Guide

Bitcoin Blast App: come funziona e recensione completa

Bitcoin Blast è un avvincente puzzle game in cui i giocatori possono scambiare punti fedeltà con Bitcoin. La società non fa promesse irrealistiche in quanto ti dicono che la maggior parte degli utenti guadagna solo una frazione di Bitcoin del valore di un centesimo. Non solo, avvisano anche gli utenti che ci vuole molto tempo per guadagnare abbastanza punti per poter poi prelevare.

Questo è sicuramente un elemento favorevole perché la maggior parte degli sviluppatori di queste app preferiscono nascondere i difetti o peggio, ti diranno esattamente il contrario. Resta da vedere se Bitcoin Blast è una truffa oppure un’app legittima e consigliata dagli utenti.

Tuttavia, non pensare che rivolgendoti a Bitcoin Blast potrai guadagnare Bitcoin fino a diventare ricco. Infatti, questa premessa è fondamentale. Rivolgendoti a questa app potrai accedere solamente a somme ridicole di Bitcoin e ci vorranno anni (letteralmente) per poter guadagnare qualcosa di decente. All’interno della nostra recensione a Bitcoin Blast potrai trovare delle alternative molto valide che ti aiuteranno veramente a guadagnare nel mondo delle criptovalute.

eToro e Trade.com, ecco i nomi delle soluzioni di cui leggerai i vantaggi nelle prossime righe. Sei pronto a capire Bitcoin Blast come funziona?

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Bitcoin Blast come funziona

    Bitcoin Blast è un gioco per smartphone molto simile a Candy Crush. La differenza con quest’ultimo è che mentre giochi guadagni punti fedeltà che puoi scambiare con Bitcoin reali. È un gioco avvincente che può farti rimanere incollato davanti al tuo smartphone per ore! Tuttavia, dopo ogni partita che giochi sarai costretto a guardare un annuncio: è il modo in cui l’azienda genera entrate per pagare gli utenti.

    Quando ottenere il pagamento? Con Bitcoin Blast puoi richiedere il pagamento ogni volta che hai raggiunto almeno 1000 punti fedeltà. Un aspetto importante è che puoi raggiungere questo obiettivo con meno di 10 minuti di gioco. Tuttavia, c’è un fattore che ti impedirà di guadagnare Bitcoin illimitati che è il limite giornaliero di 1000 punti.

    Bitcoin Blast è un’app legittima che non sembra evitare i pagamenti come fanno la maggior parte delle app di ricompensa. È gestito da una società reale chiamata LOADED.

    Nonostante questo, Bitcoin Blast è stata oggetto di una censura da parte di Google. La società ha cancellato Bitcoin Blast sostenendo che stava dando origine a “pratiche ingannevoli” per poi ripristinarlo pochi giorni dopo.

    Amy Wan – l’amministratore delegato di Bling, la società dietro l’app – inizialmente ha contattato Google per chiedere quale fosse la motivazione dietro questa azione. Nonostante sia stato ricollocato nel Google Play Store, Bitcoin Blast ha perso le posizioni precedenti, sebbene sia riuscito a mantenere le sue oltre 20.000 valutazioni da parte degli utenti passati e presenti.

    Questa non è la prima volta che Google sembra aver intrapreso azioni rapide (e non chiarite) contro bitcoin e contenuti o applicazioni legati alle criptovalute.

    Bitcoin Blast App

    Bitcoin Blast App funziona in modo molto simile alla maggior parte delle applicazioni in cui guadagni punti giocando. Come hai già potuto leggere, il motivo per cui la società ti pagherà è che guarderai tonnellata di pubblicità durante le tue partite. Alla lunga, questo potrebbe risultare un po’ fastidioso e orientarti verso scelte più serie e meno piene di annunci pubblicitari.

    L’app Bitcoin Blast è disponibile per dispositivi Android e può essere scaricata gratuitamente su Google Play. Dopo aver terminato l’installazione, il passo successivo è toccare il tasto arancione “Registrati” e fornire un indirizzo e-mail associato al tuo account Coinbase.

    Forse non lo sai, ma Coinbase è una piattaforma affidabile in cui è possibile fare trading delle criptovalute più famose del mondo. Leggi la nostra recensione a Coinbase per saperne di più.

    Durante la fase di registrazione, sarà necessario fornire l’e-mail di Coinbase per poter ricevere i pagamenti dopo aver accumulato i punti. Se utilizzi un indirizzo diverso, avrai l’occasione di sostituirlo in un secondo momento. Prima di completare la registrazione, ti consigliamo di dare uno sguardo ai Termini e Condizioni e alla Privacy. Infatti, è importante conoscere le regole a cui sarai sottoposto e i tuoi diritti in qualità di utente dell’app.

    L’obiettivo di Bitcoin Blast è guadagnare punti fedeltà e farlo è molto semplice. Tutto quello che devi fare è scorrere sulle monete dello stesso colore per eliminarle. Al termine di ogni partita, sarai sottoposto alla visione di un annuncio per alcuni secondi.

    Bitcoin Blast non premia gli utenti in base alla loro capacità di gioco. Pertanto, non sarà necessario essere un grande giocatore oppure saltare i livelli per accumulare più punti. Ricordati, infatti, che il limite massimo di punti giornalieri è pari a 1000. La società è interessata solo a quanti annunci pubblicitari guardi e non a quanti punti guadagni. Per questo motivo, sarà tanta la pubblicità presente all’interno dell’app di gioco.

    Uno dei principali difetti di Bitcoin Blast è che, una volta che hai raggiunto i 1000 punti fedeltà giornalieri, potrai giocare di nuovo solamente dopo le 24 ore.

    Quanti soldi è possibile fare su Bitcoin Blast? Il tasso di cambio, ovviamente, dipende dal tuo Paese e dal prezzo attuale dei Bitcoin. Nella maggior parte dei paesi, puoi aspettarti di ottenere 0,0000010 BTC al giorno, che è un misero centesimo di dollaro. Facendo un rapido calcolo, puoi aspettarti di raggiungere un dollaro di Bitcoin dopo 10.000 giorni: stiamo parlando di circa 27 anni!

    Quindi, l’unico modo per guadagnare di più è se il prezzo di Bitcoin cresce esponenzialmente nel tempo. La piccola quantità di Bitcoin guadagnati con Bitcoin Blast non ti porterà molto lontano. Infatti, come consigliato dalla stessa società, dovresti giocare solamente per divertimento.

    Tuttavia, per poter ricevere i pagamenti è necessario verificare il tuo account e-mail inserendo il codice a 6 cifra. Inoltre, per riscattare i tuoi punti devi fare click sul pulsante “Incassa” e inserire l’indirizzo e-mail collegato al tuo account Coinbase. La società potrebbe impiegare dalle 24 alle 48 ore per elaborare il pagamento.

    Bitcoin Blast recensioni

    Bitcoin Blast è, quindi, un gioco arcade in cui eliminare alcuni blocchi per poter vincere la partita. Devi svolgere questa attività per superare ogni livello del gioco e le monete guadagnate dipendono dal tuo punteggio: maggiore è il punteggio, più alta è la possibilità di ottenere più monete.

    Le recensioni su Bitcoin Blast sono tutte molto positive. La maggior parte degli utenti apprezza le dinamiche di gioco e lo consiglia a chi è in dubbio. Alcuni ritengono che, nonostante l’app sia perfettamente funzionante e il gioco coinvolgente, è necessario apportare alcuni miglioramenti per raggiungere la perfezione. Ad esempio, attualmente è presente solamente la possibilità di collegare l’account al conto di Coinbase. Introdurre l’opportunità di usare anche altri wallet renderebbe Bitcoin Blast ancora di più all’avanguardia.

    Negli ultimi tempi, Bitcoin Blast è stato rimosso dal Google Play Store perché alcuni utenti avevano cercato di truffare il gioco. La versione Android del gioco è stata pubblicata sul Play Store da maggio 2019. In quel periodo, Bitcoin Blast ha ottenuto quasi un milione di utenti, 20.000 valutazioni e 13.000 recensioni scritte. In questo modo, l’app si è posizionata al primo posto per le ricerche riguardanti i Bitcoin.

    La relazione di Google con la comunità delle criptovalute è stata strana per mesi. Il gigante dei motori di ricerca, proprietario e operatore di YouTube, Chrome e sistema operativo Android ha inserito nella lista nera i contenuti crittografici

    Alternative a Bitcoin Blast

    Come hai potuto leggere, attraverso Bitcoin Blast non c’è un vero e proprio guadagno di Bitcoin: ci vogliono 27 anni per arrivare ad un dollaro della famosa criptovalute. Mica vorrai aspettare così tanto tempo?

    Se hai deciso di fare sul serio con gli investimenti online e vuoi veramente possedere le criptovalute, ci sono alcune alternative a Bitcoin Blast che possono sicuramente interessarti. Sono delle vere e proprie piattaforme di trading online e non sei semplici giochi sul telefono. Con queste opzioni potrai accedere ai mercati finanziari dalla porta principale, analizzare grafici, fare trading di strumenti finanziari e iniziare a guadagnare denaro reale.

    eToro e Trade.com sono due dei più famosi broker in circolazione. Registrarsi alle piattaforme è totalmente gratuito e non ti porterà più di 5 minuti del tuo tempo. Una volta dentro avrai accesso a tutte le funzioni per sentirti un vero trader professionista.

    Infatti, se sei un investitore alle prime armi sarai contento di sapere che eToro e Trade.com presentano tutti i fattori per aiutarti nel tuo intento. Materiale formativo gratuito, tutorial e video lezioni sono solo alcuni degli strumenti a cui puoi accedere senza dover pagare un centesimo. È sicuramente un grande vantaggio considerando che alcuni corsi di trading tenuti da fantomatici guru arrivano a costare anche mille euro.

    In ultima analisi, quando si decide di fare trading online è bene rivolgersi a piattaforme che siano regolamentate e che consentano agli utenti di sentirsi protetti. eToro e Trade.com sono regolamentate da CySEC e da Consob, rispettivamente le autorità di regolamentazione finanziaria del Cipro e dell’Italia.

    Sei pronto a conoscere i vantaggi di eToro e di Trade.com?

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 200€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro

    eToro è una società di intermediazione con sede in Israele che si occupa di vari investimenti finanziari. Nel 2013, la società ha introdotto un’opzione per il trading di CFD azionari.

    Un CFD (contratto per differenza) è un metodo di trading utilizzato tra un acquirente e un venditore. Questo tipo di metodo consente speculazioni – la regola generale del CFD è che il venditore pagherà all’acquirente un importo che sarà la differenza tra il prezzo corrente dell’oggetto e il prezzo che sarà durante la definizione dell’accordo.

    eToro è famoso per essere uno dei primi siti di intermediazione che offrirebbe ai suoi utenti la possibilità di scambiare criptovalute. Non solo, consentono il trading di criptovalute basato su CFD.

    Questa è considerata una mossa di business molto interessante a causa di quanto siano criptovalute volatili. I loro prezzi hanno un’andamento quasi imprevedibile: questo rende il trading di criptovalute basato su CFD molto vantaggioso per il cliente.

    Sembra che eToro, rispetto a qualsiasi altro broker, offra agli utenti la più ampia varietà di opzioni di trading di criptovaluta disponibili. Dato che le criptovalute hanno registrato un’enorme crescita di popolarità negli ultimi anni, sempre più persone sono alla ricerca di modi per investire.

    Ecco perché la funzione di Copy Trading introdotta da eToro consente di facilitare enormemente questo processo. Attraverso il Copy Trading, gli investitori possono replicare le operazioni finanziarie di altri utenti che hanno anni di esperienza alle spalle e iniziare a guadagnare in maniera automatica.

    Accedi gratuitamente a eToro e fai trading di Bitcoin

    Trade.com

    Trade.com è stata fondata nel 2009 ed è cresciuta fino a diventare un centro di intermediazione, in grado di soddisfare oltre 100.000 trader attivi. Questa intermediazione multi-asset presenta oltre 2.100 asset in cinque categorie ed è regolata da tre giurisdizioni. Oltre al trading di CFD, fornisce ai clienti accesso diretto al mercato in cui sono disponibili oltre 100.000 attività in 125 mercati.

    Trade.com è il nome commerciale di Trade Capital Markets (TCM) LTD e Livemarkets LTD. Il primo è regolato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con il numero di licenza 227/14, nonché dalla Financial Sector Conduct Authority (FSCA) in Sudafrica con il numero FSP 47857.

    Trade.com presenta la sua piattaforma di trading proprietaria e MT4. Il focus è su WebTrader, dotato di gestione fondi e strumenti di analisi intelligenti.

    Con Trade.com puoi accedere anche al suo conto demo. L’account di prova rappresenta una delle migliori soluzioni per i trader di qualsiasi esperienza. Infatti, è fondamentale per gli investitori alle prime armi in quanto consente loro di fare pratica ed è utile ai trader esperti perché permette di testare nuove strategie senza rischiare denaro reale.

    Accedi gratuitamente a Trade.com e iniziare a fare trading di Bitcoin

    Conclusioni

    Bitcoin Blast è un’app che ti consente di scambiare punti fedeltà con Bitcoin. Nonostante questa possa sembrare una grande notizia, non ti aspettare di guadagnare tanti soldi. Infatti, potrai ottenere solamente 0,0000010 Bitcoin, ovvero 0,01 dollari al giorno. Il gioco è molto coinvolgente ma non potrà essere utilizzato tutto il giorno. Potrai raggiungere solamente 1000 punti e poi giocare di nuovo dopo 24 ore.

    Se sei realmente intenzionato a fare soldi online con il trading, Bitcon Blast non è sicuramente l’alternativa migliore. Certo, per divertirti è un buon passatempo ma non ti farà guadagnare.

    Le piattaforme di trading online, invece, rappresentano le soluzioni migliori per poter investire in criptovalute e iniziare a guadagnare cifre interessanti. Ad esempio, eToro e Trade.com sono le scelte preferite da milioni di utenti del web. Le loro funzioni sono all’avanguardia e consentono agli utenti principianti di accedere ai mercati finanziari senza barriere all’ingresso.

    eToro e Trade.com consentono di investire anche in altri strumenti finanziari come azioni, materie prime, indici di Borsa, ETF e CFD. Quale delle due piattaforme sceglierai per il tuo trading online?

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Matteo Doriani

    Appassionato di NEO dapps e della blockchain in generale. Giornalista pubblicista dal 2018. Trader nel tempo libero su Bitcoin, Litecoin e NEO.

    Lascia un Commento