News

Terra Luna vola: anche il token LUNA da il via alla bull run

Terraluna vola e mentre il resto del mercato crypto è impegnato a correggere, il token LUNA va contro corrente e da inizio alla sua bull run.

Nelle ultime 24 ore la criptovaluta ha fatto molto parlare di se per le performance ottenute sul mercato. Ma l’interesse che sta continuando a raccogliere non coinvolge solo le sue quotazioni. 

Di base la blockchain Terraluna è estremamente solida e innovativa. Non sorprende quindi che venga considerato tra i progetti DeFi più interessanti e che quindi vale la pena di tenere d’occhio.

Terra Luna vola: cosa ha innescato la bull run?

L’elemento che ha maggiormente contribuito alla recente ascesa di Terra Luna è sicuramente il suo inserimento all’interno della piattaforma di scambio Coinbase. 

L’exchange di criptovalute ha infatti introdotto il token LUNA nella versione Pro del suo protocollo.

Una mossa che già in passato ha fatto immediatamente aumentare i volumi di scambio di ognuna delle criptovalute aggiunte.

Risultato? In meno di una settimana Terra Luna ha raddoppiato il suo valore portando a casa una crescita del token LUNA del 100%.

Ma la quotazione non è l’unica ragione della sua avanzata, anzi. Anche i nuovi progetti appena integrati dalla blockchain hanno avuto il loro peso. 

A partire dal passaggio ad uno stablecoin algoritmico per UST. Il token UST, utilizzato come stablecoin per il protocollo Luna, ha infatti beneficiato di un notevole upgrade.

Ma anche il sistema di tokenomics ha dato un ottimo contributo, il fatto man mano che avvengono gli scambi brucia token LUNA porta ad un automatico aumento del valore di ogni singolo token che resta in circolazione.

Se vogliamo, c’è anche un quarto elemento che ovviamente ha inciso sebbene fosse del tutto inatteso. Un mercato crypto particolarmente energico anche durante il mese di agosto, periodo che di norma non si contraddistingue per novità o per volumi.

Note finali 

La blockchain Terra Luna vola e la sua crescita sembra destinata a amplificarsi ancora di più anche nel futuro. Questo vale sia nel breve periodo, ma soprattutto in un ottica temporale più lunga.

Con un progetto davvero solido ed ora con una maggiore possibilità di scambiare i token LUNA, la convenienza di investire in Terra Luna diventa ancora più concreta.

C’è però da tenere in considerazione che la sua impetuosa bull run possa fisiologicamente portare a delle correzioni. 

Cosa fare dunque? Ovviamente non ha senso rimandare il proprio ingresso sul mercato crypto per evitare una possibile correzione.

Una strategia migliore potrebbe essere invece quella fornita dalla piattaforma eToro che permette comprare criptovalute anche con i CFD.

Questo significa avere la possibilità di generare profitto sulla differenza di prezzo. Quindi anche nel momento in cui il valore di un token scende. 

Per chi invece vuole sperimentare un approccio automatico al trading crypto la piattaforma offre un’ulteriore strumento. 

Il Crypto CopyFund che offre la possibilità di copiare in modo fedele e gratuito l’operatività dei migliori investitori della piattaforma. 

Ecco il link per accedere su eToro ed iniziare a fare trading di criptovalute con un inedito deposito minimo a partire da €50:

Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento