News

Monero vola sui mercati: 100% in 2 settimane

Durante la forte correzione del 12 marzo è sceso $ 24,05 ma ora Monero ( XMR ) vola sui mercati con un rialzo del 100% in 2 settimane, e attualmente è scambiato a $ 46.

La recente ripresa è avvenuta con un volume di acquisti costantemente elevato e l’altcoin ha trascorso gli ultimi 10 giorni a negoziare in un canale ascendente.

Al momento in cui scriviamo la coppia XMR / USDT si è leggermente ritirata dopo aver toccato la linea di tendenza principale del canale ascendente a $ 50,96, ma il modello è rimasto intatto dal 20 marzo anche durante i pullback.

Monero vola sui mercati e può salire ancora

In caso di pullback, c’è un supporto a $ 49,23 e a $ 47 in cui si trovano i punti medi del canale ascendente e 20-MA. Al di sotto, dove si trova ora, Monero dovrebbe trovare supporto a $ 45,45 e $ 41,39 che è sotto il canale ascendente ma anche accanto a un incrocio di medie mobili molto significativo.

Attualmente, XMR deve affrontare una resistenza a $ 51 e superare questo livello potrebbe essere una sfida, anche se il prossimo obiettivo potrebbe essere $ 54.

L’altcoin ha anche performato bene se confrontato al Bitcoin ( BTC ), recuperando il 28% da quando è sceso a 0,006134 satoshi. Attualmente la coppia XMR / BTC sta trovando supporto a 0.007220 satoshi, un punto che si allinea con la media mobile a 200 periodi e il livello di ritracciamento di Fibonacci al 38,2%

Se l’XMR scende al di sotto del ritracciamento Fib del 38,2%, i trader cercheranno supporto a 0,007011 sats, seguiti da 0,006972 sats che si trovano proprio nella media mobile delle bande di Bollinger e nel livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%.

Se la coppia XMR / BTC riesce a superare i 0,007479 sats, il prezzo cercherà di raggiungere un massimo superiore a 0,008091.

Analisi dei prezzi di Monero XMR

Monero ha una delle strutture più rialziste del mercato delle criptovalute, al momento. Il grafico ha costantemente registrato massimi e minimi più alti rispetto al declino che ha colpito tutto il mercato delle criptovalute di recente.

  • Venerdì Monero ha sovraperformato gli altri altcoin per essere scambiato ancora più in alto.
  • La coppia XMR/USD si sta avvicinando a un livello Fib chiave ma non mostra alcun segno di rallentamento.

Il prezzo si è spostato nel canale rosso mostrato nel grafico qui sotto. Monero si stava addirittura muovendo rapidamente al rialzo. Il livello psicologico chiave 50,00 è stato superato e i segnali rialzisti rimangono.

monero guadagna oltre il 99%

Nelle vicinanze si trova la media mobile semplice a 200 periodi, questo è normalmente un buon test nei mercati delle criptovalute e può essere importante per identificare i cambiamenti di tendenza.

L’RSI si trova anche in un territorio ipercomprato e può indicare un leggero arretramento prima che la tendenza continui. Il livello di ritracciamento di Fibonacci del 38,2% è spesso una buona zona di resistenza , quindi sarebbe bene tenere d’occhio il prezzo lì.

Target price e segnali operativi

Dopo un mese debole, Monero (XMR) è stato in grado di recuperare alcune delle perdite nelle ultime settimane e volare oltre il 100% in meno di 15 giorni.

Suggerimenti operativi per investire su Monero XMR forniti da Plus500

Per investire su Monero basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 50 con Target a $ 54 e Stop Loss a $ 45 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 45 con Target a $ 41 e Stop Loss a $ 50 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di Plus500 per negoziare su Monero senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento