Guide

Bitcoin Raining Opinioni e Recensioni [2019]: Truffa o Funziona?

Il Bitcoin Raining è realmente un sistema per guadagnare somme gigantesce in poco tempo? Oppure si tratta di una delle tante truffe che sfruttano su internet la nomea del Bitcoin? Vediamolo insieme.

Il Bitcoin è una criptovaluta nata nel 2009, che negli ultimi anni è riuscita a generare moltissimi profitti per tutti gli investitori. Questo ha portato anche all’interessamento da parte dei truffatori, che oggi sfruttano sempre di più il nome del Bitcoin per promuovere sistemi di guadagno facile (che ovviamente non funzionano). Il Bitcoin Raining è uno di questi oppure è un metodo legittimo per investire?

Sempre più persone ci hanno scritto circa il Bitcoin Raining. Quando abbiamo iniziato a ricevere i messaggi che ci chiedevano informazioni circa questo sistema per guadagnare somme di denaro incredibili ci siamo subito insospettiti.

Sappiamo ormai da molto tempo che guadagnare con il Bitcoin è certamente possibile. Oggi esistono migliaia e migliaia di persone che hanno guadagnato (e stanno guadagnando) grazie alle criptovalute. Coloro che hanno guadagnato con il Bitcoin e le altre criptovalute non lo hanno fatto però con qualche sistema miracoloso ma si sono invece impegnate duramente, studiando ed utilizzando piattaforme d’investimento altamente affidabili e serie come 24Option.

Bitcoin Raining: che cos’è e come funziona

Bitcoin Raining Opinioni e Recensioni

Bitcoin Raining Opinioni e Recensioni

Analizzando la home page del Bitcoin Raining è possibile notare come vengano subito promessi “Grandi Profitti con i Bitcoin”. È possibile anche leggere frasi di questo tipo:

Registrati gratis e ricevi tutte le info
per guadagnare 3.500€ in poco tempo

Per ottenere questi profitti basterebbe registrarsi e sarà già possibile iniziare a guadagnare oltre 3500 euro in pochissimo tempo.

Sempre nella home page è presente un video nel quale si parla di come sia facile guadagnare cifre incredibili con il Bitcoin Raining.

Successivamente vengono spiegati i tre passaggi per iniziare a guadagnare. Secondo gli inventori, tutto quello che è necessario fare è:

  • Creare un account gratuito;
  • Effettuare un investimento di 250 euro;
  • Aspettare di incassare i guadagni.

Ma è veramente così facile? C’è da fidarsi oppure no?

Continuando a guardare il video, viene raccontata la storia dell’inventore di Bitcoin Raining: “l’uomo da 100 milioni di dollari” (non viene specificato il vero nome). La storia parla di uno sviluppatore di software di una grossa azienda quotata in borsa, al quale viene commissionato dall’azienda di sviluppare un programma per fare trading sul Bitcoin.
Sempre secondo la storia, il progetto è “segreto” e viene utilizzato all’inizio internamente all’azienda come “bancomat personale”. Nel video si afferma come i suoi primi utilizzatori, dopo soltanto un’ora riuscivano a guadagnare oltre 550 euro. Il video afferma che dopo solo 24 ore la gente era riuscita a guadagnare oltre 13 mila euro. Ma è tutto vero?

Bitcoin Raining: funziona o truffa?

 

Dopo aver visto il video abbiamo voluto provare il sistema, analizzando anche le opinioni e le recensioni di chi lo ha provato. Abbiamo preparato un’analisi oggettiva e distaccata sul Bitcoin Raining.

Purtroppo, quello che abbiamo scoperto ci ha fatto rabbrividire. La realtà è stata peggiore dei nostri peggiori sospetti iniziali: Bitcoin Raining non solo non consente di guadagnare ma tutti quelli che lo hanno provato non sono nemmeno riusciti a riavere indietro i soldi investiti. Ecco perché è pieno di opinioni e recensioni di utenti arrabbiati con gli inventori di questo sistema. In pratica, ogni euro investito in Bitcoin Raining è un euro perso.

Gran parte delle persone che hanno il provato il Bitcoin Raining crede che sia una truffa. Chi ha perso soldi si è anche rivolto alla magistratura ma le possibilità di recuperare il denaro sottratto sono veramente nulle.

Gli inventori del Bitcoin Raining hanno creato dei conti bancari ubicati in paradisi fiscali, in modo da schermarsi l’autorità europa. Impossibile quindi cercare di recuperare i soldi persi, in quanto trattasi di un sistema assolutamente non regolamentato e quindi pericoloso.

Bitcoin Raining è una truffa? Non lo possiamo ancora dire, in quanto le autorità non si sono ancora presentate con una sentenza. Tuttavia, sistemi simili come Bitcoin Profit o Bitcoin Revolution sono stati segnalati dall’authority di controllo italiana CONSOB. Crediamo che molto presto accadrà lo stesso anche per Bitcoin Raining. Per adesso, il massimo che possiamo fare è sconsigliare altamente a tutti di investire soldi con questo sistema perché c’è la certezza di perdere tutto.

Come investire e guadagnare su Bitcoin (seriamente)

Ora che abbiamo visto che il Bitcoin Raining non funziona e c’è il rischio di perdere tutto, passiamo a capire come guadagnare seriamente sul Bitcoin.

Il Bitcoin è stato considerato come uno dei più grandi investimenti finanziari degli ultimi 10 anni. Tuttavia investire in criptovalute non è certamente un gioco da ragazzi o un sistema per fare soldi facili. È necessario prima di tutto mettersi di buona lena studiando la teoria e la pratica per ottenere risultati positivi e concreti.

Secondo molti, uno dei migliori metodi per investire sul Bitcoin è quello di comprarlo quando i prezzi sono bassi e successivamente venderlo quando i prezzi aumentano. In pochi sono a conoscenza della possibilità di guadagnare con il Bitcoin anche quando i prezzi si muovono al ribasso.

Questo tipo di operazione si chiama vendita allo scoperto, si tratta di un’operazione speculativa con la quale è possibile ottenere un guadagno anche quando un titolo finanziario diminuisce.

Non tutte le piattaforme consentono di vendere allo scoperto, soltanto quelle autorizzate e regolamentate. Stiamo parlando di piattaforme con le quali è possibile operare con i normali asset come azioni, indici, materie prime et cetera ma anche con le criptovalute.

Durante gli ultimi anni queste piattaforme consentono di investire anche con il Bitcoin. Comprare/vendere allo scoperto il Bitcoin su queste piattaforme è estremamente sicuro e può essere comparato a comprare Bitcoin con PayPal sotto il punto di vista della sicurezza.

E Bitcoin Raining invece? In realtà questa piattaforma (oltre a non funzionare) non è assolutamente registrata da nessun ente di regolamentazione e ha i suoi conti aperti in paradisi fiscali.

24Option

Per chi desidera guadagnare concretamente con il Bitcoin e le altre criptovalute, esistono piattaforme autorizzate e regolamentate, di cui ci si può veramente fidare.

La piattaforma di 24Option è una di queste. Oltre ad essere semplice e sicura da utilizzare, consente ai trader alle prime armi di partire da zero e diventare profittevoli in poco tempo.

Chi si iscrive riceve gratuitamente l’assistenza di un vero esperto di Bitcoin il quale impartisce indicazioni precise su come iniziare a guadagnare. Grazie a queste indicazioni sbagliare è impossibile: è anche grazie a questo che sempre più persone scelgono 24Option per imparare ed investire!

Chi è veramente intenzionato a guadagnare può studiare e migliorare moltissimo come investitore (anche se parte da zero). È possibile infatti scaricare una guida gratuita ben fatta che spiega, per filo e per segno, come fare per guadagnare con Bitcoin e con tutti gli altri mercati finanziari.

La guida fornita da 24Option sta avendo un grande successo, con migliaia di download al giorno, perché riesce a descrivere come si guadagna sui mercati. Nonostante sia gratuita è addirittura migliore dei corsi di trading a pagamento, che possono arrivare a costare svariate migliaia di euro. Per scaricare il corso di trading 24Option gratuitamente, clicca qua.

Con 24Option puoi decidere tu se iniziare con un conto reale alimentato con i tuoi fondi oppure con un conto virtuale. Clicca qua per aprire oggi un conto con 24Option.

Bitcoin Raining Recensioni

Per capire se un sistema è affidabile o meno, lo proviamo personalmente e controlliamo le opinioni e recensioni di Trustpilot, uno dei siti dove le recensioni vengono verificate una per una. Se diamo uno sguardo al Trustpilot di Bitcoin Raining noteremo subito che sono presenti moltissime lamentele. Ecco una delle ultime:

Bitcoin Raining Recensioni

Bitcoin Raining Recensioni

Trascrizione: Mi hanno abbindolato con la promessa dei 250 euro per poi guadagnarne 13 mila al giorno, e io scemo che ci ho creduto. Vergognosi. A quelli che hanno perso soldi con questo sistema posso solo consigliare di chiedere alla banca di effettuare un chargeback al più presto possibile!

Tutte le persone che hanno provato Bitcoin Raining non sono riuscite a recuperare i fondi investiti, nemmeno quelli che hanno sporto denuncia presso la polizia postale. Come abbiamo specificato in precedenza, i fondi degli ignari investitori vengono subito dopo il deposito trasferiti in paradisi fiscali, inaccessibili alle autorità europee.

L’opinione più diffusa su Bitcoin Raining è che si tratta di una truffa. Le opinioni e recensioni sono molto negative e spesso abbiamo letto delle ingiurie nei confronti di chi ha ideato questo sistema.
Chi utilizza questo sistema infatti, sono tutte quelle persone disperate, che trovandosi in difficoltà economiche, tentano il tutto per tutto per uscire dalla loro situazione di povertà.

Bitcoin Raining è un clone di altre truffe

Non è la prima volta che recensiamo un sistema che promette di guadagnare migliaia di euro al giorno grazie al Bitcoin che non funziona. Bitcoin raining non è il primo schema che promette di fare soldi senza sforzi grazie al Bitcoin, rivelandosi una truffa. Durante gli ultimi tempi abbiamo recensito metodi molto simili, e sono tutti risultati non funzionanti:

Se dovessimo fare una lista completa non riusciremmo a finire l’articolo entro la fine della giornata: le truffe simili al Bitcoin Raining sono veramente tante. Quando iniziano ad arrivare sul web le recensioni negative, i creatori di questi sistemi per non farsi riconoscere si limitano a cambiare il nome e logo del sistema, ma il funzionamento di base rimane lo stesso. Crediamo che Bitcoin Raining sia nato proprio così.

Bitcoin Raining: considerazioni finali

Bitcoin Raining promette guadagni incredibili senza fare nulla, ma in realtà ogni euro investito è un euro perso. A giudicare dalle opinioni e recensioni che ci sono sul web sono già state mandate in rovina migliaia di persone che avevano creduto alle false promesse degli inventori di questo sistema.

Per chi vuole fare sul serio e guadagnare concretamente con il Bitcoin, consigliamo di utilizzare una piattaforma seria come 24Option. Grazie alla sua formazione verticale, è possibile partire da zero e imparare a guadagnare sui mercati del Bitcoin e delle criptovalute. Ovviamente è necessario studiare ed impegnarsi, i soldi facili non esistono.

Inoltre, vorremmo sottolineare che nessuno è obbligato ad investire sul Bitcoin. Se pensi che questo mercato non faccia per te oppure non hai intenzione di impegnarti, puoi chiudere questa pagina adesso. Soltanto applicandosi e mettendo la giusta dose d’impegno si può guadagnare veramente! Del resto, non esiste nessun investitore che è diventato ricco “per caso”.

Ti è piaciuto questo articolo? Se sì, condividilo sui social utilizzando i bottoni qua sotto. Si tratta di un piccolo gesto che potrebbe salvare i risparmi di moltissime persone.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 1 Media: 1]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

1 Commento

  • Qualcuno mi spiega gentilmente la CONSOB cosa FA???? Perché non fermano piattaforme del genere, che sono soltanto nocive per gli investitori italiani? Io purtroppo ho perso 250 euro ma adesso sta investendo con il broker da voi consigliato (24Option) e la situazione è definitivamente cambiata… Sono in profitto ora!!!!

Lascia un Commento