Guide

Guadagnare con Bitcoin Cash [2024] Guida e Consigli

Durante gli ultimi tempi abbiamo ricevuto un grandissimo numero di email da parte dei nostri lettori, i quali vogliono sapere come guadagnare con Bitcoin Cash. In questa guida ci occuperemo quindi nel dettaglio di elencare le metodologia per guadagnare con il Bitcoin Cash nel migliore e più semplice dei modi.

Guadagnare oggi con la criptovaluta del Bitcoin Cash è senza dubbio possibile, ma è ovviamente necessario farlo con grande attenzione e sopratutto utilizzando piattaforme d’investimento autorizzate e regolamentate.

Gran parte di questo articolo si concentrerà su come guadagnare con il Bitcoin Cash (BCH). Ci occuperemo inoltre di illustrare quali sono le piattaforme migliori per investire sul Bitcoin Cash senza rischi, come ad esempio XTB (clicca qui per visitare il sito ufficiale).

XTB è una delle soluzioni migliori, in quanto è una piattaforma d’investimento che rispetta le leggi europee MIFID. Si tratta regolamentazioni attive da diversi anni e che consentono al cliente di stare sicuro circa il rapporto di fiducia e sicurezza con il proprio broker.

👍 Guadagnare con Bitcoin Cash Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
💰 Negozia anche al ribasso Scopri la vendita allo scoperto
💻 Settore di interesse Criptovalute
🥇Migliori piattaforme criptovalute eToro
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili.

Bitcoin Cash: info principali e storia

Bitcoin Cash è un fork del Bitcoin che ha visto la luce nel 2017. Nel 2018 la criptovaluta subì un ulteriore split, nel Bitcoin Cash ABC e Bitcoin Cash SV.

L’aumento delle commissioni sulla rete bitcoin ha contribuito a spingere alcuni nella comunità a creare un hard fork per aumentare la dimensione del blocco. Questa spinta è arrivata al culmine nel luglio 2017 quando alcuni membri della comunità dei bitcoin, tra cui Roger Ver, hanno ritenuto che l’adozione del BIP 91 senza aumentare il limite delle dimensioni dei blocchi favorisse le persone che volevano trattare il bitcoin come un investimento digitale piuttosto che come una valuta transazionale.

Fin dalla sua istituzione fino a luglio 2017, gli utenti di bitcoin hanno mantenuto un insieme comune di regole per la criptovaluta. Alla fine, un gruppo di attivisti bitcoin, investitori, imprenditori, sviluppatori e in gran parte Miners con sede in Cina non erano soddisfatti dei piani di miglioramento SegWit proposti da bitcoin, che intendevano aumentare la capacità e avanzare piani alternativi per uno split, che creò poi il Bitcoin Cash.

La divisione proposta includeva un piano per aumentare il numero di transazioni da elaborare in un blocco, aumentando il limite della dimensione del blocco a otto megabyte.

Il potenziale hard fork con un limite di dimensione del blocco più alto è stato descritto dal produttore di hardware Bitmain nel giugno 2017 come un “piano di emergenza” nel caso in cui la comunità bitcoin decidesse di effettuare un fork; la prima implementazione del software fu proposta sotto il nome Bitcoin ABC durante una conferenza quel mese.

Al momento del fork di Bitcoin in Bitcoin Cash, chiunque possedesse bitcoin era anche in possesso dello stesso numero di unità Bitcoin Cash. La differenza tecnica tra Bitcoin Cash e bitcoin è che Bitcoin Cash consente blocchi più grandi nella sua blockchain rispetto a bitcoin, che in teoria gli consente di elaborare più transazioni al secondo. Il 1 ° agosto 2017 Bitcoin Cash ha iniziato a negoziare a circa $ 240, mentre i bitcoin sono stati scambiati a circa $ 2700.

Guadagnare con Bitcoin Cash

Guadagnare con Bitcoin Cash

Guadagnare con Bitcoin Cash

Non sono passati molti anni da quando il Bitcoin Cash valeva qualche centesimo di euro. Oggi questa criptovaluta può vantare un valore immensamente più alto, così come la capitalizzazione.

Coloro che hanno creduto nella criptovaluta del Bitcoin Cash hanno ottenuto dei benefici non di poco conto, ottenendo profitti altissimi. Coloro che grazie al Bitcoin Cash sono diventati milionari o hanno comunque ottenuto una fortuna in termini di guadagni sono veramente tanti.

Ma come si guadagna con il Bitcoin Cash? Prima ancora di affrontare questo argomento, vogliamo mettere in chiaro subito un aspetto molto importante: Bitcoin Cash non rappresenta assolutamente un metodo per fare soldi facili.

Infatti, non esistono assolutamente metodi per fare guadagni illimitati con il Bitcoin Cash: questa criptovaluta non è assolutamente un bancomat o il santo Graal degli investimenti.

È comunque possibile ottenere risultati ottimi con questa criptomoneta, ma dietro ci deve essere studio ed un impegno costante.
Se pensi che in questa guida parleremo di come guadagnare soldi facili con il Bitcoin Cash, forse è meglio che smetti di leggere. Qui su Criptovalute24 da sempre promuoviamo l’investimento regolamentato ed autorizzato con le criptovalute, sconsigliando a tutti i nostri lettori piattaforme truffaldine come Bitcoin Code, Bitcoin Revolution e altri sistemi similari che promettono soldi facili senza sforzi, ma che in realtà poi non mantengono assolutamente le promesse.

Investire su Bitcoin Cash e guadagnare

Al giorno d’oggi il metodo più semplice in assoluto per ottenere guadagni con la criptovaluta del Bitcoin Cash non sono certamente gli schemi piramidali o algoritmi magici che promettono di generare profitti in modalità infinita in pochissimo tempo.

Conosciamo molto bene questi sistemi e purtroppo si sono dimostrati una truffa vera e propria. In questo momento, il sistema migliore per guadagnare con la criptovaluta Bitcoin Cash è quello di investire concretamente su questo mercato attraverso le numerose soluzioni disponibili.

Oggi, la stragrande maggioranza delle persone investe in una modalità ben precisa: compra la criptovaluta e poi aspetta (ad oltranza, per giorni, settimane oppure addirittura mesi) che il prezzo si muova verso l’alto e per poi quindi chiudere la posizione.

Questo metodo sicuramente funziona in alcuni casi e riesce a fornire un profitto a molte persone. Quello che però realizzano veramente in pochi è che sul lungo termine questo potrebbe non essere il miglior metodo.

Chi investe con questa modalità (i cosiddetti “cassettisti” o in gergo tecnico delle criptovalute “Holders”) può ritrovarsi molto facilmente in perdita (a meno che non abbia comprato prima di un movimento rialzista o comunque ai minimi).

Quelli “che comprano e basta” vengono solitamente derisi dagli investitori, in quanto questa tipologia di investitori si trova a “comprare Bitcoin Cash alle cieca” a causa delle loro convinzioni. A queste persone infatti non interessa assolutamente guadagnare nel breve/medio periodo, ma sono in realtà “innamorati” per qualche motivo della criptovaluta e desiderano ardentemente che salga.

Questo è un atteggiamento che sul lungo termine si rivela essere controproducente. Queste persone infatti non diversificano il proprio capitale, ma invece si limitano a concentrare tutto il loro investimento su di un unico asset.

Secondo noi di Criptovalute24 invece, che conosciamo profondamente le criptovalute ed investiamo ormai da diversi anni e desideriamo ottenere il massimo dall’investimento in crypto, il modo migliore per ottenere un profitto dal Bitcoin Cash è un’altro.

La quotazione del Bitcoin Cash infatti, si trova in continuo cambiamento. Questa criptomoneta, alterna dei periodi di grande positività a momenti negativi. Per capire l’andamento di una criptovaluta è sufficiente studiare la sua quotazione nel tempo.

bitcoin cash prezzo

bitcoin cash prezzo

Nel grafico qua sopra puoi studiare l’andamento di Bitcoin Cash in dollari USA. Come è possibile osservare, il prezzo non si muove sempre in modalità regolare.

Il prezzo del Bitcoin Cash, come quello di Ethereum, Bitcoin ed ogni altra criptovaluta, si trova in continuo cambiamento. Pensare che un mercato (qualsiasi tipo esso sia) possa salire continuamente è sbagliato, in quanto non rappresenta la realtà. Il prezzo di un titolo, criptovaluta o coppia forex che sia è il risultato di moltissime variabili. Quella più importante è la differenza tra domanda ed offerta.

Se la domanda aumenta e l’offerta rimane costante nel tempo, molto probabilmente il prezzo continuerà ad aumentare. Il Bitcoin Cash ha un programma di distribuzione dei token che avviene in maniera uguale al Bitcoin. Al momento sono presenti circa 18 milioni di token in circolazione, mentre il tetto massimo è di 21 milioni di Bitcoin Cash.

Bitcoin Cash è quindi una criptovaluta i cui token sono presenti in quantità limitate e vengono distribuiti periodicamente. Questo è sicuramente uno dei fattori che consentono di preservare il valore di questa criptovaluta.

La criptovaluta del Bitcoin Cash è stata quindi progettata per controllare le possibili oscillazioni di valore, sopratutto grazie a caratteristiche tecniche ben precise. Tuttavia questa criptovaluta, così come gli altri token, potrebbe aumentare oppure diminuire in continuazione. Per il Bitcoin Cash, così come per il Ripple, Bitcoin, Ethereum, etc possono esserci delle fasi di grande rialzo seguite da altrettante fasi di ribasso.

Le piattaforme migliori in assoluto per investire su Bitcoin Cash consentono di farlo con due tipologie di operazioni:

  • Acquistare Bitcoin Cash;
  • Vendere allo scoperto Bitcoin Cash;

In sostanza oggi è quindi possibile comprare la criptomoneta del Bitcoin Cash sia quando il prezzo della criptomoneta i muove verso il rialzo che verso il rialzo. Invece, vendere un asset, una criptovaluta, materia prima o qualsiasi altro tipo di mercato è un’operazione di tipo speculativo dove si guadagna (e molto bene) nel caso in cui il prezzo dovesse muoversi al ribasso.

Vendere allo scoperto è semplice come comprare. Prima di tutto non è necessario possedere precedentemente l’asset che si vuole vendere allo scoperto (shortare). Grazie all’evoluzione di internet ed alla comparsa di piattaforme d’investimento al passo coi tempi oggi si può vendere allo scoperto il Bitcoin Cash oppure comprarlo, a portata di click.

Riassumendo: il Bitcoin Cash si acquista quando si pensa che il prezzo possa salire, mentre invece si vende allo scoperto quando si pensa che la quotazione del titolo possa muoversi al ribasso.

Oggi ci sono tantissimi utenti che non sono al corrente di questa possibilità, e si limitano quindi ad acquistare e basta gli asset (e quindi a perdere molto denaro nel caso in cui il mercato fosse bearish).

Migliori Piattaforme per Comprare Bitcoin Cash

Prima ancora di investire nel Bitcoin Cash è di primaria importanza effettuare una previsione corretta sull’andamento del mercato. Cercare di prevedere correttamente l’andamento futuro del prezzo di mercato potrebbe essere più facile di quanto si possa pensare.

Inoltre, è necessario registrarsi su di una piattaforma che risulti essere sicura ed affidabile. Fortunatamente, esistono alcune piattaforme che consentono di investire con grande semplicità e con il massimo della sicurezza.

Le soluzioni di cui vorremmo parlare in questo articolo si chiamano XTB ed eToro. Si tratta di soluzioni autorizzate e regolamentate che consentono di comprare/vendere Bitcoin Cash senza commissioni e includono nella loro offerta molti servizi aggiuntivi completamente gratuiti. Guardiamo insieme tutti questi vantaggi che si trovano attualmente inclusi su queste piattaforme.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Queste rappresentano ad oggi l’assoluta avanguardia per guadagnare con il Bitcoin Cash, guadagnando sia in caso di rialzo oppure di ribasso.

    Guadagnare con Bitcoin Cash grazie ad eToro

    eToro è una piattaforma importantissima nel panorama mondiale, al medesimo livello di XTB. eToro è una delle piattaforme più complete in assoluto per chi vuole investire sul Bitcoin Cash, in modalità semplice e veloce.

    Si tratta di una piattaforma che risulta essere molto semplice da utilizzare e contiene una serie di funzionalità molto interessanti. Una delle più importanti è quella del Social Trading, che consente di copiare altri trader.

    La piattaforma di eToro è senza dubbio una delle migliori per tutti coloro che vogliono investire sul Bitcoin Cash. Come abbiamo accennato in precedenza, con eToro non è soltanto possibile investire direttamente sul Bitcoin Cash (senza commissioni), ma consente di replicare le mosse dei migliori e guadagnare in modalità quindi automatica.

    Ma come funziona nel dettaglio questa funzionalità? Il copytrading permette di trovare i trader più bravi attraverso apposite classifiche e grazie ad una tecnologia di mirror trading è possibile replicare sul proprio conto le loro mosse fatte sui mercati, senza costi.

    In questo modo, il mirror trading consente ai trader alle prime armi di guadagnare lo stesso di un trader professionista con molti anni di esperienza. Per ottenere un conto gratuito su eToro, fai click qui.

    Guadagnare con Bitcoin Cash su XTB

    La piattaforma di XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è al momento una delle soluzioni migliori con le quali è possibile investire sul Bitcoin Cash.

    La piattaforma di XTB è stata progettata appositamente per risultare accessibile e semplice sia per gli utenti alle prime armi che per quelli più esperti. Nata nel 2013, oggi XTB è consierata dagli addetti ai lavori come une delle migliori piattaforme in assoluto per investire e guadagnare con la criptovaluta del Bitcoin Cash.

    XTB, oltre ad essere molto semplice da utilizzare, mette a disposizione di tutti gli utenti iscritti un esperto sulle Criptovalute il quale fornisce via telefono indicazioni e consigli per fare trading e guadagnare con le criptomonete. Clicca qua per aprire un account su XTB e ricevere l'assistenza dell'esperto.

    A tutti gli utenti iscritti su XTB viene anche fornito gratuitamente un ebook di trading online progettato appositamente per illustrare gli aspetti pratici che consentono di guadagnare con il trading online.

    Il corso è ideale per chi non conosce bene che cos’è il trading online e come si guadagna attraverso di esso. Tramite l’ebook di XTB è possibile imparare partendo da zero senza difficoltà. Puoi scaricare il corso di trading XTB gratis cliccando qua.

    I vantaggi di questa piattaforma non finiscono qui. Segnaliamo infatti che tutti li iscritti possono ottenere a titolo completamente gratuito dei segnali di trading in tempo reale. Queste sono delle vere e proprie notifiche di trading che informano l’utente di possibili opportunità sui mercati finanziari. Possono essere personalizzate e si possono ricevere segnali solo dai mercati a cui si è interessati, come il Bitcoin Cash per esempio.

    Dopo aver letto le recensioni e opinioni di chi ha provato i segnali di trading di XTB, è possibile rendersi conto che la maggior parte delle persone che li ha provati è entusiasta della precisione ed affidabilità delle previsioni sul Bitcoin Cash fornite dal sistema. Per richiedere gratis i segnali di XTB fai click qui.

    Per ottenere un conto gratuito su XTB, clicca qui. Comprare Bitcoin Cash

    Approfondisci con altri articoli per guadagnare con le criptovalute:

    Guadagnare con Bitcoin Cash (considerazioni finali): diffidare delle imitazioni!

    Come regola primaria per evitare di non guadagnare, consigliamo di stare attenti alle piattaforme che promettono guadagni altissimi senza fare nulla e che non sono regolamentati. Con Bitcoin Cash si possono guadagnare ottime somme, ma non si tratta certamente di fare soldi facili.

    Ottenere guadagni con Bitcoin Cash è possibile, ma si può fare solo e soltanto con dedizione, impegno e studio. E come abbiamo visto per buona parte dell’articolo, senza una piattaforma che sia regolamentata e autorizzata, non si va molto lontani.

    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Domande frequenti

    Qual’è il limite di coniazione di Bitcoin Cash?

    È pari a 21,000,000 BCH.

    Che cos’è Bitcoin Cash?

    Bitcoin Cash è uno spin-off o altcoin di Bitcoin creato nel 2017.

    Come comprare Bitcoin Cash?

    Bitcoin Cash è possibile comprarlo utilizzando le piattaforme d’investimento autorizzate e regolamentate come eToro oppure XTB.

    Bitcoin Cash è una truffa?

    No, ma è bensì una normale criptovaluta che è possibile comprare su piattaforme autorizzate e regolamentate.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Motta

    Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

    La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

    Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

    La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

    Lascia un Commento