News

Bitcoin da record: Ecco i numeri del successo.

I giorni passano ed questo Bitcoin da record vola verso nuovi massimi annuali. Negli ultimi giorni c’è stato un vero e proprio Boom della quotazione del Bitcoin che ha portato la criptovaluta ad un rally rialzista che sembra inarrestabile. Il Bitcoin è segli scudi e secondo diversi analisti il lancio di Libra sta avendo effetti positivi sul Bitcoin.

Solitamente, dopo un week end da leoni, le criptovalute ci avevano abituato ad inizi di settimana deboli. I cosiddetti “Red Monday” erano un classico dopo rialzi a doppia cifra la settimana precedente. In questo caso, di ribassi neanche l’ombra. Il Bitcoin continua la sua spinta rialzista trascinando con se tutti i principali Altcoin.

Bitcoin da record: L’analisi della Trading Central.

Con l’ausilio del centro di analisi e ricerca della Trading Central, tra i più rinomati a livello Europeo, abbiamo individuato i numeri più importanti di questa nuova Gold-Age per il Bitcoin.

  • E’ stato raggiunto un nuovo massimo annuale in quota $11.200. Insomma, il target di $12.00 sembra ormai essere alla portata.
  • Il volume giornaliero si mantiene stabile intorno ai $20 miliardi. Segno che i compratori sono ancora attivi sul mercato. Non ci sono, al momento, divergenze di volume che fanno presagire un ribasso.
  • La capitalizzazione del Bitcoin è di circa $200 miliardi. Una cifra notevole, basti pensare che la capitalizzazione complessiva del mercato crypto è di $330 miliardi. Insomma, il Bitcoin incide per più del 60% sull’intero mondo crypto.
  • Notevole è la sua performance settimanale, pari al 20%. Addirittura impressionante è la performance registrata dai minimi di Dicembre 2018. Da quel momento, la crescita è stata del +259%! In termini reali, si è passati da un valore di $3.200 a $11.2250 in 6 mesi.

Quest’ultimo dato viene ripreso da un analista della Trading Central: “Un altro 259% dal livello attuale porterebbe Bitcoin a $40.000!“.

Suggerimenti operativi per il Bitcoin.

In questa fase di euforia, negoziare il Bitcoin può regalare soddisfazioni. Per prima cosa occorre scegliere una piattaforma certificata ed affidabile come 24option. E’ questo il primo passo per un Trading profittevole.

Broker leader nel Trading con i CFD a livello Europeo, 24option permette anche di ricevere in esclusiva gratuita le analisi ed i reportage della Trading Central. Uno strumento fondamentale per i meno esperti. Inoltre, sarà possibile fare richiesta per ricevere anche i Segnali di trading per un trading più automatico. Anche questo servizio è gratuito ed occorrerà solo registrarsi al Broker.

Negoziare Bitcoin con un broker affidabile come 24option è una scelta da professionisti.

Registrati adesso su 24option e fai trading sul Bitcoin.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento