News

Bitcoin Cash: analisi del prezzo aggiornata all’8 marzo 2021

Il mercato Bitcoin Cash ha notato un graduale aumento di valore poiché il mercato sta assistendo a rapide correzioni. Al momento della scrittura, l’hard fork di Bitcoin è stato limitato entro i livelli di supporti e resistenze che ha creato a breve termine.

BCH veniva scambiato a $ 506,98 con una capitalizzazione di mercato di $ 9,48 miliardi.

Prima di procedere con l’analisi di Bitcoin cash, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute,  anche in Bitcoin Cash, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Analisi prezzo Bitcoin Cash: cosa succede

Il prezzo di Bitcoin Cash aveva raggiunto la resistenza a $ 523 e si è ritirato. Il prezzo non è riuscito a mantenere il supporto a 513 $ ed è scivolato su un altro supporto a 501 $. Tuttavia, è stato in grado di riprendersi da questo livello.

Nonostante la tendenza al ribasso nel mercato Bitcoin Cash, il prezzo potrebbe consolidarsi tra $ 501 e $ 513 a breve termine.

Le bande di Bollinger indicavano un aumento della volatilità del mercato. Quando l’asset digitale ha raggiunto $ 523, la pressione di vendita ha preso il sopravvento e il valore è stato brevemente spinto sotto i $ 500. Il mercato è apparso ancora abbastanza volatile con la media mobile 50 a sostenere il prezzo.

Nel frattempo, la linea di segnale aveva già preso il sopravvento sulle candele notando la tendenza al ribasso del prezzo. L’indice di forza relativa era anche vicino alla zona di ipercomprato prima della svendita, ma al momento della redazione è sceso sotto la zona di equilibrio, suggerendo che c’era una pressione di vendita più elevata rispetto alla pressione di acquisto.

La linea MACD è scivolata sotto la linea di segnale indicando l’aumento del ribasso nel mercato Bitcoin Cash. Nonostante ciò, la mancanza di slancio potrebbe comportare un movimento laterale del prezzo nel breve termine.

Conclusioni

Dall’attuale grafico di Bitcoin Cash si notava che il prezzo aveva finalmente formato un supporto a $ 501 e potrebbe continuare a muoversi sotto i $ 513 a breve termine. La tendenza al ribasso potrebbe mantenere il prezzo tra questo livello e aumentare la fase di consolidamento.

Se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Bitcoin Cash, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

 

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento