News

EOS: Obiettivo decentralizzazione per il suo Blockchain

La criptovaluta EOS è stata una delle migliori dall’inizio del 2019 in termini di performance e ad oggi annuncio il suo obiettivo legato alla decentralizzazione del Blockchain.

Infatti, nonostante l’importanza che EOS riveste nel mondo crypto, sono state sollevate diverse critiche in merito la sua struttura centralizzata. Attualmente la rete EOS conta di solo 21 nodi attivi nella sua blockchain. Questo indica che il controllo generale risiede in un numero limitato di soggetto.

EOS: Obiettivo decentralizzazione – Il parere della Weiss Rating.

Nonostante questa criticità, EOS resta uno dei “progetti” più apprezzati in materia di criptovalute. Di questo avviso è Weiss rating, agenzia che si occupa di analizzare i business delle principali crypto. Le valutazioni di Weiss hanno suggerito che gli sviluppatori della piattaforma stanno semplicemente schivando il problema delle centralizzazione. Per adesso, ne sono consapevoli eppure non hanno effettuato azioni dirette per migliorare la situazione.

Sulla base di quanto detto, è notizia recente che i vertici di EOS hanno deciso di migliorare la decentralizzazione del Blockchain per rendere la criptovaluta più appetibile ad investitori e Business Angels. Il percorso non sarà facile tuttavia EOS può contare su una buona base. Infatti, è la criptovaluta più utilizzata nel mercato cinese ed il suo particolare sistema informatico l’ha portata ad essere inserita tra i 3 Altcoin con maggior potenziale rialzista.

Analisi del prezzo.

Da mesi il Desk di eToro, piattaforma leader di contratti CFD,  tiene sotto osservazioni l’andamento di EOS. In particolare, dopo aver annunciato la partnership con Coinbase i riflettori si sono accessi ancora di più. Il risultato è stato un aumento del +18% nell’ultimo mese.

I Senior Trader di eToro hanno posizioni per la maggior parte rialziste su questa criptovaluta. Per tradare al meglio EOS in questa fase delicata della sua esistenza, il consiglio è quello di affidarsi all’operatività dei Trader più esperti. Tutto ciò è possibile grazie al copy-trading brevettato da eToro. Broker regolamentato dalla Consob, dal 2007 permette ai suoi clienti di replicare l’andamento dei Trader più performanti con un semplice click.

eToro è una piattaforma che non applica commissioni e permette di fare trading con i più alti standard di sicurezza. Dispone di un paniere con le principali criptovalute, tra cui EOS.

Iscriviti su eToro e sfrutta i vantaggi del Copy-trading

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento