News

Binance Coin (BNB): da cosa dipende il suo recupero?

Le perdite settimanali si sono accumulate al 30% per Binance Coin a causa dell’elevata pressione di vendita persistente nel mercato globale delle criptovalute. Durante questo periodo, i prezzi sono diminuiti costantemente dal tetto massimo di $ 380 al livello di stampa di $ 264. Con gli orsi in controllo per il momento, molto probabilmente BNB registrerebbe più perdite nelle prossime ore. Tuttavia, questo potrebbe preparare il terreno per il riemergere degli acquirenti nel mix.

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, però, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

BNB: situazione attuale e previsioni

I problemi di Binance Coin sono aumentati una volta che i rialzisti non sono riusciti a difendere il supporto di $ 325 dalla pressione ribassista. Un ulteriore 20% è stato notato da questa linea difensiva poiché BNB sembrava spostarsi verso il segno di $ 260. I prezzi erano al di sotto delle loro linee di media mobile a 4 ore 50, 100 e 200 semplici. Si può sostenere che il movimento a breve termine di BNB e le speranze di una breve ripresa ora dipendono dal supporto di $ 260 in avanti.

Il punto di controllo di Visible Range era di circa $ 260. Ciò significava che BNB ha visto il picco di interesse da parte dei trader a questo livello di prezzo in un determinato lasso di tempo, una lettura che ha rafforzato la difesa dell’area. Inoltre, il Relative Strength Index è stato scambiato nella regione di ipervenduto da cui ci si può aspettare un’inversione. Secondo l’ RSI stocastico sensibile al prezzo, una certa ripresa rialzista era già penetrata quando l’indice si è spostato verso nord dopo un crossover rialzista. Difendere con successo $ 260 dai ribassisti potrebbe persino comportare un piccolo salto indietro verso $ 325.

Tuttavia, i trader devono diffidare anche di una svendita prolungata. Lo slancio ribassista si stava accumulando sull’Awesome Oscillator  che non mostrava ancora segni di inversione. Un risultato ribassista probabilmente trascinerebbe BNB indietro verso la sua zona di domanda di $ 210-236.

Considerazioni finali

La pressione di vendita è stata dominante nel mercato BNB, ma c’era un barlume di speranza al suo prezzo al momento della scrittura di $ 260. Un rimbalzo in questa regione potrebbe fornire una spinta a breve termine verso $ 325. Tuttavia, anche le possibilità di un ulteriore drawdown non possono essere trascurate. Un guasto potrebbe vedere BNB commerciare all’interno della sua zona di domanda di $ 210-236 nei prossimi giorni.

Ovviamente continueremo ad occuparci del prezzo di BNB, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento