News

Bitcoin: +50% dai minimi in una settimana. È la rinascita?

Il bitcoin è aumentato di oltre il 50% dai minimi dello scorso 13 marzo, rompendo l’importante resistenza di $ 6.000 e $ 6.500 contro il dollaro USA. Adesso, il mercato sta affrontando una resistenza molto importante, situata vicino ai livelli di $ 6.700.

Il bitcoin è riuscito a superare le aree resistive di $ 5.800, $ 6.000. Negli ultimi minuti prezzo ha raggiunto un aumento di oltre il 50% in solo una settimana, superando la resistenza chiave di $ 6.500. Adesso la crypto di Satoshi Nakamoto si trova in fase di rally e sta testando il livello di $ 6.700 dollari USA.

C’è una grande linea di tendenza ribassista che si forma con la resistenza vicino al prezzo di $ 8.000 sul grafico giornaliero della coppia BTC/USD. È probabile che il rally possa fermarsi intorno ai livelli attuali. In queste ultime ore il prezzo del Bitcoin è in continua evoluzione, osserva ed interagisci con il grafico in tempo reale di Plus500.

Il trend sta diventando rialzista

Bitcoin 50 dai minimi in una settimana. La rinascita

Bitcoin 50 dai minimi in una settimana. La rinascita

Il trend sta diventando rialzista? Un analista della piattaforma di trading online eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) ha notato che un indicatore di tendenza che ha previsto in passato il minimo di $ 6.400 raggiunto a dicembre, ed anche un altro ritracciamento quando il BTC era scambiato a $ 10.000, ha appena inviato un segnale di acquisto per la prima volta da dicembre. Ciò suggerirebbe che è in atto un inversione del trend.

Oltre a questo, ci sono molti altri motivi fondamentali per essere rialzisti su Bitcoin. Gli esperti di eToro li hanno riassunti in alcuni punti:

  • Bitcoin ha iniziato a separarsi dai mercati tradizionali, dimostrando che potrebbe fungere da rifugio sicuro nella crisi in corso.
  • Il 72% dei clienti sta acquistando BTC, secondo i dati dell’azienda stessa.
  • Il dimezzamento del Bitcoin è a soli 50 giorni.
  • Le banche centrali hanno stampato miliardi di miliardi di dollari per stimolare l’economia, ponendo le basi per l’inflazione che potrebbe favorire la criptovaluta.

Investire oggi sul Bitcoin (senza commissioni)

Comprare Bitcoin attraverso una piattaforma affidabile e sicura è il modo migliore per garantirsi profitti ed un’esperienza di trading sicura. La piattaforma di eToro per esempio, consente di operare su questa criptovaluta senza commissioni e con tutta la sicurezza di una società con più di 10 milioni di utenti iscritti. Grazie ad eToro è possibile ottenere un guadagno sia quando il mercato si muove al rialzo, che al ribasso.

Com’è possibile? Semplice: esistono investitori che comprano mentre altri che vendono, o meglio effettuando una operazione finanziaria chiamata “shorting“. Con questa tipologia di termine si intende un tipo di operazione finanziaria che viene effettuata per ottenere un guadagno anche nel caso in cui il prezzo della criptovaluta dovesse scendere.

Con eToro è, ovviamente, anche possibile investire sul Bitcoin al rialzo, guadagnando quindi nel caso in cui la criptovaluta si dovesse muovere verso l’alto. Per ottenere un guadagno concreto è, ovviamente, necessario investire nella direzione esatta.

eToro mette inoltre a disposizione un conto di trading online demo, gratuito ed illimitato. Si tratta della soluzione migliore per muovere i primi passi, accumulando esperienza senza dover necessariamente depositare alcun quantitativo di denaro. Quando ci si sentirà pronti, passare al conto reale, è questione di un semplice click.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    Con eToro è possibile investire su Bitcoin e le altre principali criptovalute senza costi (c’è solo un piccolo spread) e con tutta la semplicità di una piattaforma facile da utilizzare ed autorizzata (n. di regolamentazione CySEC 109/10). Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro, è gratis.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento