croce e delizia di questo Token, in quanto i suoi comportamenti spesso sopra le righe hanno effetti negativi anche sulla quotazione di Tron. Tuttavia, resta il fatto che la Blockchain è davvero ben sviluppata tanto che per buona parte del 2019 si parlava di Tron come della vera rivale di Ethereum.

Dopo questa battuta d’arresto, TRX sarà pronto a ripartire? Gli analisti di eToro ci credono e la posizionano in cime alla lista.

  • Possibilità di entrare nella Top 10: 80%

Dash

Altra crypto molto considerata negli ambienti finanziari, Dash ha una capitalizzazione di oltre $500.000 Dollari ed un valore del Token superiore a $70.

Insomma, una criptovaluta seria che nel corso degli anni si è distinta per iniziative lodevoli come la Dash Investment Foundation, volta a raccogliere capitale di rischio da investire in progetti innovativi.

Nonostante un inizio anno abbastanza timido, c’è da osservare che Dash è stata una delle crypto meno volatili in questi giorni turbolenti a causa del coronavirus. La sua risalita è solo questione di giorni? Sembrano pensarla così dal Desk di eToro, da dove ci giunge un segnale di acquisto nel medio periodo per questo Token.

  • Possibilità di entrare nella Top 10: 65%

Neo

Una della sorprese del 2019, NEO è una criptovaluta in forte ascesa tanto da essere una delle poche ad avere ancora un rendimento positivo negli ultimi 12 mesi.

Definita l’Ethereum cinese per via della sua Blockchain innovativa e funzionale, ha ricevuto molti elogi nel corso dell’ultimo anno tanto da risultare una delle Altcoin in rampa di lancio più interessanti.

Il suo punto debole, ai fini della Top 10, è rappresentato dalla volatilità eccessiva che non le permette di mantenere tutte le promesse fatte. Tuttavia, con una quotazione che sfiora i $10, il segnale per NEO è chiaramente Long.

  • Possibilità di entrare nella Top 10: 70%

Investire adesso sugli Altcoin: Ecco come farlo gratis!

Le tre criptovalute elencate sono tutte caratterizzate da alcuni aspetti estremamente positivi:

  • Una capitalizzazione solida
  • Buon valore di mercato
  • Blockchain funzionale

A livello teorico, se qualcuna delle crypto attualmente nella Top 10 rallenta il suo ritmo, tutte e tre hanno validi argomenti per tentare la scalata.

Cosa significa? Sicuramente che nel medio periodo il Target per Tron, Dash e Neo è positivo. Certo, l’emergenza Coronavirus ancora non sembra placarsi, con conseguenti effetti (negativi) anche sulle criptovalute. Tuttavia, investire su questi Token è un’opzione da tenere in considerazione per trarre profitti in un lasso di tempo relativamente breve.

Per iniziare al meglio, l’occasione migliore è rappresentata da un conto Demo con $50.000 virtuali da investire. In questi tempi dominati dall’Hashtag #restoacasa, speculare sulle criptovalute con capitale virtuale è un buon modo per apprendere i segreti del cryptomondo.

Per scaricare la Demo, basta registrarsi con una email valida. Ecco il Link:

Iscriviti qui su eToro e richiedi la Demo gratuita e senza vincoli

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento