News

Criptovalute sempre più sicure: ecco il trend dominante

Il trend generale degli operatori del mercato delle criptovalute sarà quello di renderle sempre più regolamentate e sicure nei prossimi mesi.

L’ultimo scandalo è rappresentato dai $7.000 rubati dai fondi di Binance. Questo avvenimento ha posto alla ribalta il tema della sicurezza nel mondo digitale. Un famoso sostenitore del Bitcoin si è fatto avanti e ha detto che tali furti sono dannosi per l’intero ecosistema cripto. Lui è Michael Novogratz, co-fondatore di Galaxy Investment Partners e influencer di Bitcoin. Nei giorni scorsi ha effettuato un’intervista con Bloomberg ed è intervenuto alla Salt Conference di Las Vegas.

Vediamo nei prossimi paragrafi quale sarà la sua opinione in merito.

Criptovalute sempre più sicure: La piattaforma giusta.

In tema di regolamentazione e sicurezza, occorre in primis prestare attenzione al broker che si sceglie. E’ fondamentale operare solo con broker certificati e regolamentati dalla Consob. Inoltre, i trader più inesperti dovranno servirsi di broker con un’ampia sezione dedicata alla formazione in materia finanziaria.

Il broker 24option mette a disposizione un Ebook totalmente gratuito, un servizio di segnali di trading riservati agli iscritti e la possibilità di ricevere assistenza telefonica personalizzata. Insomma, prima di avventurarsi nel mondo delle cripto occorre dotarsi degli strumenti giusti per operare con successo.

La scelta di un broker regolamentato è il primo passo per operare con sicurezza nel mercato delle criptovalute. Con 24option è possibile ricevere tutti questi servizi che permettono a chiunque di operare come un vero professionista.

Registrati adesso su 24option e fai trading sulle criptovalute.

Criptovalute sempre più sicure: Parola agli esperti.

Michael Novogratz ha affermato che lo sviluppo della sicurezza sui mercati cripto può avvenire seguendo due strade maestre. La prima, coinvolgendo professionisti del settore in materia di cypto-sicurezza. La seconda, attraverso la messa in atto di regolamentazioni in grado di aprire la strada a progetti ben definiti. Tutto ciò sarebbe sicuramente più facile se i grandi player dell’economia Americana, come Facebook oppure Elon Musk, decidessero di investire ingenti risorse per rendere il mercato delle criptovalute più sicuro.

Novogratz ha apprezzato la reazione proattiva di Binance all’hackeraggio subito. In particolare, ha sottolineato il fatto che nessuno ha perso denaro. Ciò è avvenuto perchè Binance aveva fondi per pagare i propri investitori. Questo modello di business, magari supportato da un’assicurazione, può essere replicato per tutte le società operanti in questo settore.

Suggerimenti utili per operare.

A livello operativo è evidente che siamo davanti ad un ciclo rialzista della nota criptomoneta. Alcuni analisti si sono spinti ad affermare che il valore del Bitcoin aumenterà fino a $6.200 nel breve termine. Per un buon trading sul Bitcoin occorre quindi operare su piattaforme con le seguenti caratteristiche:

. Piattaforma certificate e regolamentata.
. Spread bassi.
. Accesso gratuito ad analisi e segnali di trading.

Queste tre caratteristiche sono riscontrabili in 24option, l’opzione migliore per fare trading sulle criptovalute.

Clicca qui e fai trading sulle criptovalute con 24option.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento