News

Bitcoin in forte rialzo: I 3 fattori macroeconomici a favore

Il Bitcoin è ormai da settimane in forte rialzo. Alla base di questo rally troviamo almeno 3 fattori macroeconomici che hanno inciso, e molto, in questa scalata.

I numeri del successo sono ormai evidenti a tutti e ad oggi il Bitcoin si muove stabilmente sopra $10.500. Se la sua struttura tecnica è solida, analizziamo i 3 fattori macroeconomici che hanno contribuito a questo rialzo.

Bitcoin in forte rialzo: I fattori chiave.

  • Le proteste ad Hong Kong.

Il mese scorso ha visto Hong Kong è stato protagonista di una serie di proteste e manifestazioni contro le politiche di Pechino. Le manifestazioni di protesta si sono prolungate e gli investitori hanno iniziato a temere per i loro soldi. Di conseguenza, hanno iniziato a spostare altrove le riserve di denaro che avevano nel territorio di Hong Kong. Alcuni di loro hanno optato per parcheggiare i loro capitali proprio sul Bitcoin. Il tutto è facilmente riscontrabile dai dati statistici che vedono un Boom del volume di transazioni avvenute ad Hong Kong proprio nei giorni della protesta.

  • La proposta del Governo Italiano.

Pochi giorni fa ci siamo occupati del fatto che il Governo Italiano ha fornito un Assist al Bitcoin. In che modo? Secondo un rapporto Reuters, il Vice-Premier Matteo Salvini ha proposto di tassare al 15% il denaro custodito nelle cassette di sicurezza bancarie. Questo “denaro nascosto” pare avere un valore di centinaia di miliardi di Euro. Ovviamente, coloro che detengono denaro in queste cassette di sicurezza potrebbero optare per spostare la liquidità su altri Asset come il Bitcoin. In questo modo eviteranno di pagare l’imposta.

  • Le politiche della FED.

Di recente, la Federal Reserve ha fatto intendere che non provvederà ad aumentare i tassi di interesse. Tutto ciò ha un’implicazione a favore del Bitcoin. Infatti, con tassi già vicini allo zero, gli investitori potrebbero essere incentivati a spostare i loro fondi su Asset più remunerativi.

Come fare Trading su Bitcoin.

Abbiamo visto come fare Trading sul Bitcoin possa essere profittevole. Tuttavia, per prima cosa occorre scegliere una piattaforma certificata ed affidabile come 24option. E’ questo il primo passo per un Trading professionale.

Broker leader nel Trading con i CFD a livello Europeo, 24option permette anche di ricevere in esclusiva gratuita le analisi ed i reportage della Trading Central. Uno strumento fondamentale per i meno esperti. Inoltre, sarà possibile fare richiesta per ricevere anche i Segnali di trading per un trading più automatico. Anche questo servizio è gratuito ed occorrerà solo registrarsi al Broker.

Negoziare Bitcoin con un broker affidabile come 24option è una scelta da professionisti.

Registrati adesso su 24option e fai trading sul Bitcoin.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento