Guide

Changelly Opinioni e Recensioni: è sicuro?

Changelly è un exchange di valuta digitale istantaneo che offre tassi competitivi.
Fondato nel 2013, Changelly è diventato uno dei più popolari servizi di scambio crittografico sul mercato. Lo scambio, con sede in Repubblica Ceca, offre una vasta gamma di servizi per le persone che cercano di ottenere le migliori tariffe sulla conversione delle criptovalute.

changelly

Changelly

Changelly ha già una forte presenza internazionale e si è guadagnato la fiducia di 300.000 clienti dal 2015.

Nome Broker Changelly Crypto-to-Crypto Exchange
Valute accettate USD, EUR
Crypto accettate BTC, BCH, ETH, XMR, ZEC, DASH, XRP, ETC, LTC, DOGE, XLM,1ST, ADX, AMP, ANT, BAT, BCN, BNT, BTG, CFI, CVC & 70+
Metodi di deposito Debito/Credito
Commissioni di trading 5%
Commissioni sul deposito 1-7.1%
Commissioni per il ritiro 1-7.1%

Cosa è Changelly?

Changelly è un sito di trading di criptovalute famoso in tutto il mondo che consente di acquistare facilmente dozzine di valute digitali popolari. Mentre ci sono molti siti Web simili, Changelly è il più famoso grazie alle sue funzionalità avanzate. Ad esempio, consente di acquistare XRP, Monero XRM o Zcash con USD, carta di credito o di debito. Hanno anche altre funzionalità, ma questa è la caratteristica principale di Changelly, che la rende la rete di trading di criptovalute più famosa al mondo.

Pochi anni fa, non c’era alcun concetto di valute digitali. Persino le persone che stanno scambiando queste valute oggi non credono che un giorno la moneta digitale sostituirà la moneta cartacea e le valute registrate.

Ma Bitcoin non è l’unica valuta da menzionare. Anche le valute come Ripple, XRP, Monero e ZCash sono scambiate in miliardi perché hanno un prezzo basso ei piccoli investitori possono anche facilmente investire in valute digitali grazie a Ripple XRP, Monero, XRM e Zcash.

Changelly ha reso il processo di negoziazione molto facile per gli investitori che vogliono investire in valute digitali. Non ti permettono solo di acquistare monete diverse direttamente dalle tue carte di credito o di debito, ma permettono anche di usare il loro sito web per scopi di trading e di inviare la moneta ad altri portafogli online.

Se devi ancora approdare su Changelly e vuoi saperne di più su Changelly, allora devi leggere questo articolo fino alla fine, perché sto scrivendo l’onesta recensione di Changelly che include l’elenco delle caratteristiche e degli strumenti che puoi usare per fare trading online di crittomonete.

Changelly offre una proposta unica: ti permette di scambiare una criptovaluta con un’altra nel modo più conveniente possibile. Lo fa aggregando e suggerendo le migliori tariffe direttamente sul suo sito web.

Il robot di Changelly è integrato nelle più grandi piattaforme di trading di criptovalute del mondo, come Hodly e Bittrex. In pochi millisecondi, il robot suggerisce la migliore tariffa disponibile sul suo sito web.

Data la volatilità attorno alla criptovaluta, Changelly non aggiusta i tassi. Ciò consente all’azienda di addebitare una commissione molto bassa per facilitare le operazioni.

Quali criptovalute posso comprare o vendere?

Changelly si occupa solo di transazioni crittografiche e non accetta conversioni in valuta fiat. Tuttavia, è possibile utilizzare il dollaro USA o l’euro per acquistare più di 35 criptovalute.

Alcune delle criptovalute supportate includono:

  • Bitcoin
  • litecoin
  • Ethereum
  • Dashcoin
  • Dogecoin
  • Bytecoin
  • Per l’elenco completo dei token accettati, visita il sito di Changelly.

Paesi disponibili

Changelly è disponibile in tutto il mondo.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Changelly accetta pagamenti in oltre 35 criptovalute.

Puoi anche acquistare criptovaluta con la tua carta di credito o di debito in dollari USA o in euro.

Vai al sito Web di Changelly

Commissioni Changelly

Non avendo delle tariffe fisse, Changelly è in grado di addebitare una commissione molto competitiva dello 0,5% sulle transazioni di criptovaluta.

Gli utenti pagheranno anche le tariffe di rete che vengono impostate e raccolte dalla rete blockchain.

Le transazioni Crypto-to-crypto sono in genere finalizzate in 5-30 minuti. Tuttavia, i tempi di elaborazione delle transazioni dipenderanno dalla capacità della rete blockchain al momento della negoziazione.

Anche le transazioni più grandi potrebbero richiedere più tempo per l’elaborazione.

Lo scambio ha limiti molto alti e una buona liquidità, il che significa che puoi fare scambi praticamente di qualsiasi dimensione. Tuttavia, è importante tenere presente che gli importi del bonifico devono essere abbastanza grandi da pagare anche la quota della blockchain.

Esistono restrizioni sui pagamenti con carta di credito, sebbene il limite aumenti sostanzialmente dopo alcuni acquisti. Dopo un mese, i limiti sui residenti negli Stati Uniti vengono abbandonati.

  • 1a transazione. $ 500
  • Dopo 4 giorni $ 1000
  • Dopo 1 mese. Illimitato

Changelly è considerato sicuro?

Changelly è visto come un servizio di scambio affidabile che è sicuro e conveniente da usare. La piattaforma consente l’autenticazione a 2 fattori per proteggere il tuo account. Questo include Google Authenticator, che fornisce un ulteriore livello di sicurezza.

Le informazioni del cliente, come l’e-mail, sono mantenute private e saranno utilizzate solo per contattarti di volta in volta.

Servizio Clienti

L’assistenza clienti può essere contattata direttamente tramite e-mail e social media. Il sito web non elenca i tempi di risposta, ma ha una sezione FAQ completa che probabilmente risponderà a molte delle tue domande.

Pro e contro

Pro

  • La più grande offerta di criptovalute sul mercato
  • Design del suo sito web
  • Piattaforma popolare fidata da centinaia di migliaia di trader
  • Commissioni competitive per la conversione cripto-cripto

Contro

  • Tassi più elevati rispetto ad altri scambi quando si acquista direttamente la criptovaluta
    Iniziare
  • L’interfaccia gira liscia e l’esperienza utente di Changelly hanno attratto molti entusiasti della crittografia. Se vuoi provare la piattaforma, visita il sito Web di Changelly e fai clic su “Accedi”. Vai in fondo e premi “Registrazione”. Lì, sarai in grado di iscriverti alla tua email o al tuo account di social media.

Inoltre. ci sono svariate cose che non abbiamo apprezzato della piattaforma di trading Changelly. Ecco quelle principali.

  1. Mancanza di regolamentazione: la questione che Changelly non abbia la regolamentazione della CySEC, è un elemento che ci porta a ribadire che è necessario registrarsi su piattaforme regolamentate per stare sicuri. Senza una regolamentazione fondamentale come questa, è praticamente impossibile potersi fidare dei servizi offerti dalla piattaforma di trading. Ci sono invece piattaforme di trading regolamentate, come eToro (clicca qua per aprire un conto oggi) ad esempio, che sono completamente regolamentate al 100% sicure.
  2. Un’altro svantaggio di Changelly sono le alte commissioni. Con piattaforme come eToro (clicca qua per aprire un conto oggi), le commissioni sono assenti (bisogna solo pagare un piccolo spread). Un bel vantaggio, considerando che con queste piattaforme è possibile fare trading su moltissime criptovalute.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento