News

Effetto Libra sul Bitcoin: Titolo oltre $10.500

Da quando Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio della sua criptomoneta, possiamo parlare di un “Effetto-Libra” sul Bitcoin. Già quando i primi rumors avevano iniziato a circolare il Bitcoin aveva reagito positivamente, inanellando diverse sedute caratterizzate dal segno positivo.

D’altronde, sono medi che noi della redazione di Criptovalute24 avevamo fornito ai nostri lettori un’anteprima dell’interesse di Zuckerberg verso il mondo-crypto. Quello che è successo negli ultimi giorni è storia recente. Facebook ha lanciato il suo GlobalCoin denominato Libra e la quotazione del Bitcoin ha sfondato il muro dei $10.000.

Effetto-Libra sul Bitcoin: Gli effetti.

Ovviamente dietro questo forte rialzo del Bitcoin non c’è solo Facebook. Certo, il lancio di Libra contribuirà a rendere il mondo-crypto sempre più autorevole e sicuro, oltre fare da traino per altri investitori istituzionali. Tuttavia le motivazioni sono molteplici. In breve:

  • Solida struttura tecnica del grafico Daily del Bitcoin. Gli analisti della Trading Central hanno evidenziato come la basi di analisi tecnica della nota criptovaluta siano ben solide e pronte per ulteriori rialzi.
  • La crescente stabilità del Bitcoin, tanto da renderlo agli occhi di banche e istituzioni un vero e proprio Asset.
  • Non possiamo dimenticare l’Halving (ovvero, il dimezzamento) del Bitcoin previsto tra un anno. In questo articolo abbiamo fornito maggiori dettagli in merito.

Spunti operativi con la Trading Central.

Gli analisti della Trading Central mantengono l’outlook sul “Buy”. I clienti del broker 24option, piattaforma leader a livello europeo, potranno ricevere in modo totalmente gratuito i seguenti servizi:

  • Analisi giornaliere
  • Assistenza telefonica durante l’operatività
  • Segnali di trading in diretta.

Tutti e tre i servizi sono elaborati dalla Trading Central in esclusiva per i clienti di 24option.

Come operare sul Bitcoin? Le raccomandazioni degli analisti sono le seguenti:

  • Ci sono stati forti volumi di acquisto tra $ 10.500 e $ 11.000, segnale di un Trend ancora in corso.
  • La coppia Btc/Usd rimane ben supportata sopra il valore di $ 10,500.

Operare con 24option avendo alle spalle le analisi ed i segnali della Trading Central è una scelta vincente, soprattutto per i meno esperti.

Registrati su 24option e fai trading sul Bitcoin.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento