News

Litecoin, Crypto.com, Etehreum: analisi del prezzo aggiornata all’8 marzo

Litecoin ha difeso la regione $ 180- $ 184, ma ha affrontato una dura resistenza a $ 194. Crypto.com era in una fase di consolidamento, mentre Ethereum ha formato un pattern a cuneo che potrebbe vedere un breakdown a $ 10.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Litecoin, Ethereum e Crypto.com, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute,  in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Litecoin

Litecoin è stato scambiato tra i livelli di $ 194 e $ 169 per la maggior parte della scorsa settimana. Al momento della scrittura dell’articolo, l’RSI era sopra il 50 neutro e ha mostrato uno slancio rialzista dietro LTC. Il punto medio di questo intervallo a breve termine si trova a $ 184, ha una certa confluenza con il livello più lungo di $ 180 che ha agito sia come supporto che come resistenza al prezzo in passato.

Sul grafico la difesa della regione della domanda da $ 180 a $ 184 può vedere LTC risalire al segno di $ 194 nelle prossime 24 ore. Scendere al di sotto di $ 180 vedrà probabilmente LTC spostarsi verso $ 169.

Nelle prospettive a lungo termine, l’ascesa oltre l’area $ 194- $ 200 sarà l’obiettivo dei rialzisti. Questo sviluppo aprirà la strada per un altro passaggio a $ 230 per LTC.

Crypto.com

Le bande di Bollinger erano relativamente strette intorno al prezzo del CRO, anch’esso scambiato al di sopra della sua SMA a 20 periodi sul grafico. Anche il superamento del livello di ritracciamento del 38,2% a 0,152 $ è stato un segno a favore dei rialzisti.

Per rafforzare l’idea di consolidamento per CRO, il volume degli scambi è diminuito costantemente nelle ultime due settimane.

I prossimi livelli di resistenza per CRO sono a $ 0,173 e $ 0,189, mentre un nuovo test dell’area $ 0,146- $ 0,152 fornirebbe un’opportunità di acquisto.

Ethereum

Ethereum Classic ha formato un pattern a cuneo crescente sui grafici. Questo modello generalmente vede un crollo e, in questo contesto, l’obiettivo ribassista per una tale mossa sarebbe $ 10.

Tuttavia, solo una sessione di negoziazione chiusa al di fuori del pattern indicherebbe con maggiore certezza la direzione del mercato: anche una rottura al rialzo è una possibilità.

The Awesome Oscillator ha mostrato uno slancio neutro per ETC nell’ultima settimana.

Considerazioni finali

In conclusione, Litecoin ha difeso la regione $ 180- $ 184, ma ha affrontato una dura resistenza a $ 194. Crypto.com era in una fase di consolidamento, mentre Ethereum ha formato un pattern a cuneo che potrebbe vedere un breakdown a $ 10.

Se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento