Guide

Bitcoin Profit Now, truffa o funziona?

Bitcoin Profit Now funziona oppure no? E’ una truffa o funziona? Criptovalute24 è ormai considerato uno dei siti numero uno in Italia per quanto riguarda il bitcoin e le criptovalute. E’ normale quindi che quando si nasce una grande novità nel mondo cripto riceviamo moltissimi messaggi con richieste di informazioni.

Ed è proprio quello che sta succedendo con Bitcoin Profit (alle volte nel nome ci mettono il Now, alle volte no, ma è sempre lo stesso sistema): tutti ci chiedono se questo sistema miracoloso per guadagnare soldi con il Bitcoin funziona oppure no.

Appena abbiamo cominciato tutte queste richieste di commenti su Bitcoin Profit Now ci siamo un po’ insospettit
i: sappiamo tutti che con il Bitcoin si possono fare guadagnari estremamente elevati (quanti milionari devono la loro fortuna al Bitcoin? tanti) ma, allo stesso tempo, sappiamo fin troppo bene che i soldi facili non esistono e che per ottenere profitti elevati ci vuole lavoro, impegno e strumenti adeguati.

In ogni caso abbiamo voluto fare un’analisi approfondita. Siamo partiti dall’analisi del sito ufficiale di Bitcoin Profit Now e, soprattutto, abbiamo esaminato con cura commenti e opinioni si questo metodo per guadagnare soldi facili con il Bitcoin.

Bitcoin Profit Now truffa?

Abbiamo una brutta notizia per tutti quelli che si erano illusi di poter finalmente cambiare la propria vita e risolvere tutti i problemi finanziari grazie a Bitcoin Profit Now: il sistema non funziona assolutamente.

Tutte le recensioni e opinioni che abbiamo letto su questo metodo sono concordi
: il sistema non funziona, non solo non genera i profitti elevati che promette ma nessuno è stato in grado di recuperare il capitale inizialmente investito.

La maggior parte delle opinioni su Bitcoin Profit afferma che è una vera e propria truffa. Possiamo dire quindi che è una truffa? Possiamo sicuramente comprendere chi ha scritto su qualche forum o su Facebook che è una truffa.

bitcoin profit

Queste persone hanno investito dei soldi (250 euro ma a volte anche molto di più) e si sono viste azzerate il conto in pochi minuti. E’ ovvio che pensino che sia una truffa e che lo scrivano pubblicamente. Molti hanno anche presentato una regolare denuncia.

Da parte nostra, preferiamo non esprimere un giudizio almeno fino a quando la magistratura non si sarà pronunciata (e lo farà, visto che ci sono tantissime denunce). Fino a quando non ci sarà una sentenza, non diremo che Bitcoin Profit Now è una truffa ma, comunque, lo sconsiglieremo perché non funziona ma fa solo perdere soldi.

Come guadagnare (davvero) con il Bitcoin

Bitcoin Profit Now non ha nulla a che fare con il Bitcoin: i creatori di questo sistema miracolo per guadagnare hanno utilizzato la parola Bitcoin perché tutti sanno che con il Bitcoin si guadagna.

Ma nella realtà il software Bitcoin Profit Now non serve a investire sul Bitcoin ma il denaro, appena investito, finisce direttamente nei conti offshore dell’organizzazione che sta dietro…

Che cosa deve fare chi vuole investire per davvero sul Bitcoin? Per prima cosa, è necessario utilizzare una piattaforma autorizzata e regolamentata: una piattaforma autorizzata, infatti, opera sotto la vigilanza continua delle autorità competenti (la CONSOB per l’Italia) e quindi non può truffare i suoi clienti. Evidentemente Bitcoin Profit Now non è autorizzata e i risultati si vedono: tutti i capitali investiti spariscono rapidamente.

Ma non basta selezionare una piattaforma autorizzata e regolametata per avere la garanzia di guadagnare con il Bitcoin. In effetti, la piattaforma deve essere utilizzata per fare operazioni sul Bitcoin che generano profitto.

Il prezzo del Bitcoin cambia in continuazione: ci sono momenti in cui sale e momenti in cui scende. Una piattaforma per investire sul Bitcoin consente di effettuare due operazioni:

  • Comprare Bitcoin: si ottiene un profitto quando il prezzo del Bitcoin sale
  • Vendere allo scoperto Bitcoin: si ottiene un profitto quando il prezzo del Bitcoin scende

Gli investitori che guadagnano veramente possono comprare e vendere Bitcoin più volte in una stessa giornata: riescono a ottenere profitti praticamente da ogni movimento del Bitcoin. Tutto quello che devono fare è prevedere se il prezzo del Bitcoin sta per aumentare o diminuire. Si vede chiaramente che non sono soldi facili come promette Bitcoin Profit Pro ma la differenza è che chi investe seriamente guadagna, chi utilizza metodi miracolisi per fare soldi facili poi perde tutto.

Investire in Bitcoin con eToro

Una delle migliori piattaforme, autorizzate e regolamentate, per investire sul Bitcoin è eToro (pagina ufficiale). E’ una piattaforma autorizzata e regolamentata, quindi rispetta tutte le normative europee che tutelano l’investitore e il suo capitale.

Perché citiamo eToro? In effetti esistono molte piattaforme autorizzate per investire in criptovalute ma abbiamo scelto eToro perché è la piattaforma più semplice e intuitiva. Anche un principiante è in grado di ottenere buoni risultati con eToro, indipendentemente dal suo grado di preparazione iniziale.

Una delle caratteristiche più apprezzate di eToro è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno gli investitori più bravi.

Il sistema funziona in questo modo: c’è un motore di ricerca interno, estremamente efficiente, che consente di trovare gli investitori che hanno guadagnato di più nel passato. E’ possibile anche esaminare il livello di rischio di questi investitori professionisti, in modo da selezionare veramente i migliori.

E’ possibile iniziare a copiare questi investitori con un semplice click: un principiante che inizia a copiare un investitore professionale replica in modo assolutamente automatico tutte le sue operazioni.

E’ ovvio che molti principianti scelgano proprio eToro per investire sul Bitcoin
. Da una parte, possono ottenere subito dei profitti, dall’altra possono imparare veramente l’investimento in Bitcoin perché osservano quello che fanno i grandi guru del mercato.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui: l’iscrizione è completamente gratuita e la piattaforma può essere utilizzata senza pagare commissioni. E’ possibile utilizzare eToro anche con denaro virtuale, in modo da sperimentare la piattaforma di copia senza rischi, per avere la certezza che funziona davvero.

Possiamo considerare eToro come un metodo per fare soldi facili?
Assolutamente no. eToro richiede impegno per generare risultati. Bisogna selezionare accuratamente gli investitori da copiare. Non basta selezionarne solo uno, perché un essere umano può sempre sbagliare, anche se è il migliore.

Proprio per questo motivo, conviene copiare un buon numero di investitori e verificare, giorno per giorno, i risultati che ottengono. Se un investitore sbaglia una volta ogni tanto, i risultati positivi degli altri coprono le sue perdite. Se però sbaglia troppo spesso, conviene eliminarlo dall’elenco degli investitori seguiti.

E’ importante anche verificare costantemente se non ci siano altri investitori che vale la pena seguire. Insomma, con eToro si guadagna ma bisogna lavorarci. Se il tuo obiettivo è diventare milionario senza fare nulla allora eToro non fa per te. Se invece hai voglia di impegnarti e di imparare, puoi iscriverti gratis su eToro (qui trovi il sito ufficiale).

Bitcoin Profit funziona?

eToro è una piattaforma che funziona veramente. Che cosa possiamo dire di Bitcoin Profit Now? Dipende dai punti di vista.

Se ci mettiamo nei panni di chi ha creato il sistema, possiamo dire che Bitcoin Profit funziona molto bene: hanno creato una macchina perfetta per fare soldi. Riescono a convincere migliaia di persone tutti i giorni a investire nel sistema con la speranza di diventare ricchi velocemente.

Appena ricevono i soldi, li trasferiscono su un conto offshore in un paradiso fiscale dove la magistratura italiana non può arrivare. Queste persone si stanno arricchendo moltissimo quasi senza sforzo.

Se invece ci mettiamo nei panni degli ingenui che sperano di arricchirsi con Bitcoin Profit allora il sistema non funziona assolutamente.

Chi affida i suoi soldi a Bitcoin Profit non diventa ricco velocemente. Semplicemente perde tutto il suo capitale, fino all’ultimo centesimo.

Lo sfortunato che è caduto nella trappola non rischia solo i soldi che ci mette inizialmente. Molto spesso, viene anche contattato al telefono e gli viene spiegato che si è verificato un problema tecnico che ha causato la perdita di tutto il capitale. Viene anche rassicurato sul fatto che può recuperare tutto e guadagnare semplicemente facendo un altro investimento. I più ingenui si fanno convincere e perdono ancora altri soldi. Alcuni si sono rovinati a furia di metterci soldi nella speranza di recuperare le perdite e arrivare finalmente a guadagnare.

Bitcoin profit opinioni

Bitcoin Profit Now è una grande delusione per coloro che lo vorrebbero utilizzare per guadagnare soldi facili. Il sistema non funziona assolutamente, non fa guadagnare nulla e fa perdere tutto quanto si investe.

Nessuno è mai riuscito a recuperare nemmeno un centesimo
. Persino coloro che hanno sporto una regolare denuncia non recupereranno nulla perché la magistratura italiana non può nulla nei paradisi fiscali dove Bitcoin Profit trasferisce il denaro.

Non è strano, quindi, che la maggior parte delle opinioni su Bitcoin Profit sia molto negativa. Anzi, per essere più precisi, chi ha provato Bitcoin Profit e ha perso soldi pensa che sia una truffa. Abbiamo già espresso il nostro pensiero a riguardo.

La cosa migliore da fare con Bitcoin Profit Now è stare alla larga: evitare di metterci soldi ma anche evitare semplicemente di iscriversi. Se gli lasci il tuo numero di telefono, per dire, ti tempestano di telefonate per convincerti a investire!

Bitcoin Profit recensioni

Anche le recensioni pubblicate sui principali siti di finanza e di criptovalute in italiano sono profondamente negative. Tutte le recensioni serie concordano sul fatto che Bitcoin Profit Now fa delle promesse che poi non è in grado di mantenere cioè guadagni facili e sicuri: è assodato che Bitcoin Profit fa solo perdere soldi.

Attenzione: ci sono anche delle recensioni positive di Bitcoin Profit Now che si possono trovare cercando con Google. Il fatto è che si vede chiaramente che si tratta di siti poco seri. Sono siti stranieri, con nomi strani, che pubblicano recensioni false che dicono che Bitcoin Profit funziona davvero… è ovvio che si tratta di recensioni fasulle a pagamento ma qualche ingenuo potrebbe cadere nella trappola.

Bitcoin Profit software

Come funziona il software di Bitcoin Profit? Molti lettori ci hanno chiesto come funziona questo software miracoloso. Se seguiamo il video, sembra che si tratti di un qualche software automatico per il trading di Bitcoin. Il video non spiega molto sul software: inventa una storia più o meno credibile su come è stato creato e continua a ripetere che si possono guadagnare soldi facili con il suo uso.

Come funziona effettivamente il software invece è molto chiaro: nella realtà, è una specie di calamita per attirare i soldi degli ingenui. Questi soldi finiscono poi subito in qualche paradiso fiscale e chi ci ha investito perde tutto.

Esistono dei software automatici per investire sul Bitcoin? Sicuramente eToro è un’ottima opzione per investire automaticamente visto che il software di eToro replica le operazioni fatte da investitori migliori.

Per quanto riguarda i software basati su intelligenza artificiale, l’unico che sembra veramente funzionare è quello sviluppato dal fondo Euklid che però non è accessibile al grande pubblico.

Come curiosità, ricordiamo che il fondo è diventato famoso presso il grande pubblico per lo scandalo connesso al ministro Paolo Savona che deteneva quote del fondo in palese conflitto di interesse con il suo ruolo istituzionale.

Bitcoin Profit Italia

Molti italiani credono che Bitcoin Profit sia un sistema creato in Italia. Non è affatto così. Probabilmente il sistema è stato messo a punto da un gruppo di hacker ed esperti di marketing originari della Russia o di qualche altro paese dell’Est europeo.

Bitcoin Profit è stato creato in tutte le principali lingue del mondo, in modo da catturare il pubblico più grande possibile. C’è da dire che gli italiani si sono dimostrati piuttosto ingenui e sono tra le vittime più frequenti di questo pericoloso raggiro.

Bitcoin Profit forum

Che cosa si dice sui forum di Bitcoin Profit? Abbiamo analizzato numerosi forum famosi dedicati alla finanza e alle criptovalute e abbiamo trovato numerose opinioni e recensioni di Bitcoin Profit. La grande maggioranza delle opinioni e delle recensioni che abbiamo trovato sui forum sono molto negative e raccontano le esperienze di chi è stato truffato da Bitcoin Profit Now.

Ci sono anche rare recensioni positive ma sono scritte in un italiano stentato, da utenti che hanno un solo post pubblicato. Sono evidentemente delle recensioni completamente false, scritte dagli stessi creatori di Bitcoin Profit per attirare più clienti.

Bitcoin Profit Conclusioni

Bitcoin Profit è un metodo che viene pubblicizzato moltissimo su internet e promette guadagni facili con il Bitcoin. In realtà non ha nulla a che vedere con il Bitcoin e fa perdere tutto il capitale investito. Chi lo ha provato lo considera una vera e propria truffa.

In realtà i soldi facili non esistono, nè con Bitcoin Profit nè con nessun altro metodo. Chi vuole guadagnare con il Bitcoin deve puntare ad utilizzare piattaforme serie come eToro ma deve tener presente che per ottenere risultati positivi ci vuole comunque impegno e tempo da dedicare.

Chi si mette alla ricerca di facili scorciatoie di solito viene truffato e perde tutto.

Bitcoin Profit
  • Valore
  • Guadagno
  • Affidabilità
  • Sicurezza
  • Onestà
1

Recensione Bitcoin Profit

Bitcoin Profit è un sistema che promette soldi facili con l’investimento in Bitcoin ma in realtà è una fregatura perché si perde tutto. Il nostro consiglio è di non utilizzare Bitcoin Profit.

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

2 Commenti

  • Ho visto il servizio sulla rai di enrico lucci, li si sostiene esattaamente il contrario, sembra che funzioni veramente. Cosa ne pensa?

    • Il servizio era riferito a Bitcoin che effettivamente funziona ed è un buon investimento. Bitcoin Profit sfrutta proprio questa confusione per ingannare le persone meno esperte…

Lascia un Commento