News

Banche e Blockchain: Il binomio fa volare le criptovalute

Si fa sempre più stretto ed intenso il legame tra le banche e la tecnologia Blockchain. Gli istituti bancari sembrano finalmente aver capito l’importanza di dotarsi di tale tecnologia.

Sulla scia di Partnership sempre più numerose, le principali criptovalute volano sui mercati.

Banche e Blockchain: Gli aggiornamenti

A parlare del tema è stato Peter England, il CEO di Rakbank. Innanzitutto Mr. England ha sottolineato che le banche di tutto il mondo devono supportare le aziende che stanno sviluppando la tecnologia blockchain.

L’entusiasmo dell’amministratore delegato nei confronti della tecnologia blockchain è comprensibile in quanto la sua banca utilizza la tecnologia blockchain per la gestione dei pagamenti internazionali transfrontalieri. Inoltre ha aggiunto:

“Le tecnologie blockchain hanno il potenziale per innovare il settore dei servizi finanziari con soluzioni innovative. Per questo motivo le banche devono cogliere le opportunità piuttosto che resistere alle sfide“.

Come hanno reagito le principali criptovalute? Quelle legate al settore dei pagamenti digitali hanno vissuto una giornata di euforia sui mercati.

  • Ripple

In primis dobbiamo considerare Ripple, criptovaluta all’avanguardia del settore e Partner della stessa Rakbank. Al fine di migliorare il suo già ottimo servizio, gli sviluppatori stanno lavorando per rendere la Blockchain maggiormente decentralizzata. La sua quotazione si mantiene stabile sopra $0.318 e l’Outlook del titolo è rialzista.

Negozia Ripple sulla piattaforma di eToro.
  • Ethereum

Anche Ethereum è molto attiva nel settore dei pagamenti anche se il suo Core-Business restano le dApps. Ad oggi, ETH è la criptovaluta più utilizzata per lo sviluppo delle dApps. Un legame sempre più stretto con le banche spingerà il titolo verso nuovi rialzi, che ad oggi si attestano stabilmente sopra i $220.

Fai trading su Ethereum con eToro
  • Bitcoin

La criptovaluta leader non potrà che beneficiare da un legame sempre più stretto tra banche e blockchain. La creazione di ATM Bancomat dove prelevare Bitcoin è sicuramente un passo avanti verso l’utilizzo della criptovaluta per l’uso quotidiano. Al netto della forte volatilità registrata nell’ultima settimana, I Senior Trader di eToro puntano forte sul rialzo del Bitcoin.

Registrati su eToro e fai trading con il Bitcoin

Suggerimenti utili per un buon Trading.

Seguendo con attenzione un titolo sarà possibile comprenderne le dinamiche ed effettuare delle buone operazioni sui mercati. Inoltre, il Broker eToro utilizza i contratti CFD (Qui in approfondimento), ciò significa che possiamo trarre profitto sia in caso di rialzo che di ribasso del prezzo.

Tuttavia, il modo migliore per un Trading profittevole è un altro: Il Copy-Trading.

In cosa consiste? Attraverso questo innovativo sistema si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere.

Le operazioni dei Senior Trader le vedremo replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading Automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli. Selezionando una mezza dozzina di Trader, il rischio viene mitigato e non ci resterà che controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading.

Una rivoluzione attiva dal 2007 e certificata Consob.

Registrati su eToro e scopri tutti i vantaggi del Copy-Trading.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Gallo

Laureato in economia e commercio. Sono appassionato di trading online e Criptovalute dal 2010. Mi occupo di notizie riguardanti le criptovalute.

Lascia un Commento