Guide

HitBTC Opinioni e Recensioni: è sicuro?

Oggi effettueremo una recensione veloce e sintetica della piattaforma di trading HitBTC, una piattaforma che non risulta essere ancora estremamente famosa come il colosso eToro, ma sta attraendo non pochi investitori esperti a causa di una serie di vantaggi molto interessanti.

HITBTC è una piattaforma di trading criptovalute online registrata nel Regno Unito all’inizio del 2015. L’exchange offre una raccolta delle più comuni coppie di cripto. Il volume è in costante aumento, fornendo una liquidità decente e un’ottima velocità per aprire e chiudere le posizioni.

La sicurezza è buona, grazie prima di tutto alla sua autenticazione a due fattori, ed inoltre grazie anche ad un track record senza errori.

Le spese di negoziazione variano a seconda che l’ordine venga eseguito immediatamente, ad es. rimuovendo liquidità o aggiungendo liquidità – se una transazione viene eseguita, la commissione è pari allo 0,1% e, se inserita nel booklet, l’utente riceve direttamente un rimborso.

HitBTC Opinioni e Recensioni

HitBTC ha come slogan “l’exchange di Bitcoin più avanzato” e ha una lunga storia, operativa dal 2013. HitBTC ha i mercati di cui hai bisogno per negoziare valute come Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Litecoin, Monero e USDT, tra gli altri . HIT Solution Ltd. è una società con sede a Hong Kong, che gestisce HitBTC in tutte le sue operazioni.

HitBTC Opinioni e Recensioni

HitBTC Opinioni e Recensioni

Lo sviluppo della piattaforma di trading HitBTC è stato raggiunto praticamente attraverso anni di collaborazione tra trader con moltissima esperienza, esperti della finanza, sviluppatori software: i quali sono riusciti negli anni a creare una delle migliori piattaforme della storia.

Il cuore della piattaforma ha svariate funzionalità, come il sistema di matching degli ordini in tempo reale. Il sistema ha ricevuto molti premi per quanto riguarda l’alta affidabilità e latenza.

HitBTC funzionalità

HitBTC offre numerosi vantaggi ai trader, tra cui un’elevata liquidità e le tecnologie degli algoritmi di matching all’avanguardia sopra menzionate. Sono inoltre presenti delle commissioni estremamente basse, altissime misure di sicurezza, nessun limite sui depositi o prelievi di risorse digitali, oltre 150 strumenti tra cui scegliere e le API FIX e REST più avanzate.

Inoltre, HitBTC non richiede la registrazione, fornisce pieno accesso al trading ed è possibile effettuare depositi illimitati per il tuo saldo. Ecco le principali funzionalità della piattaforma:

  • Alta liquidità
  • Tecnologie dei sistemi di matching (per gli ordini) all’avanguardia
  • Nessun limite per depositi / prelievo di beni digitali
  • Tariffe basse
  • Più di 150 strumenti disponibili
  • Alto livello di sicurezza
  • Le API REST e FIX più avanzate
  • HitBTC Strumenti di trading

Alcuni scambi ti permettono solo di fare trading senza molte informazioni. Tuttavia, HitBTC fornisce la maggior parte delle informazioni che dovrai decidere prima di fare trading. Coloro che sono più esperti nel trading apprezzeranno le varie tabelle e grafici che HitBTC offre. I principianti che non sono sicuri di cosa fare delle informazioni o di come fare il trading di criptovaluta apprezzeranno le informazioni sul blog, che includono numerosi consigli di trading.

Svantaggi Bitpay

Gli svantaggi di HitBTC sono principalmente due:

  1. Mancanza di regolamentazione: la questione che HitBTC non abbia la regolamentazione della CySEC, è un elemento discriminatorio molto importante. Senza una regolamentazione fondamentale come questa, è praticamente impossibile potersi fidare dei servizi offerti dalla piattaforma di trading. Ci sono invece piattaforme di trading regolamentate, come eToro (clicca qua per aprire un conto oggi) ad esempio, che sono completamente regolamentate al 100% sicure.
  2. Un’altro svantaggio di HitBTC sono le elevatissime commissioni. Con piattaforme come eToro (clicca qua per aprire un conto oggi), le commissioni sono zero sia per gli acquisti che per le vendite. Un bel vantaggio, considerando che con queste piattaforme è possibile fare trading a qualsiasi ora del giorno in totale libertà.

Registrazione HitBTC

La registrazione di un nuovo account con HitBTC è relativamente semplice. Fai clic su “Registrati” nell’angolo in alto a destra del sito Web e inserisci le informazioni richieste. Avrai bisogno di un indirizzo email e di impostare una password. Vai alla tua email e clicca sul link nel messaggio da HitBTC per confermare il tuo indirizzo e attivare il tuo account.

Prelievi HitBTC

Per prelevare token, è necessario andare sulla scheda “Account”. Controllare la colonna “Prelievo”, che include un pulsante per ogni valuta nel tuo account. Per prelevare, le monete devono essere nel tuo conto principale, o completare un trasferimento dal conto di trading se necessario. Quindi, è poi possibile fare clic sul tasto “Preleva”.

È necessario quindi successivamente selezionare la quantità da ritirare, e poi sarà sufficiente incollare il tuo indirizzo di ricezione. Controllare sempre l’indirizzo, poiché non è possibile invertire la transazione. Tieni presente che alcune risorse digitali richiedono più informazioni per una transazione di invio, quindi fai particolare attenzione. Un esempio potrebbe essere con XMR; è necessario specificare l’ID di pagamento e l’indirizzo del portafoglio. L’unico importo minimo di prelievo è superiore alla commissione di rete, che puoi vedere sotto il campo per “Importo”.

Dopo aver selezionato “Preleva“, digita il tuo codice di autenticazione, assumendo che tu abbia abilitato l’autenticazione a due fattori per i prelievi. Verrà visualizzata una notifica per confermare il ritiro tramite email. Vai al tuo indirizzo e-mail e apri l’e-mail da support@hitbtc.com con l’etichetta “Ritira richiesta”. Fai clic sul link per confermare la transazione e torna alla pagina del tuo account.

Puoi visualizzare il prelievo in “Rapporti – Cronologia pagamenti” o in “Ultime transazioni”. “Durante l’elaborazione, ci saranno tre punti gialli. Una volta completata l’elaborazione, questi punti diventeranno di colore verde.

Come fare trading su HitBTC

Vediamo dunque come fare trading all’interno della piattaforma di HitBTC. Non possiamo negare che la piattaforma non si esattamente “facilissima” da utilizzare come invece risulta essere quella di eToro (clicca qua per aprire un conto oggi), per esempio.

Per aprire una trade è infatti prima necessario muovere i fondi dall’account principale di HitBTC all’interno del proprio account di trading. All’interno quindi del proprio account, sarà necessario cliccare sulla freccia blu che sta in mezzo ai due account; si verrà poi reindirizzati ad inserire il quantitativo desiderato, per poi cliccare su “Transfer”.

Una volta che le monete verranno spostate nell’account, sarà arrivato il momento di impostare l’ordine a mercato.

Vai alla schermata di trading, e successivamente fai clic su “Exchange” e scegli la coppia di trading dalla sezione “Strumenti”.

Ora puoi scegliere il tipo di ordine che desideri completare nelle caselle Compra e Vendi. Il sito web ti fornisce una breve descrizione di ciascuno dei comandi disponibili . Se poi dunque passi il mouse al di sopra dei punti interrogativi, sarà possibile ottenere più info.

Come fare trading su HitBTC

Come fare trading su HitBTC

Buon trading!

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento