News

Polkadot: analisi del prezzo aggiornata al 29 marzo

Dopo il recupero di Bitcoin durante il fine settimana, anche il mercato delle altcoin ha mostrato forti progressi. A lungo termine, tuttavia, la maggior parte delle altcoin ha visto un movimento laterale. Polkadot è stato tra gli alt che ha visto un lungo periodo di crescita, ma è finito in una fascia di prezzo ristretta.

Al momento della scrittura, Polkadot, con una capitalizzazione di mercato di $ 29,821 miliardi, veniva scambiato a $ 32,02.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Polkadot, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Polkadot: situazione attuale del prezzo

Dopo un forte aumento all’interno del canale ascendente, il prezzo di DOT si è consolidato tra $ 32 e $ 40. Tuttavia, di recente, ha rotto il supporto a 32 $ e si stava avvicinando al supporto successivo a 27 $.

La moneta potrebbe continuare il suo movimento graduale a questo livello e potrebbe non assistere a una drastica oscillazione dei prezzi a lungo termine. Il mercato ha perso slancio affinché si verifichi una drastica oscillazione dei prezzi. Sebbene si stesse aprendo a una maggiore volatilità, la linea di segnale delle bande di Bollinger si era spostata sopra le candele, indicando una tendenza ribassista nel mercato.

Questo è stato anche completato dalla media mobile 50 che attualmente fungeva da piccolo asse per l’oscillazione del prezzo.

Considerando che, l’indice di forza relativa ha rilevato che DOT stava subendo un’enorme pressione di vendita quando il valore ha toccato $ 27. Tuttavia, gli acquirenti hanno spinto il prezzo più in alto, ma l’asset digitale ha assistito ancora una volta a una svendita simile.

Inoltre, l’indicatore MACD stava suggerendo un forte calo del movimento dell’asset nel mese di marzo. Il mercato è stato ribassista per tutto il mese e potrebbe continuare su questa strada.

Polkadot: Considerazioni finali

L’attuale mercato Polkadot, sebbene aperto alla volatilità, potrebbe dover attendere un po ‘prima di un’oscillazione dei prezzi. Il mercato ha perso lo slancio rialzista e anche se il ribasso non era in aumento, è stata la tendenza prominente osservata durante tutto il mese. Il DOT può continuare ad aggirarsi con gli orsi a meno che non si assista a un improvviso cambiamento di slancio.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Polkadot, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento