News

Litecoin, Monero, Zcash: analisi del prezzo aggiornata al 29 aprile

Nel momento in cui scriviamo, Bitcoin , la più grande criptovaluta del mondo, stava continuando la sua corsa di recupero con la sua violazione del livello di $ 55.000. La suddetta violazione ha avuto un effetto corrispondente sulle fortune dei prezzi degli alt di mercato, con anche artisti del calibro di Litecoin, Monero, Zcash.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Litecoin, Monero, Zcash, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Monero,Litecoin, Zcash: situazione attuale

Litecoin [LTC]

Litecoin, al momento della scrittura era salito di oltre il 16% dal deprezzamento a livello di mercato il 25. In tal modo, l’altcoin è stato vicino a toccare i suoi livelli di ribasso pre-mercato, con il sentimento generalmente rialzista del mercato delle criptovalute che ha dato credito alle aspettative di un trend rialzista sostenuto.

Va notato, tuttavia, che l’ultima candela dei prezzi stava emettendo segnali ribassisti. Gli indicatori di Litecoin erano ancora orientati verso i tori del mercato, ergo, è probabile che presto si invertirà.

Mentre gli indicatori tratteggiati di Parabolic SAR erano ben al di sotto delle candele di prezzo, l’ indice di forza relativa si è mantenuto stabile vicino alla zona di ipercomprato.

Anche l’azione dei prezzi di Litecoin è stata contraria a quanto visto sui grafici dei prezzi al momento di un’analisi precedente .

Monero [XMR]

XRM, la principale moneta per la privacy del mercato delle criptovalute, si è classificata al 21° posto nelle classifiche di CoinMarketCap, al momento della scrittura. Come la maggior parte degli alt sul mercato, XMR è salito da quando Bitcoin ha alimentato una correzione a livello di mercato pochi giorni fa. Contrariamente alla maggior parte degli alt, tuttavia, l’escursione di Monero non è stata uniforme o coerente, con gli ultimi giorni che hanno visto anche alcune correzioni.

L’entità della rinascita del prezzo di Monero è stata sottolineata dai risultati dei suoi indicatori tecnici poiché la bocca delle bande di Bollinger si  stava allargando un po’ per indicare un grado di volatilità dei prezzi, mentre la linea MACD  stava divergendo dalla linea del segnale, a seguito di un quasi ribassista crossover dopo che le correzioni si sono bloccate sui grafici dei prezzi.

In tale ripresa, è stato anche osservato che Monero ha recuperato la maggior parte delle sue recenti perdite. In effetti, prima del 25, XMR era salito a un massimo di 3 anni grazie agli scambi atomici e agli aggiornamenti di rete.

Zcash [ZEC]

L’azione dei prezzi di Zcash ha condiviso più somiglianze con Litecoin, rispetto a Monero. Come il primo, anche ZEC ha registrato un trend rialzista negli ultimi due giorni, con la criptovaluta che ha recuperato alcune delle sue perdite più recenti. Detto questo, è stato difficile accertare se ciò costituisse un’inversione di tendenza, soprattutto perché i volumi degli scambi recenti sono rimasti bassi.

Gli indicatori della criptovaluta, tuttavia, si stavano orientando verso i tori del mercato poiché gli indicatori punteggiati di Parabolic SAR  erano posizionati sotto le candele dei prezzi, mentre l’istogramma di Awesome Oscillator rappresentava un aumento dello slancio del mercato rialzista.

Zcash era nelle notizie poche settimane fa quando è stato indicato da Signal nei suoi piani per sviluppare una criptovaluta.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Litecoin, Monero, Zcash, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento