News

Litecoin ad un bivio: Buy $80 oppure Short $70?

Mai come questa volta il Litecoin si trova dinanzi ad un bivio.

Il suo prezzo, da settimane compreso in un range ben definito, è sul punto di esplodere in una delle due direzioni.

Litecoin ad un bivio: Quale futuro?

Le movimentazioni del Litecoin possono essere riassunte in tre fasi. Spesso, conoscere l’andamento passato di una criptovaluta ci permette con più facilità di prevedere il futuro della sua quotazione.

Per fare ciò, ci siamo fatti aiutare dagli analisti della Trading Central. Ecco cosa ne è scaturito.

  • Fase 1

Nelle fase precedenti il suo Halving, la criptovaluta è stata la più performante tra gli Altcoin. Un rialzo notevole nei primi sei mesi, come il rialzo del +20% in una settimana. Tutto lasciava presagire un ulteriore spinta rialzista in vista dell’halving.

La quotazione del LTC raggiunse anche i $144, permettendo di ipotizzare un Target a $200.

  • Fase 2

Il suo Halving è riuscito perfettamente, da un punto di vista tecnico. A livello di quotazione, nelle ore immediatamente successive il prezzo era in rialzo tanto da sfiorare $115. Tuttavia, è stato un fuoco di paglia poiché poco dopo il prezzo è subito tornato sotto la soglia psicologica di $100.

Nello specifico, si è passati da $102 a $82, con la rottura di ben tre supporti: $91, $88, $83.

  • Fase 3

Arriviamo così ai giorni attuali, che hanno visto il LTC protagonista di un’ulteriore discesa. Insomma, il titolo non decolla e gli analisti hanno dovuto aggiornare report e previsioni. Dopo aver toccato il minimo di $83, LTC è sceso ulteriormente per un -4.96% sfiorando i $70.

Litecoin in un range: Come negoziare?

Gli analisti della Trading Central, sulla base di indicatori in loro possesso, hanno rilevato che lo slancio ribassista a breve termine è inferiore allo slancio rialzista nel lungo periodo. Sono stati incrociati indicatori come il MACD con un’analisi volumetrica, oltre ovviamente ad un’analisi grafica.

Quale risultato? Con buona percentuale, nei prossimi giorni il Litecoin romperà al rialzo la resistenza di $80. Al momento della scrittura siamo in zona $77. Di conseguenza, l’operatività consigliata è la seguente:

I Trader inesperti potranno fare pratica sui mercati e testare le strategie fornite dalla Trading Central grazie ad un Conto Demo illimitato e senza vincoli.

Negoziare CFD sul Broker 24option è una scelta professionale per ottenere profitti con le criptovalute.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento