Guide

Hodly Opinioni e Recensioni Wallet Criptovalute in Italiano di IQ Option

All’interno di questa nostra recensione vogliamo analizzare per tutti i nostri lettori che cos’è e come funziona Hodly fornendo le nostre opinioni e recensioni per come utilizzare questa nuova tecnologia presentata da IQ Option per comprare ed investire in generale all’interno dei mercati delle criptovalute.

Dentro questa guida ti vogliamo mostrare quindi un wallet progettato e tradotto completamente in italiano, per acquistare criptovalute in tempo reale all’interno dei mercati finanziari.

Prima di iniziare con l’analisi di Hodly vogliamo prima di tutto aggiungere che la piattaforma di trading di IQ Option è regolamentata ufficialmente dalla CySEC in tutta Europa, ed offre numerosissimi vantaggi per fare trading online con le criptovalute, come ad esempio il deposito minimo di 10 dollari e la trade minima di 1 euro.

Per provare subito Hodly basta cliccare qua >>

Hodly Opinioni e Recensioni

Iniziamo subito dicendo che Hodly offre le sue funzionalità di trading su Android ed iOS; questo significa che è quindi possibile vendere e comprare criptovalute liberamente all’interno del wallet.

Come ben sappiamo, l’investitore deve continuamente cercare di visualizzare occasioni di mercato, che ogni giorno si muovono liberamente, secondo dei pattern che tuttavia sembrano essere a tutti gli effetti “ripetuti” nel tempo.

Tuttavia, è importantissimo porre sempre la massima attenzione durante il trading online all’interno dei mercati finanziari: ciò che è a rischio sono ovviamente i propri soldi.

Negli ultimi tempi, i trader che amano il Bitcoin come John Mcafee, hanno rivelato all’opinione pubblica le grandi potenzialità del Bitcoin, e di come sia possibile sfruttare queste occasioni attraverso un trading responsabile.

Queste persone, hanno tuttavia affermato che è prima di tutto necessario non investire mai più di quanto si è disposti a perdere.

Se vuoi quindi decidere di investire all’interno delle criptovalute, fare trading oppure nello specifico comprarle per possederle sul lungo termine, le informazioni che ti daremo qui di seguito saranno di incredibile importanza per il tuo lavoro all’interno dei mercati finanziari.

IQ Option Broker

Noi di Criptovalute24 conosciamo IQ Option da tempo immemore ormai: questa piattaforma consente di comprare e vendere criptovalute grazie alla sua piattaforma, mentre adesso grazie ad Hodly consente anche di fungere da vero e proprio Wallet: senza dubbio una funzionalità che in moltissimi stavano aspettando.

Questa nuova tecnologia di IQ Option ha consentito alla piattaforma in questione di espandersi creando dunque una piattaforma di trading online completamente regolamentata in Europa.

Molti di voi sapranno che gran parte degli exchange ad oggi può vantare la propria residenza negli Stati Uniti ed Asia. Parliamo di piattaforme di trading come Coinbase, Bitfinex etc.

Quella di IQ Option rappresenta quindi la migliore soluzione per investire all’interno dei mercati delle criptovalute con un broker completamente europeo.

La piattaforma di IQ Option è alla continua ricerca di nuove tecnologie, sviluppando in continuazione nuovi prodotti rivoluzionari. L’app-portafoglio Hodly è ad oggi una delle migliori soluzioni per vendere e comprare le criptovalute in Italia.

Puoi ottenere più info sul trading Bitcoin e Altcoin grazie alla piattaforma di IQ Option grazie a queste guide:

>> apri oggi un conto di trading online con IQ Option per comprare e vendere le migliori criptovalute del mercato <<

Hodly: che cos’è

La nuova creazione di IQ Option, Hodly, è una nuova applicazione dove all’interno della quale sarà possibile acquistare criptovaluta in modalità estremamente facile e veloce. Ecco un video introduttivo:

Hodly è quindi una nuovissima applicazione, estremamente semplice da utilizzare, che consente di acquistare le criptovalute proprio come sugli altri wallet.

Stiamo quindi parlando dell’atto di acquistare criptovalute che in gergo tecnico si chiama Holding (HODL) e invece non acquistare i CFDs sulle criptovalute.

Hodly è dunque un vero e proprio wallet che si può utilizzare proprio per effettuare l’HODL, l’acquisto delle criptovalute. Si tratta quindi di una grande invenzione per chi desidera ottenere rendimenti molto interessanti all’interno dei mercati rialzisti delle criptovalute.

Attenzione: non vogliamo però dire che le criptovalute continueranno a muoversi al rialzo “di sicuro” al 100%. Questo è inesatto. Quello che vogliamo dire è che, con moltissime probabilità, ci sarà una grandissima probabilità che i mercati delle criptovalute continueranno a salire sul lungo termine. Le oscillazioni, i crolli ed i rally sono invece molto probabili sul breve termine.

Al momento vi sono diversi vantaggi che questa piattaforma è in grado di offrire. Partiamo subito dal fatto che è estremamente semplice acquistare criptovalute all’interno di questa applicazione, ed è poi ancora più semplice convertirle di nuovo in soldi (euro), dollari etc oppure addirittura altre criptovalute.

Che cos’è quindi Hodly e cosa c’entra IQ Option [in pratica]

Come abbiamo aggiornato in precedenza Hodly è il primo portafoglio di criptovaluta sviluppato da IQ Option, una piattaforma di trading che prima forniva esclusivamente i CFD. Il portafoglio Hodly è stato recentemente lanciato ed è stato elogiato per le sue molteplici innovazioni e caratteristiche di sicurezza. Questo portafoglio è perfetto per coloro che desiderano gestire, scambiare, tenere o acquistare una serie di criptovalute.

IQ Option è un grande broker forex e CFD che si è recentemente esteso all’interno del mercato delle valute digitali, proprio come ha fatto uno dei suoi principali concorrenti. Hodly è regolamentato dall’autorità finanziaria CySEC in Europa ed è considerato uno dei migliori fornitori di piattaforme di trading in tutto il mondo. Non sorprende quindi che Hodly sia stato recensito in modo così positivo da gran parte dei nostri colleghi in passato.

Cos’è un Wallet: portafoglio crittografico

Proprio come i soldi normali, le criptovalute devono essere immagazzinate da qualche parte. Sebbene le monete digitali siano virtuali e esistano solo sotto forma codice crittografato (non esistono criptovalute di tipo “fisico”). Questo codice ha dunque tutte le caratteristiche ed inoltre tutte le protezioni di cui si ha bisogno per rimanere al sicuro dall’hacking ed essere sempre a disposizione del suo proprietario. Deve inoltre essere archiviato da qualche parte: sia esso un server di tipo cloud, un server oppure un personal computer.

È obbligatorio il fatto che ogni persona che desidera comprare una criptovaluta deve necessariamente avere un portafoglio o un’opzione dove all’interno deve memorizzare correttamente il codice che fornisce l’accesso alle monete di una persona.

Sono presenti inoltre svariati e diverse tipologie di portafogli, che possono cambiare in base alla loro tipologia di sicurezza o in base a sistemi utilizzati per memorizzare i dati.

Hodly Wallet Vantaggi

L’Hodly Wallet è stato lanciato in previsione dell’exchange di criptovalute di IQ Option che è stato inaugurato nella prima metà del 2018. L’app disponibile come app per telefoni Apple e / o Android; Hodly Wallet mette a disposizione svariati vantaggi per la gestione di valute e fondi digitali. Eccone alcuni:

  1. Sicurezza: L’app Hodly ha un doppio sistema di verifica. Le tue posizioni sono protette sia dalla tua password personale che dal numero pin per garantire che nessuno possa accedere al denaro. Inoltre, Hodly ha un servizio di cold storage: è crittografato e memorizzato offline per evitare gli attacchi hacker.
  2. Acquisti: Hodly ti consente di acquistare bitcoin, ethereum e molte altre crypto semplicemente usando la tua carta di credito. Non c’è bisogno di minare, non c’è bisogno di pagare con criptovaluta, tutte le criptovalute possono essere acquistate con una transazione con carta di credito.
  3. Caratteristiche: Hodly è più di un semplice portafoglio. Fornisce inoltre all’utente dati pertinenti e utili come grafici di tendenza, analisi di prezzo, lanci di nuove monete e altro ancora. Gestire la tua criptovaluta è adesso più facile che mai.
  4. Varietà: Il Portafoglio Hodly può essere utilizzato per memorizzare più di dieci diverse criptovalute, incluse ovviamente tutte le monete principali come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Zcash, Ripple e altro.
    In breve, questo è uno strumento molto efficiente e affidabile per acquistare e gestire le tue criptovalute.

Il mercato delle criptovalute: attenzione è volatile!

Noi di criptovalute24 vogliamo prima di tutto il massimo della sicurezza per tutti i nostri lettori: per questo consideriamo sia altamente importante ricordare che le criptovalute, pur avendo registrato un enorme aumento di prezzo negli ultimi anni, rimangono un investimento molto volatile. I prezzi della maggior parte delle monete digitali sono stati estremamente instabili e vi è una grande controversia tra gli esperti sul valore reale di ciascun prodotto.

Hodly Wallet è stato progettato per proteggere completamente i propri investimenti da parte degli hacker, da attacchi, da virus e altri tentativi di accesso ai fondi. In questo senso, Hodly può essere considerato totalmente affidabile e sicuro e puoi stare certo che riuscirà a preservare i propri fondi in tempo reale.

Eppure né questo portafoglio, né nessun altro possono consentirti di proteggerti dalla natura estremamente volatile dei mercati delle criptovalute. Devi prima di tutto ricordarti che il rischio è sempre nascosto ed è necessario prima di tutto fare attenzione a non investire somme che non puoi permetterti di perdere a causa di un improvviso calo del prezzo.

The Hodly Wallet e IQ Option

IQ Option è un broker che offre una piattaforma di trading online di primo livello per i commercianti di tutto il mondo. In Europa, IQ Option Europe Ltd è regolata e supervisionata dall’autorità finanziaria CySEC, e fornisce tutti i migliori e specifici servizi di trading Forex, CFD e Cryptovalute verso tutti i clienti europei.

All’infuori dell’Unione Europea, la piattaforma di IQ Option Ltd consente di ottenere lo stesso livello di servizi ai clienti e l’interfaccia di trading, che include il supporto 24/7 e molteplici risorse, è tra le prime al mondo. Tuttavia non esiste una regolamentazione disponibile per Forex e CFD all’infuori l’Europa.

Hodly Wallet è considerata dunque la pietra angolare per il lancio della divisione criptovalute di IQ Option. Questo conglomerato finanziario sta espandendo la sua attività per diventare una forza trainante nei mercati cripto. Con la sua esperienza nella fornitura di prodotti di punta per servire la sua enorme base di clienti, IQ Option ha creato Hodly intento a offrire il miglior portafoglio in questo settore.

Hodly Come Funziona nel Dettaglio

Per quanto riguarda valute come il Dollaro USA oppure l’Euro è molto semplice conservare i propri soldi, in quanto è sufficiente spostarli in banca oppure all’interno del proprio portafoglio.

Tuttavia, con le valute digitali il problema è molto differente, in quanto non si tratta di soldi “fisici” ma di codice, che viene crittografato secondo regole ben precise.

Le criptovalute si memorizzano infatti all’interno di un portafoglio, che non è altro che un indirizzo all’interno della blockchain: proprio come l’indirizzo www.criptovalute24.com risulta essere un indirizzo URL su internet.

Per capire Hodly (che funziona in maniera similare al Wallet ufficiale di Bitcoin) è prima di tutto importante capire come funziona un portafoglio qualsiasi per criptovalute. Ogni portafoglio ha un indirizzo pubblico ed un indirizzo privato. L’indirizzo pubblico rappresenta in sostanza l’indirizzo principale dove l’utente può inviare i suoi fondi. L’indirizzo privato può invece essere considerata una “password” che viene sistematicamente utilizzata per inviare ed accedere ai propri fondi.

Hodly consente di avere sia un indirizzo pubblico che un indirizzo privato e quindi di ricevere ed inviare criptovalute anche da altri wallet.

È importantissimo utilizzare un exchange regolamentato come Hodly, che è regolamentato in quanto partner di IQ Option e consente di iniziare anche con soli 10 euro.

Un exchange regolamentato consente in pratica di fare trading all’interno di una soluzione sicura e totalmente al riparo dagli hacker e dai malintenzionati in generale.

Exchange Criptovalute IQ Option HODLY: commissioni

Parliamo anche del trading, dato che sempre più persone desiderano investire all’interno dei mercati finanziari in totale semplicità e sicurezza, comprando e vendendo in maniera fulminea. IQ Option è la soluzione più adatta, ma esistono anche moltissime altre piattaforme per fare ciò.

  • IQ Option con commissioni a partire da 0,2%
  • Coinbase
  • Poloniex
  • Kraken
  • Bitfinex

Ognuno di questi exchange ha i propri pregi e difetti. È quindi di fondamentale importanza comprendere tutte queste funzionalità prima di caricare qualsiasi fondo su ognuna di queste piattaforme.

Ci teniamo inoltre a specificare che la piattaforma di IQ Option è praticamente l’unica che opera in europa con una vera e propria licenza e regolamentazione.

Hodly App: un portafoglio per criptovalute

La nostra recensione ha fornito un punteggio di 5 stelle per Hodly. Si tratta di un wallet eccellente per Comprare, Vendere, Inviare, Ricevere oppure Custodire le principali criptovalute. Si tratta quindi di una soluzione altamente semplice, completa immediata e sicura.

Hodly Acquistare Criptovaluta

Hodly Acquistare Criptovaluta

Hodly consente inoltre un acquisto semplice e rapido con la carta di credito. Acquistare e vendere criptovalute non è quindi più un’esperienza lunga e macchinosa da fare.

Assistenza clienti

La piattaforma di Hodly ha un supporto attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. È inoltre disponibile il social trading; questo significa che è possibile parlare con altre persone all’interno della piattaforma di trading.

Verifica Semplice

Non è necessaria alcuna verifica del conto per acquistare, vendere o ricevere. Quando sei pronto per fare il prelievo, carica il documento d’identità e sarà verificato in 15 minuti. Questo significa che è possibile non perdersi nessun rialzo del mercato, iniziando subito a comprare qualsiasi criptovaluta in pochissimo tempo.

App per mobile

La piattaforma di criptovalute Hodly ha Applicazioni per iOS oppure Android incluse e gratuite.

Come iscriversi all’interno della piattaforma di trading Hodly e muovere i primi passi

Per iscriversi all’interno della piattaforma e wallet per criptovalute Hodly è sufficiente cliccare qua >>

Si verrà dunque reindirizzati dunque all’interno della pagina principale di Hodly. Clicca dunque su iscrivi per iniziare, oppure clicca sul pulsante iscriviti in alto a destra.

Per creare il tuo portafoglio dovrai quindi semplicemente creare inserire la tua email e la password. Clicca sul pulsante inizia.

Sarà poi possibile entrare all’interno della piattaforma di trading, che avrà il seguente aspetto:

Come è possibile notare, la grafica dell’exchange è estremamente semplice. Nella parte di sinistra è possibile notare i vari conti: Bitcoin, Ethereum, Ripple, XRP, Bitcoin Cash, Litecoin, Ethereum Classic, Bitcoin Gold, Zcash, OmiseGO, NEO, OTN Token, Stellar, TRON. È possibile acquistare direttamente criptovalute selezionando una di queste dalla colonna di sinistra.

Sulla destra è invece disponibile il bottone per depositare fondi. Si tratta della sezione più importante di tutta la piattaforma in assoluto, in quanto è da qui che sarà possibile depositare fondi con la propria carta di credito per acquistare successivamente le criptovalute. Buon hodling a tutti con Hodly.

Hodly Wallet Recensione: cosa ne pensiamo. In Conclusione

Ad oggi, la soluzione fornita da Hodly Wallet è la soluzione perfetta per gestire gran parte di tutte le attività che il cliente desidera fare con le criptovalute. Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di mantenere posizioni, negoziare, acquistare o inoltrare criptovalute digitali, Hodly è un portafoglio veloce, sicuro e crittografato che memorizzerà i tuoi fondi in modo sicuro offline e fuori dalla portata di hacker e malware.

Il fatto che tu possa acquistare bitcoin con la carta di credito o di debito (o altre criptovalute) della tua banca, porta l’intera esperienza di Hodly ad un’altro livello. Questo è un portafoglio perfetto per coloro che desiderano inserirsi nel dinamico mercato delle criptovalute senza dover passare attraverso inutili truffe, come Bitcoin Code per fare un esempio.

Con il brand e la sponsorizzazione di IQ Option che conferisce ulteriore affidabilità, Hodly è il portafoglio crittografico ideale per operare in sicurezza online.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento