News

Ethereum (ETH) inizia un nuovo calo, ora che si fa?

Ethereum, come Bitcoin e la maggior parte degli altri altcoin principali, è stato fortemente limitato in una fase di consolidamento negli ultimi giorni e settimane, il che lo ha portato a stabilizzarsi a circa $ 130 mentre tori e orsi tentavano di prendere il controllo. Ora Ethereum (ETH) inizia un nuovo calo, cosa ci possiamo aspettare?

Un analista sta notando che ci sono un paio di formazioni tecniche che potrebbero consentire alla criptovaluta di portarsi più in alto nei giorni a venire, con una di queste formazioni che potenzialmente le consente di superare una regione di resistenza chiave.

È possibile che questa tendenza al rialzo venga invalidata se Bitcoin non è in grado di stabilizzarsi o salire più in alto nel breve termine.

Ethereum inizia un nuovo calo, cosa ci possiamo aspettare?

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è in calo di poco meno del 6% al suo prezzo attuale di $ 123, che segna un calo dai massimi giornalieri di quasi $ 136, e una leggera discesa sotto i minimi di $ 126 fissati questa mattina.

ETH sembra seguire da vicino Bitcoin nel breve termine, con la criptovaluta di riferimento attualmente scambiata lateralmente a circa $ 6.000.

Poiché l’intero mercato delle criptovalute si sta attualmente consolidando, è probabile che nei prossimi giorni sia imminente un massiccio movimento.

Il livello chiave che gli analisti stanno osservando per Ethereum è attualmente di circa $ 150, poiché una pausa al di sopra di questo livello è indispensabile affinché la criptovaluta salga più in alto nei giorni e nelle settimane a venire.

Cold Blooded Shiller, un importante analista di criptovaluta su Twitter, ha spiegato in un tweet che non è in grado di guardare l’ETH con una prospettiva rialzista fino a quando non sarà in grado di superare decisamente i livelli da $ 150 a $ 160.

Analisi dei prezzi di Ethereum ETH

Ethereum non è riuscito a continuare a superare i livelli di resistenza di $ 138 e $ 140 nei confronti del dollaro USA. Di conseguenza, il prezzo ETH è sceso al di sotto di $ 130 e ora viene scambiato in una zona ribassista.

  • Ethereum è sceso di oltre l’8% e ha rotto il supporto di $ 128 contro il dollaro USA.
  • Si è verificato un guasto chiave dopo che il prezzo è stato rifiutato vicino all’area $ 140.
  • Esiste una linea di tendenza ribassista che si sta formando con resistenza vicino a $ 129 sul grafico orario di ETH / USD (feed di dati tramite Kraken).
  • Anche il prezzo dei Bitcoin è sceso di oltre il 5% e ora viene scambiato ben al di sotto del livello di $ 6.000.

La scorsa settimana, abbiamo visto una buona ripresa di Ethereum al di sopra dei livelli di resistenza di $ 140 e $ 145 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH ha persino rotto il livello di $ 150, ma non è riuscito a continuare a salire.

Ethereum-23-3-2020

Il prezzo di Ethereum inizia a scendere

Ethereum sta affrontando molti ostacoli, a partire da $ 130. C’è anche una linea di tendenza ribassista che si forma con resistenza vicino a $ 129 sullo stesso grafico.

Un supporto iniziale è vicino al livello di $ 120. Se gli orsi riescono a ottenere il supporto di $ 120, il prezzo potrebbe continuare a scendere. Un supporto immediato è vicino al livello di $ 112, al di sotto del quale è probabile che il prezzo diminuisca verso il supporto di $ 105.

Una rottura chiara al di sopra della barriera di $ 130 potrebbe portare il prezzo verso i livelli di resistenza di $ 135 e $ 138 nel breve termine. L’ostacolo principale è ora vicino a $ 140, oltre il quale è probabile che il prezzo risalga rapidamente.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta lentamente riducendo la sua ultima pendenza ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD si sta attualmente correggendo verso il livello 45.
  • Livello di supporto principale: $ 120
  • Livello di resistenza maggiore – $ 130

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH)  forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 130 con Target a $ 140 e Stop Loss a $ 120 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 120 con Target a $ 110 e Stop Loss a $ 130 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento