News

Ethereum (ETH) verso $180: La strategia operativa da seguire

Anche in questo week end, Ethereum (ETH) viaggia verso $180, avvicinandosi al suo minimo mensile.

Il prezzo si trova all’interno di un canale ribassista e gli esperti della Trading Central ci indicano una strategia per operare.

Ethereum (ETH) verso $180: L’analisi

Nella settimana appena trascorsa, Ethereum ed il mercato delle criptovalute hanno replicato la movimentazione del Bitcoin. Di conseguenza, sono state giornate abbastanza instabili per Ethereum. La seconda crypto al mondo, negli ultimi giorni, è scesa sotto $185, avvicinandosi ad un livello di supporto molto importante fissato a $180.

Come spesso facciamo in questi casi, abbiamo chiesto il parere ad alcuni esperti della Trading Central, al fine di effettuare una previsione accurata in merito l’andamento di ETH nel prossimo futuro. Il primo dato che salta subito all’occhio è il seguente. Negli ultimi sette giorni, ETH ha registrato un afflusso di pressione di vendita ogni volta che ha toccato la zona di $ 200. Questo indica che nel breve termine questa resistenza sembra essere insormontabile.

Già questa indicazione, basata sull’analisi e la comparazione di dati analitici, ci fornisce un quadro interessante. Infatti, mentre la maggior parte degli analisti ipotizzava un accumulo di ETH notevole, i dati in possesso della Trading Central hanno svelato il contrario.

Inoltre, l’attenzione è stata spostata sui livelli di supporto. Per comprendere meglio questo concetto, il grafico qui sotto chiarisce molti aspetti:

Si nota chiaramente un rimbalzo sulla Trend Line ribassista. I volumi non supportano un rialzo e di conseguenza occorre individuare il livello di supporto. Altrettanto chiaramente, un analista della Trading Central lo posiziona in zona $180. Al momento della scrittura il prezzo viaggia sui $189.

ETH sui mercati: Ecco come operare

Dopo aver preso in pieno la previsione di Ethereum sotto $210, grazie al supporto tecnico di professionisti del settore possiamo indicare un’ulteriore strategia operativa nel breve termine

Questo livello ha una valenza notevole, in quanto potrà dare un nuovo impulso rialzista alla criptomoneta oppure aprire scenari Short. In questo caso, un altro analista ci indica in $155 il Target successivo. Tuttavia, è ancora presto per ipotizzarlo.

Sarà molto importante analizzare le prossime mosse di Ethereum in ambito commerciale e di sviluppo Blockchain. Nelle ultime settimane la crypto guidata da Buterin è stata molto attiva in merito, ecco un paio di esempi:

Gli esperti che abbiamo consultato, quelli della Trading Central, sono operativi anche sul Broker ForexTB. Grazie a questa Partnership, tutti i clienti del Broker riceveranno in esclusiva gratuita le analisi ed i Segnali di Trading provenienti dai professionisti della Trading Central.

Occhi aperti su Ethereum, il Target di $180 è vicino. Negozia qui ETH con l’aiuto di professionisti.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Gallo

Laureato in economia e commercio. Sono appassionato di trading online e Criptovalute dal 2010. Mi occupo di notizie riguardanti le criptovalute.

Lascia un Commento