Pubblicato: 22 Ottobre 2021 di Valerio Sanna
Durante la forte correzione del 12 marzo è sceso $ 24,05 ma ora Monero ( XMR ) vola sui mercati con un rialzo del 100% in 2 settimane, e attualmente è scambiato a $ 46.
La recente ripresa è avvenuta con un volume di acquisti costantemente elevato e l’altcoin ha trascorso gli ultimi 10 giorni a negoziare in un canale ascendente.
Al momento in cui scriviamo la coppia XMR / USDT si è leggermente ritirata dopo aver toccato la linea di tendenza principale del canale ascendente a $ 50,96, ma il modello è rimasto intatto dal 20 marzo anche durante i pullback.
Monero vola sui mercati e può salire ancora
In caso di pullback, c’è un supporto a $ 49,23 e a $ 47 in cui si trovano i punti medi del canale ascendente e 20-MA. Al di sotto, dove si trova ora, Monero dovrebbe trovare supporto a $ 45,45 e $ 41,39 che è sotto il canale ascendente ma anche accanto a un incrocio di medie mobili molto significativo.
Attualmente, XMR deve affrontare una resistenza a $ 51 e superare questo livello potrebbe essere una sfida, anche se il prossimo obiettivo potrebbe essere $ 54.
L’altcoin ha anche performato bene se confrontato al Bitcoin ( BTC ), recuperando il 28% da quando è sceso a 0,006134 satoshi. Attualmente la coppia XMR / BTC sta trovando supporto a 0.007220 satoshi, un punto che si allinea con la media mobile a 200 periodi e il livello di ritracciamento di Fibonacci al 38,2%
Se l’XMR scende al di sotto del ritracciamento Fib del 38,2%, i trader cercheranno supporto a 0,007011 sats, seguiti da 0,006972 sats che si trovano proprio nella media mobile delle bande di Bollinger e nel livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%.
Se la coppia XMR / BTC riesce a superare i 0,007479 sats, il prezzo cercherà di raggiungere un massimo superiore a 0,008091.
Analisi dei prezzi di Monero XMR
Monero ha una delle strutture più rialziste del mercato delle criptovalute, al momento. Il grafico ha costantemente registrato massimi e minimi più alti rispetto al declino che ha colpito tutto il mercato delle criptovalute di recente.
- Venerdì Monero ha sovraperformato gli altri altcoin per essere scambiato ancora più in alto.
- La coppia XMR/USD si sta avvicinando a un livello Fib chiave ma non mostra alcun segno di rallentamento.
Il prezzo si è spostato nel canale rosso mostrato nel grafico qui sotto. Monero si stava addirittura muovendo rapidamente al rialzo. Il livello psicologico chiave 50,00 è stato superato e i segnali rialzisti rimangono.
Nelle vicinanze si trova la media mobile semplice a 200 periodi, questo è normalmente un buon test nei mercati delle criptovalute e può essere importante per identificare i cambiamenti di tendenza.
L’RSI si trova anche in un territorio ipercomprato e può indicare un leggero arretramento prima che la tendenza continui. Il livello di ritracciamento di Fibonacci del 38,2% è spesso una buona zona di resistenza , quindi sarebbe bene tenere d’occhio il prezzo lì.