Con l’insediamento di Christine Lagarde a capo della BCE, il Bitcoin festeggia e spera in ulteriori rialzi. Come mai? Il motivo è presto detto: la Lagarde già da tempo si è espressa in termini favorevoli per il mondo crypto.
In generale, da quando Governi e banche centrali hanno iniziato a guardare di buon occhio le tecnologie legata al Blockchain, il rialzo del Bitcoin è stato evidente.
Bitcoin festeggia con Christine Lagarde: Le dichiarazioni
Anche noi della redazioni di Criptovalute24 abbiamo dato risalto alla notizia dell’interessamento della Lagarde per le criptovalute. (Qui l’articolo completo). Christine Lagarde sostituirà Mario Draghi come prossimo capo della BCE il primo Novembre di quest’anno. In un recente passato ha persino sostenuto che le valute digitali supportate dallo stato che potrebbero aumentare l’efficienza delle economie domestiche.
Ecco le sue parole:
“Penso che il ruolo delle criptovalute e di qualsiasi cosa stia usando la tecnologia blockchain stia chiaramente scuotendo il sistema“. Ha aggiunto: “Noi vogliamo sostenere questo sviluppo ma non vogliamo scuotere il sistema così tanto da perdere la stabilità necessaria”.
Anche se il prossimo capo della BCE è certamente più aperta al crypto-mondo rispetto ai suoi predecessori, è importante notare come il suo interesse sembra essere rivolto non solo al Bitcoin. In ogni caso, il suo interesse e la chiara apertura alla tecnologia è sicuramente positivo per l’industria nel suo complesso.
Qualcosa si sta muovendo, dopo l’Assist del Governo Italiano abbiamo individuato 3 fattori macroeconomici che stanno conducendo il Bitcoin ai suoi massimi annuali. Occorre tenere in considerazioni i legami tra ambiente economico-finanziario e andamento del Bitcoin.
L’analisi di Mati Greespan, eToro.
Mati Greenspan, analista senior di eToro, ha spiegato che il suo interesse sembra attualmente essere anche in JPM Coin e Ripple (XRP).
Inoltre, Greenspan ha anche spiegato che le criptovalute non saranno certamente il suo obiettivo principale come capo della BCE. Infatti, la sua più grande sfida sarà “portare unità e prosperità nei vari Stati dell’UE e il Q.E. probabilmente avrà la precedenza sul panorama digitale”.
Quale modo migliore per fare Trading con Bitcoin? A nostro avviso non ci sono dubbi. Il broker eToro rappresenta la soluzione più efficiente. Attraverso l’innovativo sistema del Copy-Trading si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere.
In questo modo, le loro operazioni saranno replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli.
Selezionando una mezza dozzina di Trader, il rischio potrà essere mitigato. Il nostro compito sarà quello di controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading. Insomma, una vera e propria rivoluzione quella ideata da eToro!
Registrati su eToro e fai Trading con il Bitcoin.