News

Futures su Ethereum in arrivo? Ecco le indiscrezioni

Già da tempo si parla di Futures su Ethereum in arrivo, tuttavia per complicazioni normative ancora il progetto prende forma.

Tuttavia, negli ultimi giorni si sta parlando con maggiore insistenza di questa eventualità. Alcuni addetti ai lavori hanno espresso la loro opinione e sembra che qualcosa, effettivamente, si stia muovendo.

Futures su Ethereum in Arrivo? Le novità

Secondo un recente articolo pubblicato su The Block, il gruppo CME, una delle più grandi borse finanziarie del mondo, si prepara a lanciare un prodotto per Ethereum. Specifichiamo che il CME è un’istituzione con sede a Chicago che ha già lanciato i famosi futures su Bitcoin.

Spesso il principale problema per un Futures sulle criptovalute risiede nelle forte volatilità di queste ultime. Di conseguenza, gli enti di controllo richiedono la presenza di tali criptovalute all’interno di indici ben strutturati e poco volatili. Infatti, fonti vicine ai vertici di CME parlano di modifiche in corso per rendere Ethereum appetibile sui mercati Futures e accettato da enti regolatori quali FCA o FED.

Questi rumors sono stati ben accolti dalla comunità crypto. In particolare, Thomas Chippas (AD dell’Exchange ErisX) si è espresso a favore di questa potenziale news. Nel suo discorso, ha elencato tre motivi che a suo avviso permetteranno ad ETH di essere presto negoziato sotto forma di Futures:

Oltre ai motivi elencati da Chippas, Ethereum è la prima scelta per lo svilupo delle dApps. Considerate il futuro dell’economia, le dApps e gli Smart Contract sono un’ottima arma per lo sviluppo di Ethereum.

Come negoziare al meglio Ethereum.

Come fare Trading al meglio con ETH? A nostro avviso, il Broker Investous rappresenta una soluzione perfetta!

Ecco le motivazioni:

  • Possibilità di ricevere gratuitamente le analisi tecniche della Trading Central
  • Assistenza telefonica per consigli operativi
  • Servizio gratuito di Segnali di Trading elaborati da veri professionisti del settore

A tutto questo si aggiunge una piattaforma Metatrader 4 e la garanzia della certificazione Consob. Insomma, Investous è una soluzione perfetta per principianti e per professionisti.

Registrati su Investous e fai Trading al meglio con Ethereum
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento