News

Ethereum cerca di superare i 150 dollari ma qualcosa lo rallenta

Ethereum è stato colto da un’intensa e inarrestabile svendita la scorsa settimana, con il suo drammatico calo visto giovedì scorso che lo ha fatto scendere dalla sua posizione attorno ai $ 200 fino ai minimi di circa $ 90. Ora Ethereum cerca di superare i 150 dollari ma qualcosa lo rallenta.

Nel tempo trascorso da questo intenso crollo, la criptovaluta è stata in grado di rimbalzare e recuperare alcune di queste perdite, con ETH che ha subito un notevole slancio proprio oggi, che le ha permesso di invalidare un modello ribassista in cui era intrappolato.

Alcuni analisti ritengono che in un arco di tempo medio, Ethereum sia pronto per risalire verso i massimi del 2020 visti in precedenza.

Che questo avvenga oppure no, se vuoi speculare su Ethereum (anche al ribasso), ma ancora non ti senti pronto a investire dei soldi: c’è il conto Demo gratuito di eToro, identico a quello reale ma privo di rishi, provalo, è gratis!

Prova a fare trading senza rischi con il conto Demo gratuito di eToro, Clicca qui!

Ethereum cerca di superare la resistenza dei 150 dollari

Al momento della stesura di questo articolo, Ethereum è salito di oltre il 30% al suo prezzo attuale di $ 147,42, che segna un’impennata dai minimi giornalieri di $ 110 fissati ieri mentre l’ETH si è consolidato insieme a Bitcoin e alla maggior parte degli altri altcoin.

Poiché Ethereum sta seguendo da vicino l’azione dei prezzi di Bitcoin al momento, se è in grado di salire o meno dipenderà probabilmente dal fatto che BTC sia in grado di superare la resistenza che sta attualmente affrontando a $ 6.200.

Satoshi Flipper, un eminente analista e trader di criptovaluta, ha spiegato in un recente tweet che la resistenza chiave a breve termine di Ethereum si attesta a circa $ 150, con un movimento deciso oltre questo livello che apre le porte a uno sviluppo verso $ 160 e oltre.

Se Ethereum non è in grado di superare questo livello e mantenersi stabile al di sopra, può variare lateralmente o cancellare alcuni dei suoi recenti guadagni mentre il mercato attende il Bitcoin per definire la tendenza rialzista.

L’ETH potrebbe rivisitare i massimi del 2020 ma il Bitcoin lo rallenta

Satoshi Flipper non crede che l’attuale tendenza al rialzo di Ethereum si fermerà a $ 160 se sarà in grado di superare la sua resistenza chiave a breve termine e il Bitcoin non lo rallenta.

Ha poi continuato a spiegare in un tweet successivo che il suo obiettivo rialzista a medio termine per la criptovaluta si trova a circa $ 260, che è solo poco al di sotto dei massimi di $ 290 fissati a metà febbraio.

I giorni a venire dovrebbero fornire agli investitori una visione del significato a lungo termine di questo movimento di Ethereum, poiché una tendenza rialzista sostenuta potrebbe invalidare il suo recente calo e riaccendere la narrazione che il mercato criptovalutato è completamente disaccoppiato dai mercati tradizionali. Ma molto dipende da ciò che succederà al Bitcoin.

Analisi dei prezzi di Ethereum ETH

Ethereum è cresciuto di oltre il 15% e ha rotto l’area di resistenza $ 130 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH ora sta affrontando alcune importanti resistenze al ribasso vicino a $ 142 e $ 145.

  • Ethereum sta guadagnando terreno e recentemente è salito oltre $ 130 e $ 135 contro il dollaro USA.
  • Gli orsi stanno ora difendendo più guadagni oltre i livelli $ 140 e $ 142.
  • C’è una linea di tendenza rialzista di collegamento che si forma con supporto vicino a $ 126 sul grafico orario di ETH / USD
  • Anche il prezzo del bitcoin è aumentato di oltre il 15% e ha testato l’area chiave di resistenza da $ 6,400- $ 6,500.

Ethereum-20-3-2020

L’estensione sopra i 150 dollari è possibile?

Ethereum sta affrontando una serie di ostacoli cruciali, a partire da $ 142 fino a $ 150. Per entrare in una tendenza rialzista e iniziare un forte rally, il prezzo deve stabilizzarsi al di sopra del livello di resistenza di $ 150.

In caso contrario, è probabile che ritorni ai livelli di $ 126 e $ 122 nelle prossime sessioni. Il supporto principale si sta ora formando vicino al livello di $ 120.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta lentamente tornando nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD si sta attualmente correggendo da un livello ben al di sopra del livello 60.
  • Livello di supporto principale: $ 130
  • Livello di resistenza maggiore – $ 142

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH)  forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 150 con Target a $ 160 e Stop Loss a $ 130 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 130 con Target a $ 120 e Stop Loss a $ 150 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento