Guide

Bitcoin Trader [2019] Recensioni e Opinioni: funziona o truffa?

Il Bitcoin Trader è il nuovo metodo che sta dilagando nel web: consente veramente di guadagnare migliaia e migliaia di euro oppure conviene lasciar perdere?

Con l’articolo di oggi ci occuperemo di scrivere le nostre impressioni sul Bitcoin Trader. Analizzeremo dunque le opinioni e recensioni su questo metodo di trading automatico, cercando inoltre di capire se è una truffa o funziona. Confronteremo inoltre il sistema di Bitcoin Trader con uno dei metodi di trading automatico più conosciuti e apprezzati: eToro (clicca qui per visitare il sito ufficiale).

Bitcoin Trader Cos’è

Che cos’è il Bitcoin Trader? È vero che Bitcoin Trader è una truffa? Quali sono le opinioni e recensioni su questo sedicente metodo per guadagnare somme enormi sul web?

Questa nostra nuova guida sul Bitcoin Trader ha come obiettivo principale l’analisi di questo metodo di trading automatico con il Bitcoin, che consentirebbe di guadagnare senza fare praticamente nulla.

Abbiamo deciso di preparare questo articolo oggettivo, a 360 gradi sul Bitcoin Trader, principalmente a causa del fatto che sempre più persone ci hanno scritto recentemente chiedendoci di fare chiarezza su questa apparente macchina da soldi.

Fare un sacco di soldi è senza ombra di dubbio il sogno di tutte le persone, in special modo in un momento come quello attuale che stiamo vivendo. Possibile dunque che il Bitcoin Trader sia in grado veramente di risolvere problemi come la fame nel mondo? Questo sistema è in grado di garantire una ricchezza spropositata a tutti i suoi utilizzatori?

Siamo alquanto dubbiosi che il Bitcoin Trader possa realmente funzionare, per questo abbiamo deciso di verificare sul campo se questa piattaforma di trading automatico funziona. Può questo sistema essere in grado di tenere testa a soluzioni già testate e funzionanti come eToro?

Iniziamo subito dicendo che gli inventori del Bitcoin Trader nascondono qualcosa: promettere guadagni incredibili senza sforzi significa far leva sull’avarizia delle persone, le quali vengono fatte cadere nel tranello che con questo metodo sia possibile risolvere tutti i propri problemi economici.

I soldi facili purtroppo, non esistono. Rimaniamo sempre estremamente dubbiosi quando un metodo non regolamentato come Bitcoin Trader promette mari e monti. Ma andiamo avanti.

Bitcoin Trader Come Funziona

Bitcoin Trader

Bitcoin Trader

Il metodo del Bitcoin Trader è, secondo i suoi creatori, una soluzione di investimento totalmente automatico che, previo deposito di 250 euro da parte dell’utente, è in grado di consentire una ricchezza infinita attraverso rendimenti giornalieri di svariate migliaia di euro.

Il sito internet è incentrato sul video presente in alto nella pagina, molto ben fatto e dettagliato dove viene promesso a tutti che diventare ricchi è possibile. Sì, ma solo se si utilizza metodi per diventare ricchi con il Bitcoin come Bitcoin Trader.

In effetti, le promesse che campeggiano su questo sito potrebbero risultare credibili, in quanto con il Bitcoin ci sono davvero tantissime persone che sono riuscite a diventare ricche. Ricordiamo infatti che questa criptovaluta presentata nel 2008, è salita di svariate migliaia di euro in pochi anni, garantendo a tutti i suoi investitori dei lauti profitti. Sono tante le persone che con il Bitcoin ci hanno comprato la macchina o la casa, questo non è un segreto.

Queste persone però non hanno investito nel Bitcoin senza fare nulla: hanno bensì studiato il mercato approfonditamente e si sono procurati gli strumenti informatici adatti per investire in un mercato che, 10 anni fa, era praticamente sconosciuto ai più.

Il Bitcoin è, in effetti, una delle fonti di ricchezza più incredibili degli ultimi anni. I suoi rendimenti sono sotto gli occhi di tutti e risultano essere estremamente superiori rispetto a quelli registrati da altri asset.

Ma il Bitcoin Trader c’entra qualcosa con tutto questo? Purtroppo, i creatori che stanno dietro al Bitcoin Trader hanno avuto la bella idea di utilizzare il nome di Bitcoin per pubblicizzare un metodo che con il Bitcoin ha poco a che vedere.

Quelli che hanno guadagnato con il Bitcoin, non hanno nemmeno investito con il Bitcoin Trader. Questo sistema non ha infatti niente a che vedere con il Bitcoin.

Guadagnare con il Bitcoin è sì possibile, ma non è sicuramente un’operazione semplice da fare. Per guadagnare con il Bitcoin è necessario dedicarsi anima e corpo. I soldi infatti vanno sudati, sempre.

Bitcoin Trader: Funziona o Truffa?

Se diamo uno sguardo al video di Bitcoin Trader, sembra che i soldi cadano dal cielo. Ma come funziona realmente il metodo del Bitcoin Trader? Il video non spiega nulla, è semplicemente condito da tante belle parole che però poi non portano a niente di concreto.

Dopo aver provato Bitcoin Trader, possiamo descrivere il funzionamento di questo sistema. Si tratta di un metodo di trading automatico sul Bitcoin, che però in realtà non funziona assolutamente, in quanto i soldi scenderanno man mano ora dopo ora.

Quando il saldo del conto avrà toccato lo zero, si verrà richiamati da uno dei centralinisti del Bitcoin Trader, il quale ci esorterà a ri-effettuare un deposito sulla piattaforma, scusandosi dell’errore.

Questo avverrà in loop fino a quando l’investitore non avrà perso tutti i propri averi.

Bitcoin Trader non funziona. Non possiamo dire che però truffa, a questo ci penserà la Magistratura. Gli organi di polizia hanno già ricevuto numerose segnalazioni dagli utenti truffati, che ogni giorno continuano ad essere sempre di più.

Bitcoin Trader Opinioni e Recensioni

Quali sono le opinioni delle persone che hanno provato il sistema di Bitcoin Trader? Vi anticipiamo che le opinioni della gente non sono per niente positive.

Bitcoin Trader Trustpilot

Bitcoin Trader Trustpilot

Come è possibile notare dallo screenshot della pagina ufficiale Trustpilot del Bitcoin Trader, le opinioni e recensioni della gente che l’ha provato hanno una valutazione di “Mediocre”, totalizzando 2 stelle su 5.

In effetti, Bitcoin Trader non funziona assolutamente. Ma come fare quindi veramente profitti con il Bitcoin? È ancora possibile salire sul treno della criptovaluta più famosa e di successo di tutti i tempi?

Come guadagnare con il Bitcoin (per davvero)

Adesso che abbiamo appurato che il metodo Bitcoin Trader non consente in realtà di fare profitti di alcun tipo per mezzo del Bitcoin, è arrivato il momento di scoprire seriamente come fare trading sul mercato del Bitcoin generando profitti consistenti.

Effettuare il trading online sul Bitcoin può consentire di ottenere profitti estremamente elevati, tuttavia per arrivare a questi livelli è necessaria organizzazione.

Il primo passo per iniziare a guadagnare seriamente con il Bitcoin è registrarsi su una piattaforma di trading affidabile, trasparente e sopratutto regolamentata.

Soltanto una piattaforma di trading che rispetta la legge al 100% può essere considerata sicura. La sicurezza di una piattaforma è il primo passo per ottenere i tanto attesi guadagni con il Bitcoin.

Una piattaforma di trading regolamentata, deve infatti rispettare tutta una serie di regolamentazioni Europee (CySEC) e Italiane (CONSOB). Questi enti di regolamentazione controllano 24/7 le piattaforme regolamentate, e si assicurano che questi broker rispettino prima di tutto i propri clienti e le normative europee come le leggi sull’antiriciclaggio, e se forniscono il questionario know your customer successivamente alla registrazione (e molto altro ancora).

È ovvio che il Bitcoin Trader non risulta essere autorizzato: tutte le opinioni e recensioni che abbiamo letto confermano i nostri timori: con Bitcoin Trader si perde tutto. Il metodo non funziona assolutamente.

Fare trading con una piattaforma di trading seria, affidabile e sicura non è però sufficiente. Come guadagnare dunque con il Bitcoin? È possibile ottenere profitti reali con questa criptovaluta?

Iniziamo subito dicendo che il Bitcoin è un mercato in continua mutazione, e non è sufficiente acquistare il Bitcoin per guadagnare. Se infatti il prezzo dovesse scendere, si perderà il proprio investimento.

Come guadagnare quindi in tutti e due gli scenari di mercato (mercato rialzista e mercato ribassista)? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Le piattaforme migliori per il trading sul Bitcoin permettono di investire in due direzioni: al rialzo oppure al ribasso.

Grazie a queste piattaforme sarà possibile quindi guadagnare nel mercato del Bitcoin in qualsiasi situazione possibile. L’unica cosa da fare sarà di prevedere se il prezzo della criptovaluta in questione si muoverà al rialzo oppure al ribasso.

Il metodo Bitcoin promette invece soldi facili senza fare praticamente nulla, ma in realtà le cose non stanno propriamente così. L’investimento con il Bitcoin necessita di studio, e non può essere fatto facilmente come promettono quelli del Bitcoin Trader.

Fare Trading sul Bitcoin con una piattaforma regolamentata

Per fare un esempio pratico, utilizziamo la piattaforma di trading eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Sono presenti svariate piattaforme per le criptovalute, che consentono di investire in sicurezza. Tuttavia, la piattaforma di trading eToro risulta essere tra le migliori per merito della sua semplicità e tecnologia avanzata. Sia i trader alle prime armi, che quelli professionisti possono iniziare su eToro ad operare con il Bitcoin e su migliaia di altri mercati finanziari.

Oltre a consentire la possibilità di operare sul Bitcoin in modalità manuale, su eToro è persino possibile copiare in automatico i trader migliori presenti sulla piattaforma.

In pratica, è possibile cercare con un motore di ricerca quali sono stati i trader che più hanno guadagnato in passato (per mezzo di appositi filtri), copiandoli con il semplice click di un bottone. Dai un’occhiata all’immagine qua sotto per un esempio pratico.

Trading Automatico

Trading Automatico

Questo però non significa che con eToro i guadagni sono facili e non necessitano di impegno. Anche per chi copia, è necessario del tempo per creare un portafoglio diversificato, studiando le performance passate. Come abbiamo già affermato svariate volte, i soldi facili non esistono assolutamente.

Se desideri iscriverti ad eToro per provare tutte queste funzionalità gratuitamente con un conto di trading demo, puoi iscriverti su eToro cliccando qui.

Noi consigliamo di iniziare con la piattaforma di trading eToro in demo, utilizzando dunque il denaro virtuale, in modo da verificare il funzionamento della piattaforma nel suo complesso.

La demo di eToro è completamente gratuita: i fondi caricati sul broker sono virtuali e vengono rigenerati nel caso in cui dovesse venire registrata una perdita.

In sostanza quindi, eToro non promette guadagni incredibili o ricchezze spropositate senza fare nulla. Anzi, eToro mette in guardia gli utenti dai rischi, fornendo tutti gli strumenti per iniziare nel migliore dei modi a fare trading.

Visita il sito ufficiale di eToro cliccando qui

Bitcoin Trader Forum

Sui forum specializzati di Trading Online si parla moltissimo del Bitcoin Trader. Dopo aver letto attentamente tutti i post ed i commenti e risposte ad essi, possiamo dire che l’opinione generale sul Bitcoin Trader è negativa.

Tutti i commenti sul Bitcoin Trader sono negativi sui forum. Come è capitato anche a noi durante la prova del Bitcoin Trader, anche gli utenti dei forum affermano che, una volta persi tutti i fondi sulla piattaforma, si verrà richiamati dall’operatore ed esortati a caricare altri fondi.

Bitcoin Trader è quindi un sistema da cui stare assolutamente alla larga, che non consigliamo assolutamente a nessuno, nemmeno al nostro peggior nemico.

Bitcoin Trader Software

Dando uno sguardo al software del Bitcoin Trader, notiamo che in realtà non è assolutamente descritto sul sito un funzionamento chiaro della piattaforma.

Non è un segreto che tutte le persone che hanno tentato di investire con il software del Bitcoin Trader, hanno perso tutti i propri fondi. Questo avviene principalmente a causa del fatto che non esiste un vero e proprio software funzionante. Bitcoin Trader è infatti un insieme di promesse: il software, i guadagni, le macchine, le auto e tutto il resto sono soltanto uno schema montato a perfezione per attirare il maggior numero di pesci nella rete degli autori di questo sito.

Non sappiamo con che tipo di linguaggio di programmazione il Bitcoin Trader sia stato programmato (molto probabilmente nessuno), ma l’opinione più diffusa delle persone è che sia un metodo non funzionante, che funziona solo per i suoi creatori.

Bitcoin Trader App

Gli inventori del Bitcoin Trader dicono di aver creato persino una app per smartphone. Ma in realtà, dopo aver scandagliato l’app store e l’Android Store, possiamo notare che l’app del Bitcoin Trader non esiste.

La piattaforma di trading eToro che abbiamo già menzionato in precedenza, mette a disposizione l’applicazione per investire in completa mobilità sia su iPhone che su Android.

Queste due applicazioni risultano essere estremamente facili da utilizzare e consentono di investire in modalità totalmente automatica sul Bitcoin e su tutti gli altri mercati finanziari (azioni, materie prime, indici, crypto e molto altro ancora).

Puoi scaricare l’applicazione di eToro sia dall’Android Store che dall’IOS Store.

Bitcoin Trader: in conclusione

Come abbiamo già visto svariate volte in questo articolo, la piattaforma di trading automatico Bitcoin Trader non funziona assolutamente.

Le persone che lo hanno provato, hanno perso tutti i loro soldi. Sono numerose le persone che hanno presentato una denuncia presso le autorità giudiziarie.

Non pensiamo sia comunque possibile tentare di riuscire ad entrare in possesso del denaro investito, in quanto le persone che hanno creato questo sistema hanno spostato tutti i loro averi in conti offshore, al sicuro dagli enti di regolamentazione.

Leggere le opinioni e le recensioni sul metodo Bitcoin Trader è stato molto difficile: ci sono persone che hanno perso tutti i propri averi investendoli con il Bitcoin Trader, con la speranza di credere alla promessa di ottenere guadagni facili.

Ci sono persino delle persone che si sono indebitate con le banche per investire con il Bitcoin Trader.

Lo ripetiamo: non consigliamo assolutamente a nessuno di investire sul Bitcoin Trader. Si tratta di un metodo assolutamente non funzionante, che finirà per mandare in rovina qualsiasi persona che lo utilizzi: si parte con “solo” 250 euro, ma in effetti è molto facile venire tentati ad investire di più.

Vogliamo quindi ripetere ancora una volta che: i soldi facili non esistono. Tutte quei metodi (tra cui Bitcoin Profit Now, Bitcoin Code, Crypto Revolt e molti altri ancora) che promettono guadagni facili con il Bitcoin, in realtà stanno promettendo qualcosa che non esiste. Con il Bitcoin Trader si perderà sempre, e chi vi promette il contrario, non sta dicendo la verità.

Con il Bitcoin è sì possibile fare trading con successo, ma non senza l’impegno, lo studio e la determinazione: senza questo non si andrà da nessuna parte. Il modo migliore per iniziare è quello di scegliere una piattaforma seria e affidabile come eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale), ma bisogna impegnarsi per ottenere risultati.

Bitcoin Profit promette profitti di migliaia di euro al giorno, ma gli unici che si arricchiranno saranno i suoi inventori.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 1 Media: 1]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento