News

XRP: potrebbe resistere alle pressioni di vendita in arrivo?

Il prezzo di XRP è stato sotto controllo la scorsa settimana, insieme al resto del mercato delle criptovalute. Le perdite settimanali ammontavano a oltre il 32% poiché l’asset digitale ha registrato un record indesiderato di oltre 2 mesi di minimo al momento della scrittura.

Il suo prezzo non è stato solo gravato dal peso di segnali di mercato ribassisti più ampi, ma ha anche dovuto negoziare attraverso un’imminente causa legale. Ora al di sotto del minimo del 23 maggio di $ 0,64, l’asset digitale sembrava essere in caduta libera. Al momento in cui scriviamo, XRP è stato scambiato a $ 0,58, in calo del 13% nelle ultime 24 ore.

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, però, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

XRP: situazione attuale e previsioni

Il grafico XRP ha evidenziato diverse aree chiave che sono state perse nell’ultima settimana. Una rottura del canale discendente ha peggiorato le cose poiché nel processo è stata violata una linea difensiva di $ 0,64. I riflettori erano sui livelli di supporto di marzo e i rialzisti sembravano avere un vantaggio su questi punti di prezzo.

La linea difensiva di 0,64$ era vulnerabile a un guasto. La buona notizia è che Visible Range ha mostrato molto interesse per XRP tra la fascia di prezzo di $ 0,56 e $ 0,46 e gli acquirenti potrebbero eguagliare la pressione di vendita in questa regione. L’indice di forza relativa è stato scambiato nel territorio di ipervenduto, un’area che di solito provoca un rimbalzo dei prezzi.

L’RSI stocastico aveva già notato un crossover rialzista e aveva accennato a un risveglio prima piuttosto che dopo. Sebbene Awesome Oscillator abbia mostrato l’aumento del ribasso, lo stesso potrebbe diminuire una volta che XRP si sposta verso la sua regione di supporto più forte. Un piccolo rally potrebbe anche essere innescato in questa zona, ma tieni presente che i guadagni sarebbero molto probabilmente temporanei.

Considerazioni finali

Ci si aspettava che XRP trovasse un terreno di riposo tra $ 0,56 e $ 0,46. Visible Range ha mostrato che molte operazioni sono state piazzate all’interno di questa regione e, quindi, potrebbero resistere alla pressione di vendita in arrivo. La zona potrebbe anche innescare una breve ripresa, ma si aspettano guadagni di breve durata.

Ovviamente continueremo ad occuparci del prezzo di XRP, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento