News

Stellar Lumens in forte rialzo: +10% in una sola ora

Nonostante delle sedute critiche a causa delle controversie legate a Libra, Stellar Lumens è in forte rialzo e registra un +10% in un’ora.

Questa performance ha permesso a Stellar (XLM) di superare Tron nella classifica delle crypto più capitalizzate. Ad oggi, Stellar Lumens si colloca al decimo posto.

Stellar Lumens in forte rialzo: Le motivazioni.

Abbiamo visto come le ultime sedute di mercato siano state critiche. Il Bitcoin è addirittura passato da $11.500 a $9.500. Mentre tutte le criptovalute registravano un segno rosso, Stellar Lumens viaggiava spedita verso un forte rialzo. Complessivamente, parliamo di un ottimo 15% nelle ultime 24 ore e addirittura un +10% in un’ora.

Come anticipato, ciò ha permesso a Stellar di rientrare nella Top-10 delle crypto più capitalizzate. D’altronde, Stellar non è nuova a queste performance travolgenti. In passato aveva addirittura raddoppiato la sua quotazione in sole tre sedute.

Quali motivazioni alla base di questo rialzo? Ne abbiamo individuate due.

  • Poloniex

Questo noto Exchange di criptovalute ha annunciato che oltre 1,2 milioni di XLM erano stati “distribuiti” ai clienti dell’Exchange per via dei premi di inflazione legati a Stellar. Una sorta di “dividendo” come quello che si distrubuisce agli azionisti. Insomma, un segnale di ottima salute per la criptovaluta.

  • IBM

Da tempo si parla del progetto denominato “World Wire” del colosso IBM, che dovrebbe girare sul protocollo di Stellar (Qui un approfondimento). Recenti rumors in merito lo sviluppo di questo progetto hanno fatto schizzare le quotazione della criptovaluta.

Come fare Trading con Stellar Lumens?

Individuabile sotto l’acronimo di XLM, c’è solo una piattaforma in Italia che permette di negoziare direttamente Stellar. Si tratta del Broker eToro che permette ai suoi clienti di fare Trading con i contratti CFD anche su XLM.

Attraverso eToro si potrà scegliere di fare trading in due modalità:

  • Negoziare direttamente la criptovaluta
  • Affidarsi al Copy Trading

In cosa consiste? Attraverso questo innovativo sistema si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere.

Le operazioni dei Senior Trader le vedremo replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading Automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli. Selezionando una mezza dozzina di Trader, il rischio viene mitigato e non ci resterà che controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading.

Una rivoluzione attiva dal 2007 e certificata Consob.

Registrati su eToro e scopri tutti i vantaggi del Copy-Trading.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento