News

Perché comprare Polygon MATIC? Tutti i vantaggi per negoziarla subito

Comprare Polygon MATIC significa negoziare una delle criptovalute a più elevata capitalizzazione. Si tratta infatti della crypto numero 3 in termini di capitale raccolto, superata soltanto da Bitcoin ed Ethereum.

Il progetto Polygon viene inoltre definito come l’internet delle blockchain di Ethereum. Nello specifico si tratta di un protocollo ed un framework per creare connessioni di reti blockchain compatibili con Ethereum.

In definitiva si tratta di un progetto costruito da e per sviluppatori, che offre soluzioni scalabili che agevolano e supportano l’ecosistema multi-catena di Ethereum.

Quali sono i vantaggi di comprare Polygon MATIC?

Polygon riesce a combinare il meglio di Ethereum e delle principali criptovalute, dando vita ad un sistema multi-catena completo.

Ad onor del vero nel mondo DeFi esistono altri sitemi con funzionalità decisamente simili a quelle di Polygon. Alcuni esempi? Polkadot, Avalanche, Cosmos e non solo. Nessuna di loro però è capace di sfruttare al massimo gli effetti di rete di Ethereum, senza sacrificare la sicurezza.

Quindi, ecco i principali vantaggi che caratterizzano Polygon MATIC e rendono più efficiente il suo sistema:

  1. Risolvere i punti deboli delle Blockchain, come le tariffe elevate o le basse velocità
  2. Livello di sicurezza intrinsecamente più alto, grazie a sistemi “security as service” modulari e pool di validatori professionali
  3. Sistema multi-catena più aperto e potente che assicura un elevato livello di modularità ed agevola la collaborazione con la community di sviluppatori
  4. Esperienza utente e sviluppatore rispettivamente istantanea  ed equivalente ad Ethereum
  5. Compatibilità ETH che garantisce un ottimo posizionamento nel settore e l’adozione si strumenti, linguaggi e standard identici.

Performance e prospettive Polygon MATIC

Attualmente il valore di Polygon si attesta appena al di sotto del dollaro. Si tratta di un risultato niente male, soprattutto se si considera che un anno fa il token MATIC veniva scambiato a $0,015 ed oggi il suo prezzo è di $0,956.

Ora che il progetto Polygon ha guadagnato la fiducia molti, generando ottimi profitti per trader ed investitori, l’inerzia iniziale del lancio sembra quasi dimenticata.

In più c’è da dire che il volume degli scambi è notevolmente salito rispetto ad inizio anno,  arrivando ad oltre 2.203.391.677 transazioni su base giornaliera.

Si tratta di una crescita di oltre l’85,28%. Un risultato che fa pensare che Polygon MATIC possa risalire ulteriori posizioni di mercato e superare l’attuale 16° posto nella classifica delle migliori criptovalute.

Per quanto riguarda le previsioni sull’andamento di Polygon MATIC, i pareri degli esperti indicano che già nel 2021 potrebbe raggiungere un valore di $1,5. Se invece si guarda al lungo periodo, nonostante le fluttuazioni, si stima che il prezzo del token potrebbe arrivare a $7.

Note Finali

La vera forza del sistema multi-catena Polygon è sicuramente la sicurezza ed i meccanismi che lo rendono a prova di frode. Caratteristica che insieme agli ottimi profitti, ha reso il token MATIC è ampiamente conosciuto e scambiato.

Dopo un esordio sottotono e dei risultati che hanno stupito investitori e trader, comprare Polygon MATIC oggi continua ad essere un ottima idea anche se non del tutto priva di rischi.

Le potenzialità del progetto Polygon sono indubbie, esattamente come il suo andamento fluttuante ed irregolare.

A questo punto è naturale domandarsi: esiste un modo per sfruttare le performance di Polygon e ridurne i rischi? La risposta è si, e la soluzione ottimale viene offerta dalla piattaforma eToro.

A differenza dei principali exchange di criptovalute, eToro offre la possibilità di comprare Polygon MATIC anche con i CFD.

In questo modo grazie alla vendita allo scoperto è possibile ottenere profitto anche dalle fluttuazioni tipiche del token MATIC, riducendo al minimo il rischio complessivo dell’investimento.

Ecco il link per accedere subito alla piattaforma eToro e negoziare le migliori crypto con i CFD:

Clicca qui per entrare in eToro ed iniziare a comprare Polygon MATIC

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

Lascia un Commento