News

Investitore Miliardario afferma che investire in Bitcoin “é essenziale”

Novogratz afferma che è essenziale per ogni investitore avere una partecipazione minima in criptovalute al momento del lancio del Bloomberg Galaxy Crypto Index (BGCI).

Novogratz è rialzista sul Bitcoin

Maggie Lake ha ospitato Micheal Novogratz, il CEO e fondatore di Galaxy Digital Capital Management sul programma della CNN Markets Now, per parlare della sua partnership con Bloomberg nel lancio della BGCI. Novogratz è stato rialzista durante l’intervista, con il suo principale consiglio sugli investimenti in criptovalute che è stato il seguente;

“È praticamente essenziale per ogni investitore avere almeno dall’1% al 2% (di criptovalute ndr) del proprio portafoglio”

Novogratz, ex gestore di hedge fund presso Fortress Investment Group e Goldman Sachs, ha investito il 10% della sua ricchezza in valute digitali nel 2017, affermando che è “quasi irresponsabile” non possedere alcuni Bitcoin a questo punto.

Gli investitori miliardari che insistono nel mettere soldi in Crypto non si basano sui rendimenti, ma piuttosto sul potenziale futuro della tecnologia blockchain che consente alla criptovaluta di funzionare. Ha affermato il Guru Novogratz al conduttore della CNN: “queste tecnologie in due o quattro anni daranno ad ogni verticale una sfida”.

Il Bloomberg Galaxy Crypto Index è stato pubblicato durante la sessione di mercoledì, e seguirà la performance di dieci delle più grandi valute tra cui; Bitcoin, Ethereum, Monero, Ripple e Zcash. “L’indice Bloomberg Galaxy Crypto porta trasparenza senza precedenti nei mercati delle criptovalute. Siamo entusiasti di contribuire a far avanzare la rivoluzione decentralizzata attraverso la creazione di BGCI “, ha affermato in una dichiarazione rilasciata a Bloomberg.

BGCI un passo importante per Bitcoin

La creazione del BGCI segna un altro passo nell’evoluzione del mercato delle criptovalute mentre gli investitori tradizionali e istituzionali cercano guida e sicurezza per investire sul Bitcoin. Alan Campbell, Global Product Manager per Bloomberg Indices ha dichiarato a Bloomberg: “L’indice porta il nostro approccio rigoroso alla costituzione di indici nelle criptovalute e fornirà agli investitori un benchmark trasparente per misurare le prestazioni del mercato più ampio”.

Acquista Criptovalute con Hodly e fai “HODLing”!

Quest’anno è nata la piattaforma di Hodly, che consente di acquistare le più famose criptovalute a zero commissioni, per poi mantenerle all’interno di un vero e proprio portafoglio, decidendo se fare hodling (mantenerle con l’obiettivo di guadagnare dal rialzo sul lungo termine), inviarle o riceverle, oppure venderle in un secondo momento.

Al momento la soluzione di Hodly (in collaborazione con il broker pluripremiato IQ Option) è l’unica piattaforma di trading regolamentata in Europa dalla CySEC. Stiamo parlando quindi di una soluzione altamente affidabile, economica e avveniristica. Clicca qua per saperne di più.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento