News

Ethereum (ETH) Litecoin (LTC): Al via la strategia con CFD Short

Nei giorni scorsi abbiamo seguito con attenzione Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC).

I livelli di supporto sono stati rotti e possiamo prepararci ad operare con la strategia dei CFD Short.

Ethereum (ETH) Litecoin (LTC): Cosa sta accadendo

Le due criptovalute sono state trascinate giù dal Bitcoin, sceso sotto la soglia psicologica dei $10.000. Ovviamente, coloro che sono in possesso materiale delle criptovalute saranno in ansia. Al contrario, come da noi suggerito molte volte, operare con i contratti CFD permette di trarre profitto anche in caso di discesa del prezzo. Analizziamo nel dettaglio la caduta di Litecoin ed Ethereum nelle ultime 12 ore.

  • Litecoin

Il prezzo di Litecoin non è riuscito a rimanere al di sopra dei livelli di supporto di $ 72,00 e $ 70,00. Il prezzo di LTC è sceso di circa il 10% e recentemente ha rotto il supporto di $ 68,00. Il prossimo supporto chiave sul lato negativo è vicino ai livelli $ 65,20 e $ 65,00.

In settimana abbiamo prima dato indicazione che il LTC era in un bivio compreso tra $70 e $80. In seguito abbiamo notato grazie ai suggerimenti della Trading Central un calo del tasso Hashrate. Di conseguenza, era ipotizzabile una discesa del prezzo. Le analisi della Trading Central sono sempre puntuali ed accurate, anche questa volta sono state preziosissime per un Trading profittevole.

  • Ethereum

Nel caso di Ethereum la nostra previsione contenuta in questo articolo è stata presa in pieno. Grazie agli analisti della Trading Central abbiamo consigliato ai nostri lettori l’apertura di un CFD Short con Target $180. Ebbene, il prezzo attuale viaggia sui $170 di conseguenza l’analisi effettuata è stata corretta.

I nostri lettori che hanno seguito il consiglio operativo avranno avuto da festeggiare. Ad oggi, le indicazioni in merito ETH sono le seguenti:

  • Il prezzo è sceso di circa il 10% e viene scambiato sotto $ 170.
  • È probabile che la coppia continui a scendere e potrebbe presto testare il supporto da $ 165 o $ 162.

Suggerimenti operativi per un buon Trading

Abbiamo visto, dati alla mano, quanto sia importante fare Trading con l’ausilio di professionisti del settore. Questo concetto si sviluppa in due aspetti:

Questi due aspetti si incontrano nel Broker 24option. Piattaforma Metatrader per operare e analisi gratuite degli esperti della Trading Central.

Iscriviti su 24option per un trading profittevole
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento