News

Effetto MoneyGram per Ripple: Titolo in rialzo

Dopo la seduta di ieri possiamo affermare che c’è stato un vero e proprio effetto MoneyGram per Ripple. Già in settimana abbiamo dato la notizia della Partnership tra Ripple e MoneyGram e sulla scia di questa news il titolo del colosso Statunitense è cresciuto di oltre il 168%. Il valore di MoneyGram è infatti passato da $1,45 a $3,90 in poche ore.

Ripple come si comporta? In modo curioso, nelle ore successive l’annuncio della Partnership il titolo è rimasto sostanzialmente fermo mentre oggi ha ripreso la sua corsa.

Effetto MoneyGram per Ripple: Cosa prevede.

La partnership vede MoneyGram utilizzare Ripple (XRP) per i pagamenti digitali transfrontalieri. Si ipotizza che il mercato delle rimesse digitali raggiungerà il valore complessivo di $8,59 miliardi entro il 2025.

Insomma, Ripple potrà contare sulla presenza capillare di MoneyGram in ogni angolo del mondo. Al contrario, MoneyGram utilizzerà la tecnologia blockchain di Ripple per ottimizzare i suoi pagamenti. Si stima che dai circa 15 secondi attuali, grazie a questa collaborazione il tempo della transazione si ridurrà fino a 2/3 secondi.

Già in passato Ripple si era lanciata in collaborazioni con società di pagamenti. All’inizio è stata la Western Union ma il progetto non andò a buon fine. In seguito, tra l’altro recentemente, è stata la volta di PXP Financial come anticipato da noi in questo articolo. Per prestigio ed importanza, l’accordo con MoneyGram rappresenta un grosso passo in avanti per Ripple.

L’analisi della Trading Central.

Come si muovera Ripple nelle prossime sedute? Gli analisti della Trading Central sono concordi nell’affermare che ci sarà un rialzo. Ecco le loro motivazioni:

  • Il prezzo ha testato l’area di supporto di $ 0,4175 e attualmente sta recuperando oltre $ 0,4300.
  • C’è un canale rialzista in costruzione, con supporto vicino a $0,4300 sul grafico orario
  • È probabile che Ripple testi la resistenza sul livello di $ 0,4400 già nel breve termine.

I Trader più inesperti potranno approfittare delle analisi quotidiane della Trading Central e soprattutto del servizio di Segnali di trading. In questo modo si potrà entrare a mercato solo quando gli esperti ci daranno l’indicazione per farlo.

Come fare tutto questo? Semplicemente registrandosi su XTB. Broker pluripremiato e certificato Consob, offre ai suoi clienti in esclusiva gratuita tutte le analisi ed i segnali di trading elaborati dalla Trading Central.
Un Broker perfetto per principianti e per i professionisti, una soluzione ideale per il Trading in CFD di criptovalute.

Registrati ora su XTB e negozia il titolo di Ripple.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento