News

Un avversario per Ripple: Solana lancia la sua Blockchain

Pubblicato: 2 Agosto 2019 di Andrea Gallo

Nella giornata di ieri è spuntato un nuovo avversario per Ripple. Si tratta di Solana, una società Blockchain con sede a San Francisco.

Solana è stata fondata nel 2017 ed ha appena festeggiato i $20 milioni raccolti sotto forma di fondi.

Un avversario per Ripple: XRP in vantaggio?

Solana afferma di avere una Blockchain scalabile. Inoltre, secondo il comunicato stampa emesso ieri, avrà una velocità di elaborazione pari a 50.000 transazioni al secondo. Questo permetterà di promuovere le versioni “decentralizzate” di Nasdaq, Twitter, Facebook e altre note blockchain esistenti.

Come è possibile tutto ciò? I vertici di Solana affermano che sarà possibile grazie al cosiddetto “Proof of History”. Tale PoF consente ai nodi della rete di verificare il tempo e l’ordine degli eventi, oltre a sbloccare enormi quantità di ottimizzazioni. Insomma, Solana si candida ad essere una società di Blockchain dominante nel mondo-crypto.

Come reagirà Ripple? La società di San Francisco, Leader nei pagamenti digitali su Blockchain, starà guardando sicuramente con attenzione ai progressi di Solana. Tuttavia, il divario tra le due società è ancora ampio. Basti pendare che Ripple ha da poco pubblicato il Market Report per il secondo trimestre 2019 (Q2).

I dati enunciati sono positivi e in generale, tra quotazione e transazioni sulla Blockchain, Ripple si conferma in gran forma. Gli analisti la indicano come vera sorpresa di questa seconda metà del 2019 (Qui un approfondimento).
Insomma, Solana è un’ottima start-up tuttavia Ripple continua ad essere in una posizione dominante.

Conviene investire su Ripple (XRP)?

La risposta è si. Stiamo parlando di una società che ha puntato forte sul settore dei pagamenti digitali e lo sta facendo con grande successo. Il Desk di eToro annota un 85% di posizioni rialziste per XRP. Ricordiamo che su eToro è possibile interagire con i Senior Trader, veri professionisti del trading. Ecco le loro analisi:

  • Il prezzo sta affrontando una forte resistenza vicino ai livelli di $ 0,3200 e $ 0,3220.
  • Esiste una linea di tendenza rialzista chiave che si forma con supporto vicino a $ 0,3140
  • È probabile che il prezzo aumenti costantemente fino a quando non vi sarà alcuna interruzione al ribasso inferiore a $ 0,3140

Questi e altri dati sono uno strumento importante per un Trading profittevole. Inoltre, i vantaggi di eToro non finiscono qui. Questa piattaforma è nota per il suo Copy Trading.

In cosa consiste? Attraverso questo innovativo sistema si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere. Le operazioni dei Senior Trader le vedremo replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading Automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli.

Una rivoluzione attiva dal 2007 e certificata Consob.

Registrati su eToro e scopri tutti i vantaggi del Copy-Trading.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Gallo

Laureato in economia e commercio. Sono appassionato di trading online e Criptovalute dal 2010. Mi occupo di notizie riguardanti le criptovalute.

Lascia un Commento