News

Perché comprare Polygon MATIC? Tutti i vantaggi per negoziarla subito

Comprare Polygon MATIC significa negoziare una delle criptovalute a più elevata capitalizzazione. Si tratta infatti della crypto numero 3 in termini di capitale raccolto, superata soltanto da Bitcoin ed Ethereum.

Il progetto Polygon viene inoltre definito come l’internet delle blockchain di Ethereum. Nello specifico si tratta di un protocollo ed un framework per creare connessioni di reti blockchain compatibili con Ethereum.

In definitiva si tratta di un progetto costruito da e per sviluppatori, che offre soluzioni scalabili che agevolano e supportano l’ecosistema multi-catena di Ethereum.

Quali sono i vantaggi di comprare Polygon MATIC?

Polygon riesce a combinare il meglio di Ethereum e delle principali criptovalute, dando vita ad un sistema multi-catena completo.

Ad onor del vero nel mondo DeFi esistono altri sitemi con funzionalità decisamente simili a quelle di Polygon. Alcuni esempi? Polkadot, Avalanche, Cosmos e non solo. Nessuna di loro però è capace di sfruttare al massimo gli effetti di rete di Ethereum, senza sacrificare la sicurezza.

Quindi, ecco i principali vantaggi che caratterizzano Polygon MATIC e rendono più efficiente il suo sistema:

  1. Risolvere i punti deboli delle Blockchain, come le tariffe elevate o le basse velocità
  2. Livello di sicurezza intrinsecamente più alto, grazie a sistemi “security as service” modulari e pool di validatori professionali
  3. Sistema multi-catena più aperto e potente che assicura un elevato livello di modularità ed agevola la collaborazione con la community di sviluppatori
  4. Esperienza utente e sviluppatore rispettivamente istantanea  ed equivalente ad Ethereum
  5. Compatibilità ETH che garantisce un ottimo posizionamento nel settore e l’adozione si strumenti, linguaggi e standard identici.

Performance e prospettive Polygon MATIC

Attualmente il valore di Polygon si attesta appena al di sotto del dollaro. Si tratta di un risultato niente male, soprattutto se si considera che un anno fa il token MATIC veniva scambiato a $0,015 ed oggi il suo prezzo è di $0,956.

Ora che il progetto Polygon ha guadagnato la fiducia molti, generando ottimi profitti per trader ed investitori, l’inerzia iniziale del lancio sembra quasi dimenticata.

In più c’è da dire che il volume degli scambi è notevolmente salito rispetto ad inizio anno,  arrivando ad oltre 2.203.391.677 transazioni su base giornaliera.

Si tratta di una crescita di oltre l’85,28%. Un risultato che fa pensare che Polygon MATIC possa guadagnare ulteriori posizioni di mercato e superare l’attuale 16° posto nella classifica delle migliori criptovalute.

Per quanto riguarda le previsioni sull’andamento di Polygon MATIC, i pareri degli esperti indicano che già nel 2021 potrebbe raggiungere un valore di $1,5. Se invece si guarda al lungo periodo, nonostante le fluttuazioni, si stima che il prezzo del token potrebbe arrivare a $7.

Note Finali

La vera forza del sistema multi-catena Polygon è sicuramente la sicurezza ed i meccanismi che lo rendono a prova di frode. Caratteristica che insieme agli ottimi profitti, ha reso il token MATIC è ampiamente conosciuto e scambiato.

Dopo un esordio sottotono e dei risultati che hanno stupito investitori e trader, comprare Polygon MATIC oggi continua ad essere un ottima idea anche se non del tutto priva di rischi.

Le potenzialità del progetto Polygon sono indubbie, esattamente come il suo andamento fluttuante ed irregolare.

A questo punto è naturale domandarsi: esiste un modo per sfruttare le performance di Polygon e ridurne i rischi? La risposta è si, e la soluzione ottimale viene offerta dalla piattaforma eToro.

A differenza dei principali exchange di criptovalute, eToro offre la possibilità di comprare Polygon MATIC anche con i CFD.

In questo modo grazie alla vendita allo scoperto è possibile ottenere profitto anche dalle fluttuazioni tipiche del token MATIC, riducendo al minimo il rischio complessivo dell’investimento.

Ecco il link per accedere subito alla piattaforma eToro e negoziare le migliori crypto con i CFD:

Clicca qui per entrare in eToro ed iniziare a comprare Polygon MATIC

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento